Espandi menu
cerca
Questo mio folle cuore

Regia di Mark Robson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ethan

ethan

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 161
  • Post -
  • Recensioni 1602
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Questo mio folle cuore

di ethan
6 stelle

'Questo mio folle cuore' del regista per tutte le stagioni Mark Robson è costruito su una trama da soap opera e in quasi tutta la sua durata non riesce mai ad uscire dai cliché tipici di tali lavori: relazioni sentimentali tormentate, interrotte o ostacolate da grandi eventi (la Seconda Guerra Mondiale), tragedie, nascite di figli, diverbi coi genitori.

Il film prende ispirazione addirittura da una storia di J.D. Salinger ed è scritto da Julius J. e Philip G. Epstein ('Casablanca') ma Robson non riesce mai ad andare oltre una corretta messa in scena e nulla più, sfruttando le doti attoriali della protagonista Susan Hayward, attrice tra le più brave della sua generazione, i cui panni della donna dalle avverse fortune sentimentali le calzano a pennello, anche se come studentessa di college è, a dir il vero, un po' troppo cresciuta, dato che all'epoca in cui girò il film aveva 32 anni.

La scena da ricordare è quella in cui l'amore della sua vita (Dana Andrews), dal quale aspetta un bambino, muore durante un'esercitazione aerea, poco dopo aver scritto una lettera alla donna.

Voto: 6,5 (visto in v.o.)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati