Espandi menu
cerca

The Equalizer 3 - Senza tregua

play

Regia di Antoine Fuqua

Con Denzel Washington, Dakota Fanning, David Denman, Eugenio Mastrandrea, Sonia Ammar, Remo Girone, Gaia Scodellaro, Andrea Scarduzio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In un'isolata azienda vinicola siciliana, il mafioso Lorenzo Vitale scopre che i suoi numerosi scagnozzi sono stati brutalmente uccisi dal marine in pensione ed ex agente della Defense Intelligence Agency Robert McCall, che sta aspettando nel seminterrato ed è tenuto sotto tiro da due delle guardie del corpo di Vitale. Robert uccide lui e il resto dei gangster per ottenere la chiave del caveau dell'azienda vinicola e recuperare i soldi rubati in una rapina informatica, ma viene colpito alla schiena dal nipote adolescente di Vitale mentre si allontana. A causa del dolore insopportabile causato dalla ferita, Robert valuta il suicidio, ma scopre che la sua pistola è senza proiettili, quindi sale a bordo traghetto per tornare sulla terraferma. In macchina sulla Costiera amalfitana, Robert accosta e perde i sensi per lo shock, venendo salvato da morte sicura grazie all'intervento del carabiniere Gio Bonucci. Bonucci lo porta ad Altamonte, remota città costiera italiana, dove viene curato dal medico di provincia Enzo Arisio. Robert conosce la gente del posto, inclusa una cameriera di nome Aminah, e si affeziona alla città e alla sua gente. Robert fa una telefonata anonima all'agente della CIA Emma Collins per informarla sul ruolo dell'azienda vinicola nel traffico illegale di droga mascherato da normali transazioni commerciali. Collins e altri agenti della CIA arrivano all'azienda vinicola e trovano milioni in contanti insieme a sacchetti di compresse Captagon nascosti in un magazzino, confermando i sospetti di Robert. Nel frattempo, il clan camorristico comandato dai fratelli Marco e Vincent Quaranta, decidono di espandere i loro affari ad Altamonte, tormentando e uccidendo cittadini e commercianti del posto per poter rilevare le loro case e i loro negozi. Robert uccide Marco e si prepara ad affrontare la vendetta di Vincent.

Note

Sequel di The Equalizer - Il vendicatore (2014)The Equalizer 2 - Senza perdono (2018).

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Equalizer buttato nel cesso

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Equalizzando senza tregua

    leggi la recensione completa di LAMPUR
  • Denzel Vs Camorra. Film senza senso, puro trash

    commento di zooropa
  • Che dire, splendida location. Inquadrato piu' volte il paesino di Atrani, il paese piu' piccolo d'Italia, patrimonio UNESCO, insieme alla costiera amalfitana. In quanto al film, un Denzel Washington ammazzatutti. Una decina come lui e la mafia avrebbe vita dura. voto 6 per la presenza di D.W. e per la meravigliosa location.

    commento di filmista
  • Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Americanata ambientata in Italia con un eccessivo uso di un orribile sonoro e con un Washington ormai da pensione, ma combattivo in stile John Wick/Chuck Norris. Pessima l' idea di doppiare i dialoghi in dialetto. Poi qualche scena divertente c'è

    commento di gruvieraz
  • Quasi capolavoro, forse del trash, forse no. Ma dio esiste? La maggior parte della gente vi crede. Quindi, questo film può essere tranquillamente un masterpiece.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • E' una gran americanata, esagerato fino all'eccesso, soprattutto per un quasi settantenne. Della trilogia questo è decisamente il più scadente, ma basta un primo piano di Denzel, con quel suo sguardo...e va beh, si accetta tutto. Quando si dice un grande attore!! 3 stelle

    commento di xale78x
  • 'The Equalizer 3' è un prodotto ben bilanciato con la sua parte action e una gradita profondità sul personaggio Robert McCall interpretato da un sempre grande Denzel Washington. Sempre un piacere vedere sullo schermo l'orgoglio italiano con i nostri bravi attori e i suggestivi paesaggi della Costiera amalfitana. Buona vita, Robert McCall!

    leggi la recensione completa di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito. Location non solo siciliane, ma anche napoletane e romane, per un capitolo che non risparmia le scene forti.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Robert McCall (un Denzel Washington in gran forma, nonostante i proiettili in corpo e l'età anagrafica che ce lo restituisce scattante quasi settantenne dinoccolato e potente), in arte Roberto, assassino risolutore in incognito per i servizi segreti Usa, si ritrova in Sicilia per regolare conti la cui natura verrà chiarita ad epilogo della vicenda. Dopo la strage che… leggi tutto

7 recensioni negative

2024
2024

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
2 stelle

Perché? Ma perché? Robert McCall era personaggio concreto, ben realizzato,  trasposto sullo schermo con un occhio agli anni '70. Nel primo capitolo, con la originale intuizione di farne un protagonista ossessivo, che non utilizza armi da fuoco (come non ricordarsi la carta di credito o lo scontro finale nella ferramenta). Nel capitolo 2, una storia di vendetta e giustizia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
3 stelle

  Squinternato capitolo finale della saga. Denzel arriva in Italia e in uno spottone melenso e affettato sulla costiera amalfitana, cercherà quella “serenità” persa nei due precedenti capitoli. Il film si apre con una carneficina in un’azienda vinicola siciliana, copertura per traffici di droga internazionali, il nostro eroe, ovvio unico superstite, ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Pavarottitità di Pavarottitità
1 stelle

Ma che roba è?! Involontariamente comico (si ride quasi dall'inizio alla fine), senza senso, persino fantascientifico se il suo intento fosse stato, invece, quello di parlare della mafia. Denzel Washington non ha più l'età per questo tipo di film. Come è possibile che un regista che ci aveva abituato così bene sia caduto così in basso? Sarebbe poi…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito. Location non solo siciliane, ma anche napoletane e romane, per un capitolo che non risparmia le scene forti.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

0372 di 0372
3 stelle

E' veramente imbarzzante commentare un film con protagonista Denzel Washington, attore immenso e sprecato sin dall'inizio di questa saga. Se non altro, i precedenti due episodi avevano una loro dignità e linearità, sia pure nell'ambito di film di genere. Si tratta di un film di serie B, con una storia ambientata in una Italia che non esiste, se non l'immaginario made in USA, per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Tra Giovanni Vico e Roberto Equalizzatore tifo decisamente per il secondo perchè visibilmente svantaggiato: è più vecchio, più grasso, senza capelli ed è pure nero. Detto ciò che altro dire, entrambe le serie fanno rimpiangere "il giustiziere" di bronsoniana memoria...un capolavoro al confronto. Scena s-cult: la bella ragazza locale (che sembra di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA Robert McCall (un Denzel Washington in gran forma, nonostante i proiettili in corpo e l'età anagrafica che ce lo restituisce scattante quasi settantenne dinoccolato e potente), in arte Roberto, assassino risolutore in incognito per i servizi segreti Usa, si ritrova in Sicilia per regolare conti la cui natura verrà chiarita ad epilogo della vicenda. Dopo la strage che…

leggi tutto

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
8 stelle

  Qui sganciato da vincoli editoriali, mi defenestrerò, cioè mi caccerò giù dalla finestra, no, mi fionderò e lancerò in una spericolata recensione colorita e colorata come la pelle d’ebano di Denzel Washington, uno che non abbisogna di pittarsi di “noir” il viso ma di black n’è connaturato in maniera pura, ah…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Da sempre B movie di poche pretese, la saga di The Equalizer, un giustiziere sui generis che si rifà come concept (ma il resto è completamente cambiato) a una serie TV anni’80 (arrivata in Italia con il titolo Un giustiziere a New York), arriva al suo terzo (e ultimo?) capitolo cambiando un po' le carte in tavola, per una saga che ha fatto dell’azione, spessa esagerata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Leo97 di Leo97
8 stelle

                                                 Denzel Washington torna per la terza e ultima volta nei panni di Robert McCall e chiude così la fortunata ed amata trilogia action inziata nel 2014.  Il film è riuscito ed ha un grande…

leggi tutto

Recensione

Marina65 di Marina65
10 stelle

Un film semplicemente stupendo! Una fotografia sulla costiera amalfitana da togliere il fiato! Azione a ritmo continuo, che tiene incollati alla sedia e mai scontata. Un attore cone Remo Girone di una bravura e con una recitazione che non deludono mai! E poi c'è lui, il premio Oscar Denzel Washington: bravissimo, credibile, umano, empatico, sempre a suo agio, mai fuori luogo. E con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Robert McCall (Washington), ex agente dei servizi segreti americani con una capacità d'azione a cronometro, dopo aver sistemato una brutta faccenda di traffico di droga in Sicilia decide di trovare in un paesino della costiera amalfitana (nella sterminata galleria di stereotipi manca solo il mandolino) in suo buen retiro. Peccato che la gente del posto, con cui ha stretto amicizia, venga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 agosto 2023
Denzel Washington
Foto
Denzel Washington
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito