Espandi menu
cerca

Trama

La vita professionale e umana di Mario Dondero, considerato da alcuni il più originale e impegnato fotoreporter della seconda metà del '900. Il regista ha incontrato Dondero in più occasioni nel suo ultimo anno di vita, accompagnandolo nel suo ultimo reportage. Non un lavoro sistematico sulla sua opera ma il racconto della vita di un artista che ha attraversato la nostra storia recente documentando la condizione umana, i conflitti e le speranze, ma anche raccontando di protagonisti del nostro tempo, icone della cultura e dello spettacolo. Molti guardando i suoi scatti, ricorderanno immagini già impresse nella propria memoria e sentiranno un’adesione autentica all’oggetto fotografato, sentendosi parte attiva di un "bilancio" che rappresenta l'eredità che ha lasciato a tutti noi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito