Espandi menu
cerca

The Intruder

Trama

In un stanza del commissariato di polizia, Catherine si prepara a raccontare agli agenti come, la notte precedente, abbia ucciso la prima moglie di suo marito, Stella. Una donna che, anche secondo la polizia risulta morta due anni prima. Tutto si è svolto in un palazzo isolato situato nei quartieri più ricchi della città, dove, tra l'altro abitano Badge un'antiquaria di successo, Charlie, matematico di chiara fama e Daisy, che, diventa la confidente di Catherine. Charlie che ha una sua teoria sul passato e sul presente che, secondo lui, possono coesistere simultaneamente.

Note

Trionfi di calle in primissimo piano, un mucchio di jazz straesibito, grandangoli senza pudore. Tutto è bianco, vuoto, inutile; la storia banale, con fastidiosa strizzata d'occhio alla meccanica quantistica. Perché David Bailey deve oscurare la sua storia di fotografo dirigendo un film come questo?

Commenti (2) vedi tutti

  • Impalpabile.

    commento di movieman
  • NON COSI' BRUTTO COME AVEVO LETTO E' UN HTRILLER MOLTO PATINATO CHE CREA UNA DISCREATA ATMOSFERA E SVOLTA NEL FANTASTICO.PRETENZIOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Fin da una delle primissime battute (in voce off, come da copione della scimmiottatura noir-chic), «C’è mai stata una fine, o almeno un inizio?», benvenuti alla fiera del più esausto kitsch cinematografico: un giovane sassofonista si aggira per strade e parchi della città ghiacciata e suona, perso dietro la sua musica, facendo da contrappunto alla vicenda; uno scippatore arriva sui… leggi tutto

1 recensioni negative

2006
2006
Trasmesso il 7 novembre 2006 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Fin da una delle primissime battute (in voce off, come da copione della scimmiottatura noir-chic), «C’è mai stata una fine, o almeno un inizio?», benvenuti alla fiera del più esausto kitsch cinematografico: un giovane sassofonista si aggira per strade e parchi della città ghiacciata e suona, perso dietro la sua musica, facendo da contrappunto alla vicenda; uno scippatore arriva sui…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito