Massima tensione

Jack Bryant

Iscritto dal 20 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Massima tensione

di Jack Bryant

Non ci sono davvero dubbi...Die Hard deve aver colpito moltissimo i registi e sceneggiatori di film d'azione statunitensi con la sua particolare trama visto che in quasi tutti gli anni che seguirono fino ad oggi sono stati girati moltissimi film d'azione molto spesso film a basso costo con la trama appunto scopiazzata dal film con Bruce Willis...Massima Tensione è uno dei tanti film d'azione a basso costo di produzione canadese che somigliano molto per la trama al film di Bruce Willis ma mentre il primo è un vero capolavoro altrettanto non si può certo dire di questo film nonostante nel cast annoveri nomi di tutto rispetto...Il protagonista del film è l'attore americano Jeff Fahey che raggiunse notevole notorietà negli anni 80 e primi anni 90 ma che poi è andato a perdersi inspigabilmente come moltissimi altri suoi colleghi in questi tipi di ruoli e di film di poco interesse...La protagonista femminile è invece l'attrice canadese Carrie Ann Moss diventata famosa per il suo ruolo nella Saga dei Matrix e nei ruoli di antagonisti troviamo l'attore canadese Kim Coates visto in molte serie televisive statunitensi famose come Csi e infine un Gary Busey davvero sprecato in questi tipi di film...Le scene d'azione sono davvero poche e il film nonostante le buone interpretazioni degli attori è mediocre...Riservato ai fan più accaniti dell'azione...Curiosità: il film è stato girato in Canada a Toronto.