La casa nella prateria - Ricordando il passato

Iscritto dal 22 maggio 2018 Vai al suo profilo

La recensione su La casa nella prateria - Ricordando il passato

di Lellina65

Operazione nostalgia.

Da appassionata spettatrice non mi perdo quasi mai le infinite repliche su Paramount Channel di questa indimenticabile serie televisiva che ha segnato la mia adolescenza. Questo film poi racconta forse il momento topico e più commovente di tutta la storia. Non so dire quanti fazzoletti ho sprecato per asciugare le lecrime ogni volta che lo vedo! Il protagonista qui è il povero Albert, giovanissimo e promettente ma segnato da un triste destino, ma non mancano i tanti personaggi fissi che hanno contraddistinto questo bel telefilm nei suoi 10 anni di durata. Stranamente nessuno degli attori della serie ha poi avuto successo al di fuori di essa. Purtroppo invece so che alcuni tra i più importanti protagonisti sono morti poco dopo, ancora giovani, per gravi malattie. Io continuo ad avere un bel ricordo di questa semplice ma avvincente saga della famiglia Ingalls, girata sempre con cura e piena di buoni sentimenti, e mi fa piacere poterla ancora oggi seguire in tv con la logica nostalgia che mi provoca. Il mio voto è 7.