Espandi menu
cerca

Kath & Kim

2002-2007 Australia Commedia Seven Network Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 32 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale australiano, la sitcom creata e interpretata da Jane Turner e Gina Riley racconta le disavventure medio borghesi di una famiglia tutta al femminile, che affronta con ironia kitsch le difficoltà della vita e delle relazioni con i rispettivi compagni.

Kath & Kim - Di cosa parla

Kath Day-Knight è costretta a sopportare i tumulti dell’unica figlia, Kimberly, agitata a causa delle continue crisi del suo turbolento matrimonio con Brett, che lavora come commerciale. La loro vita quotidiana nei noiosi sobborghi australiani è resa meno banale dalla presenza del fidanzato metrosessuale di Kath - Kel, un macellaio che si definisce in maniera pomposa come “fornitore di carni pregiate” - e della cosiddetta seconda migliore amica di Kath, Sharon Strzelecki, che frequenta la famiglia da tempo immemore. Mentre il matrimonio di Kim traballa per l’ennesima volta quando la ragazza si convince che il marito la stia tradendo, il rapporto di Kath va a gonfie vele e Kel sembra pronto a fare il grande passo e a chiederle di sposarlo. La figlia, però, non approva il rapporto della mamma con un macellaio e tenta di mettere i bastoni fra le ruote alla relazione.

I personaggi

Jane Turner è Kath Day-Knight

Gina Riley è Kim Craig

Magda Szubanski è Sharon Strzelecki

Glenn Robbins è Kel Knight

Peter Rowsthorn è Brett Craig

Jane Turner è Robin

Marg Downey è Marion

Mick Molloy è Gary Poole

William McInnes è Sandy Freckle

Tony Martin è Mark

Peta Brady è Kelly

Mark Trevorrow è Daryl Lee

Luke Lennox è Brodie

Matt Lucas è Karen

Shivantha Wijesinha è Imran

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Kath & Kim è composta da quattro stagioni di 8 episodi ciascuna della durata di 25 minuti circa, oltre che da un film per la tv (Da Kath & Kim Code del 2005) e da un lungometraggio distribuito al cinema (Kath & Kimderella del 2012), ed è prodotta da Australian Broadcasting Corporation (ABC) e Riley Turner Productions. La sitcom è creata, sceneggiata e interpretata da Jane Turner e Gina Riley a partire dalle due personagge protagoniste, che erano già apparse (sempre interpretate da Turner e Gray) nella metà degli anni 90 nello sketch show Big Girl's Blouse. La regia degli episodi, invece, è affidata a Ted Emery. La serie ha ottenuto un remake americano, distribuito da NBC nel 2009 e cancellato dopo una sola stagione. In patria, le prime tre stagioni della sitcom (e il film per la tv Da Kath & Kim Code) sono state trasmesse da ABC a partire dal 16 maggio 2002, mentre l’ultima stagione è andata in onda su Seven Network a partire dal 19 agosto 2007. A livello internazionale, la serie è disponibile su Netflix a partire dal 27 luglio 2018, ma non è disponibile in Italia.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito