Espandi menu
cerca

Peep Show

2003-2015 Gran Bretagna Commedia Channel 4 Terminata
Guida episodi Cast
9 stagioni - 54 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Serie britannica cult, con un 94% di gradimento su Rotten Tomatoes e un voto medio 8,6/10 su IMDb, Peep Show è una sitcom singolare imperniata di humour adulto, interpretata peraltro da due comici all’epoca sconosciuti, che con grande anticipo rispetto a tante serie successive mostra le sue storie dal punto di vista dei due protagonisti, anche fisicamente, facendo anche ascoltare allo spettatore i pensieri di ciascun personaggio.

Peep Show - Di cosa parla

Jez e Mark sono due ventenni molto diversi che condividono un appartamento a Londra. Le loro vite scorrono normalmente, tra lavoro e routine. In particolare Mark, impiegato presso un’azienda di credito, sta facendo di tutto per entrare nelle grazie della sua collega di lavoro, Sophie, di cui è follemente innamorato; Jez invece, perdigiorno a oltranza e aspirante musicista (ma senza talento), vive in costante adorazione del suo amico idiota Super Hans, mentre cerca in tutti i modi di andare a letto con la vicina di pianerottolo Toni. La vita dei due, insomma, è condita di aspirazioni e frustrazioni, con un pensiero costante al sesso e con tutte le incombenze della vita in comune.

I personaggi

Mark Corrigan (David Mitchell) è impiegato presso un’azienda di credito, è un tipo serio e responsabile ma anche socialmente complicato e incapace di intessere relazioni umane valide. È il proprietario di un appartamento a Croydon (Londra), che condivide con un amico conosciuto all’università.

Jeremy Usborne detto Jez (Robert Webb) è un disoccupato nullafacente che spera di diventare un giorno musicista di successo ma in realtà non ne ha assolutamente le qualità. Vive nell’appartamento di Mark ed è un tipo infantile e arrogante, ma in compenso è più capace dell'amico di intessere relazioni sociali.

Super Hans (Matt King) è amico di Jez e suona insieme a lui, oltre ad essere un consumatore abituale di droghe di tutti i tipi.

Sophie Chapman (Olivia Colman) è una collega di Mark, di cui lui è follemente innamorato (ma lei è in verità attratta da Jez).

Alan Johnson (Paterson Joseph) è il capo di Mark e oggetto della sua adorazione.

Jeff Heaney (Neil Fitzmaurice) è un collega di Mark e sua nemesi, anche dal punto di vista personale, visto che entrambi sono interessati a Sophie sentimentalmente.

Big Suze (Sophie Winkleman) è l’ex ragazza di Jez, attraente ma piuttosto ingenua.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    6 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    6 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    6 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  8. Ottava stagione

    6 episodi Vedi tutto
  9. Nona stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Peep Show è composta da nove stagioni di sei episodi da 25 minuti.

Ideata e scritta da Jesse Armstrong e Sam Bain (con il contributo occasionale dei due comici che la interpretano, David Mitchell e Robert Webb, conosciuti dai due creatori in altra sede), è prodotta da Objective Productions per Channel 4. La regia della prima stagione è di Jeremy Wooding, quella della seconda e terza è di Tristram Shapeero mentre tutte le altre sono state dirette da Becky Martin.

Creatori e interpreti pensarono di usare uno stile particolare, per la regia, mutuato da un documentario del 2000 che a sua volta era stato preso da Essere John Malkovich: usare sempre la soggettiva, mostrando il punto di vista del protagonista della sequenza, con macchine da presa montate sulle spalle degli attori o attaccate alla testa o a un cappello.

Tutte le stagioni, andate in onda su Channel 4 nel corso degli anni dal 2003 al 2015, hanno ricevuto sempre un’accoglienza estremamente positiva, vincendo numerosi premi e finendo in più di una classifica (ad esempio, un sondaggio di Radio Times del 2019 la piazzò al 13esimo posto di tutte le migliori sitcom inglesi, mentre The Guardian la inserì, lo stesso anno, al nono posto tra i cento migliori show televisivi del 21esimo secolo).

In alcuni paesi la serie è nuovamente disponibile in streaming su Netflix, ma non in Italia, dove è rimasta tuttora inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra settembre e ottobre 2003.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2004.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2005.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra aprile e maggio 2007.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra maggio e giugno 2008.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra settembre e ottobre 2009.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 7

La settima stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2010.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 8

L'ottava stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2012.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 9

La nona stagione della serie tv Peep Show è stata trasmessa in origine su Channel 4 nel Regno Unito tra novembre e dicembre 2015.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito