Espandi menu
cerca

Tiger and Dragon

2005 Giappone Commedia TBS (JP) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 11 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Omaggio a una forma d’arte classica (vecchia di 400 anni) e pressoché sconosciuta in Occidente, Tiger & Dragon prende a pretesto la pratica del rakugo - forma teatrale di monologo comico in cui l’interprete recita solo con l’ausilio di un ventaglio di carta e un pezzo di stoffa - per raccontare una storia folle e scatenata, dalla struttura simile ai racconti del rakugo.

Tiger & Dragon - Di cosa parla

Toraji è uno yakuza di basso livello e privo di senso dell’umorismo (si spaccia come “la persona meno divertente di Shinjuku”) costretto a fare da balia al figlio del boss. Inseguendo un debitore insolvente, un attore di mezza età, il giovane si trova costretto ad assistere a un suo spettacolo di rakugo. Rimasto scioccato dalla forza comica del monologo, Toraji diventa ossessionato da questa antica forma di narrazione e costringe il vecchio attore a prenderlo come allievo. C’è un unico problema: il debito con la yakuza non si estingue da solo e prima di poter lasciare l’organizzazione, Toraji deve trovare i soldi necessari a salvare la vita del suo nuovo maestro.

I personaggi

Toraji Yamazaki (Nagase Tomoya) è un giovane affiliato della yakuza che dopo aver scoperto la magia del rakugo decide di abbandonare la vita da criminale e abbracciare quella da artista.

Yanaka Ryuji (Okada Junichi) è un gran chiacchierone che fa lo stilista, anche se ha pessimi gusti, ed è il proprietario di un piccolo negozio di moda a Ura-Harajuku, quartiere dello shopping famoso per i suoi vestiti d'avanguardia.

Megumi (Ito Misaki) è una ragazza che si ritrova suo malgrado coinvolta nelle pazzie scatenate da Toraji e Ryuji.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

La serie tv Tiger & Dragon è composta da una stagione di 11 episodi da 45 minuti - tranne la puntata pilota, lunga 90 minuti. È prodotta e distribuita da Tokyo Broadcasting System (TBS). Creata da Kankurô Kudô, che ha anche scritto le sceneggiature di tutti gli episodi, la serie è co-diretta dagli esperti… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    11 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Tiger & Dragon è disponibile in streaming su Netflix dal 22 marzo 2023.

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Tiger & Dragon è andata in onda in patria ogni venerdì sera dal 15 aprile al 24 giugno del 2005. In Italia è distribuita in streaming da Netflix a partire dal 22 marzo 2023.

Vedi tutti i 11 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito