Espandi menu
cerca

H2O

2006-2010 Australia Fantasy Network 10 Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 78 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il fantasy per ragazzi australiano è una serie originale pensata per un pubblico pre-adolescenziale, che racconta le avventure di tre ragazze sedicenni trasformate in sirene grazie ai poteri magici di una misteriosa sorgente d’acqua.

H2O - Di cosa parla

Gold Coast, Australia, 2006. Cleo, Rikki ed Emma sono tre sedicenni australiane che, in una notte di luna piena, rimangono intrappolate in una grotta sull'isola Mako. Potendo uscirne solo nuotando, si tuffano in un’acqua speciale che, potenziata dalla luna, le trasforma in sirene e conferisce loro dei poteri legati all’acqua. Da quel momento in poi, dieci secondi dopo essere entrate in contatto con l’acqua, le ragazze si trasformeranno in sirene, rendendo la vita di tutti i giorni molto più complicata. Cleo, Rikki ed Emma si adattano alle loro nuove abilità e si sforzano di mantenere il segreto, allo stesso tempo cercando di svelare il mistero della loro trasformazione.

I personaggi

Cleo Sertori (Phoebe Tonkin) è una ragazza sensibile, introversa e impacciata, tanto da essere presa di mira dai coetanei più popolari di lei. Prima di diventare sirena non sapeva nuotare e aveva paura dell'acqua. Da sempre è innamorata di Lewis, suo amico d'infanzia. Di tutte le sirene, Cleo è quella che soffre maggiormente la trasformazione perché le impedisce di vivere una vita normale.

Rikki Chadwick (Cariba Heine) è una ragazza determinata, coraggiosa e diffidente, che si è appena trasferita in città insieme al padre Terry, con il quale vive in una roulotte. Ha un carattere ribelle e impulsivo e quando si arrabbia si chiude in se stessa. Scopre di essere una sirena quando viene bagnata dal sistema di irrigazione automatica di un parco e, al contrario di Emma e Cleo, è entusiasta dei suoi nuovi poteri.

Emma Gilbert (Claire Holt) è una ragazza competitiva e sicura, intelligente e maniaca del controllo e dell'organizzazione. Pensa sempre prima di agire, sa dare buoni consigli, segue le regole e non sopporta chi le infrange. Calma e studiosa, è l'esatto opposto di Rikki. Emma è stata campionessa di nuoto, disciplina a cui ha dovuto rinunciare in seguito alla trasformazione.

Lewis McCartney (Angus McLaren) è il migliore amico di Cleo da quando avevano cinque anni, è bravo con le scienze ed è un po’ goffo, ma anche molto astuto e non si lascia mai mettere i piedi in testa dai bulletti. Quando le sue amiche subiscono la mutazione, è il primo a venire a conoscenza del segreto e cerca di aiutarle a raccogliere informazioni. È innamorato di Cleo da tempo, anche se i due si ostinano a non dichiararsi a vicenda.

Isabella "Bella" Hartley (Indiana Evans) è la sostituta di Emma quando quest’ultima si trasferisce negli Stati Uniti. È una sirena da quando aveva nove anni: si è trasformata per la prima volta nella grotta di una scogliera mentre viveva in Irlanda con i genitori. Timida e insicura, nonostante sia molto bella e molti ragazzi si mostrino interessati a lei, non è vanitosa e non cerca di attirare le attenzioni. Suo padre è direttore d'albergo e per questo lei ha sempre girato per il mondo, senza mai rimanere nella stessa scuola per più di due anni.

Will Benjamin (Luke Mitchell) è un ottimo nuotatore e un disegnatore di talento, che mentre esplorava l'isola Mako ha scoperto la piscina naturale ed è stato a contatto con l’acqua durante una notte di luna piena. Da quel momento è deciso a scoprire la causa dello strano fenomeno, diventando amico di Cleo e Rikki, e fidanzandosi con Bella.

Zane Bennet (Burgess Abernethy) è un ragazzo ricco, popolare e arrogante, ma si comporta in questo modo solo perché è insicuro e vuole farsi notare dal padre. È stato salvato da Emma quando rischiava di annegare e prima di perdere i sensi ha intravisto la coda da sirena della ragazza e, pensando si trattasse di un mostro marino, ha iniziato a cercare la creatura che l'ha salvato.

Nate (Jamie Timony) è il migliore amico di Zane ed è convinto che tutte le ragazze siano attratte da lui. Ha un fratello della stessa età di Elliot, Billy, che gioca nella squadra di calcio che Nate stesso allena. È cintura nera di karate.

Kim Sertori (Cleo Massey) è la sorella minore di Cleo. Dispettosa e infantile, vanitosa ed egocentrica, adora attirare le attenzioni dei ragazzi e le piace apparire più grande della sua età. Litiga sempre con la sorella ma in realtà le vuole bene.

Elliot Gilbert (Trent Sullivan) è il fratello minore di Emma, a cui è molto legata. Sarà uno degli ultimi a scoprire il segreto delle sirene.

Donald "Don" Sertori (Alan David Lee) è il padre di Cleo e Kim ed è un pescatore. Molto affezionato alle figlie, è un babbo premuroso e attento.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    26 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    26 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    26 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv H2O è disponibile in streaming su NOW e Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv H2O è composta da tre stagioni di 26 episodi di durata che varia fra i 23 e i 25 minuti ed è prodotta da Jonathan M. Shiff Productions e ZDF Enterprises per Network Ten. La serie è creata e sceneggiata (con l’aiuto di Anthony Morris, Sam Carroll, Max Dann, Philip Dalkin e Simon Butters) da Jonathan M. Shiff, mentre la regia è affidata a Colin Budds e Jeffrey Walker.

Trasmessa per la prima volta in Australia, su Network Ten, dal 7 luglio 2006 al 16 aprile 2010, la serie per ragazzi ha avuto due spin-off: uno in live action nel 2011 (Mako Mermaids - Vita da tritone) e una animata per bambini nel 2015 (H2O - Avventure da sirene). In Italia, la prima e la seconda stagione sono state trasmesse in prima visione nazionale su Italia 1 dal 22 aprile al 4 luglio 2008. La terza stagione, invece, è stata distribuita su Joi dal 17 maggio al 2 giugno 2010. In streaming le stagioni sono disponibili sia su NOW che su Netflix.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv H2o è andata in onda in origine nel 2006 in Australia su Network Ten.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 a partire dal 22 aprile 2008, mentre in streaming è stata acquisita sia da Sky (quindi disponibile su NOW) che da Netflix.

Vedi tutti i 26 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv H2o è andata in onda in origine nel 2007 in Australia su Network Ten.
In Italia è stata trasmessa da Italia 1 a partire dal 29 maggio 2008, mentre in streaming è stata acquisita sia da Sky (quindi disponibile su NOW) che da Netflix.

Vedi tutti i 26 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv H2o è andata in onda in origine nel 2009 in Australia su Network Ten.
In Italia è stata trasmessa da Joi a partire dal 17 maggio 2010, mentre in streaming è stata acquisita sia da Sky (quindi disponibile su NOW) che da Netflix.

Vedi tutti i 26 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito