Love Soup

2005-2008 Gran Bretagna Commedia BBC One Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La commedia sentimentale-umoristica interpretata da Tamsin Greig strizza l’occhio ai tic e alle manie di Woody Allen, alla sua passione per le fissazioni e i monologhi interiori, raccontando le disavventure amorose dei due protagonisti, una commessa inglese e uno sceneggiatore americano temporaneamente domiciliato nella campagna inglese.

Love Soup - Di cosa parla

Si chiamano Alice e Gil. Sono realmente perfetti l’uno per l’altra, hanno lo stesso tipo di sensibilità, la stessa paura (insicurezza) di non piacere abbastanza al mondo, la stessa certezza che la parte interessante del mondo sia difficile e faticosa da scoprire. Amano le stesse cose, la pensano nello stesso modo, sono entrambi scettici nei confronti di quello che la società ritiene sia “normale” e ragionevole e credono fermamente nella disperata e romantica ricerca dell’anima gemella, anche se questo vuol dire provare fin troppo spesso a dare fiducia agli incontri occasionali.

Sarebbero perfetti l’uno per l’altra, se solo si conoscessero. Pur vivendo a poca distanza l’uno dall’altra, sono infatti totalmente all’oscuro dell’esistenza dell’altra persona. Alice lavora in una profumeria, a capo di uno strampalato team di due commesse che, a differenza di lei hanno una copiosa e talora più fortunata vita sentimental-sessuale. Gil è uno sceneggiatore americano di serie tv che si è ritirato, quasi appartato, in una villetta della campagna inglese, dove, mentre tenta di cominciare la sua prossima sceneggiatura, finisce invischiato nella vita privata della prorompente e ammiccante vicina di casa.

I personaggi

Alice Chenery (Tamsin Greig) è una donna inglese che gestisce una profumeria di un grande centro commerciale di Londra. Vive a Brighton, in un appartamento che sta cercando di vendere per avvicinarsi alla città.

Gil Raymond (Michael Landes) è uno sceneggiatore alle prese con il mondo delle serie tv. È americano ma si trova in Inghilterra per collaborare a un progetto seriale dal titolo Love Soup, per conto del produttore televisivo Lloyd Drewitt (Owen Brennan).

Cleo Martin (Sheridan Smith) e Milly Russel (Montserrat Lombard) sono le due giovani commesse che lavorano con Alice nella profumeria. La prima passa da un uomo all’altro condividendo generosamente e anche a sproposito i dettagli di tutte le sue avventure sessuali. La seconda ha l’innamoramento facile ma solitamente viene bidonata nel giro di poco.

Bob e Irene Andrews (Brian Protheroe e Trudie Styler) sono i vicini di casa di Gil nella villetta di campagna dove è andato a vivere da quando è in Inghilterra. I due si separano quando lei viene a sapere delle ripetute avventure del marito con prostitute.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Tamsin Greig (Alice Chenery) è un'attrice britannica di cinema, teatro e tv, nota per Black Books, Green Wing, Friday Night Dinner e di recente Belgravia. Michael Landes (Gil Raymond) è un attore americano visto in Miranda, Special Unit 2 e nel ruolo di Jimmy Olsen in Lois & Clark: The New Adventures of Superman. Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Love Soup è una sitcom britannica composta da due stagioni, la prima di sei episodi da un’ora e la seconda di 12 episodi da mezz’ora.

Scritta da David Renwick e diretta da Sandy Johnson e Christine Gernon, è prodotta da Verity Lambert per BBC One, che l’ha trasmessa a partire dall’autunno del 2005. La seconda stagione, trasmessa a partire da marzo 2008, vede l’assenza del personaggio del protagonista Gil e il cambio del format da 60 a 30 minuti per singolo episodio.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito