Espandi menu
cerca

Little Fires Everywhere

2020 USA Drammatico Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
14 voti
7.2 7.2
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Prodotta e interpretata da Reese Witherspoon e Kerry Washington, Little Fires Everywhere è basata sull’omonimo bestseller di Celeste Ng e segue le intricate vicende di una famiglia modello la cui vita verrà travolta dall’incontro con una madre e sua figlia, in un dramma relazionale e familiare tutto al femminile che si presenta come degno erede di un’altra serie in cui era coinvolta Witherspoon: Big Little Lies.

Little Fires Everywhere - Di cosa parla

1997, provincia americana, un sobborgo di Cleveland chiamato Shaker Heights. Elena Richardson è una giornalista part time, con una vita apparentemente senza ombre e una famiglia felice (un marito e quattro figli), a cui si dedica con un rigore e una maniacalità quasi ossessivi, organizzando tutto al millesimo. Il quartiere dove vive le somiglia: la vita è molto strutturata socialmente e lascia poco spazio per l’individualità. Per questo l’arrivo di Mia Warren, fotografa indipendente e ribelle e madre single di una ragazza adolescente, getta non poco scompiglio tra gli abitanti. Per Mia Shaker Heights è una delle tante tappe di una vita nomade in cui cambia spesso lavoro e si sposta liberamente con la figlia Pearl, ma in questo nuovo contesto finirà per entrare in contrasto proprio con Elena, che di fatto è la sua affittuaria, quando entrambe si daranno da fare per ottenere la custodia di una bambina cino-americana.

La loro storia però parte dalla fine, da un incendio che devasta la casa di Elena e che sembrerebbe appiccato da Izzy, una delle figlie di Elena (“little fires everywhere” = piccoli focolai ovunque), intenzionata a vendicarsi contro la famiglia per poi fuggire. A partire dall’incendio si dipanano le vicende che hanno portato a quel punto, in un flashback che comincia quattro mesi prima.

I personaggi

Elena Richardson (Reese Witherspoon) è una giornalista part time che dedica la maggior parte del suo tempo alla famiglia: quattro figli e un marito.

Mia Warren (Kerry Washington) è una fotografa indipendente e di indole ribelle, madre single di una teenager di nome Pearl (Lexi Underwood). Si trasferisce a Shaker Heights diventando l’inquilina di Elena.

Bill Richardson (Joshua Jackson) è il marito di Elena, avvocato. Con Elena ha quattro figli: Lexie (Jade Pettyjohn), Izzy (Megan Stott), Moody (Gavin Lewis) e Trip (Jordan Elsass).

Rosemarie DeWitt è Linda McCullough, amica di Elena

SteVonté Hart è Brian Harlins, il ragazzo di Lexie

Paul Yen è Scott

Huang Lu è Bebe Chow

Jaime Ray Newman è Elizabeth Manwill

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Reese Witherspoon (Elena Richardson) è un'attrice, regista e produttrice statunitense vincitrice di numerosi premi. Del suo ricco curriculum citiamo almeno Pleasantville, La rivincita delle bionde, Mud, Vizio di forma, Big Little Lies, The Morning Show, Wild. Kerry Washington (Mia Warren) è un'attrice americana… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Little Fires Everywhere è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 22 maggio 2020.

Produzione e ricezione

La miniserie Little Fires Everywhere è composta da una stagione di otto episodi da 55-60 minuti.

Ideata da Liz Tigelaar (Brothers & Sisters, Casual) a partire dall’omonimo bestseller di Celeste Ng, è una produzione per Hulu che vede le due protagoniste nelle vesti di produttrici esecutive insieme a Tigelaar, Pilar Savone, Lauren Neustadter e soprattutto Lynn Shelton, regista, sceneggiatrice e produttrice americana nota per Your Sister’s Sister e Touchy Feely e scomparsa prematuramente a maggio 2020.

L'idea della serie venne a Reese Witherspoon, che aveva scoperto il libro prima che venisse pubblicato, e dopo averne parlato a Kerry Washington, lo sottopose a Liz Tigelaar per adattarlo come serie tv.

Il progetto, inizialmente pensato per il network ABC, fu in seguito acquisito da Hulu, che ne annunciò la produzione a marzo 2018 e due anni dopo, il 18 marzo 2020, ne iniziò la trasmissione.

Al di fuori del territorio statunitense i diritti di distribuzione sono di Amazon Prime Video, che l'ha pubblicata il 22 maggio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Little Fires Everywhere è stata distribuita da Hulu a partire dal 18 marzo 2020 negli Usa. 
Negli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti è resa disponibile in streaming da Amazon Prime Video a partire dal 22 maggio 2020.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito