Espandi menu
cerca

Insecure

2016 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
5 stagioni - 44 episodi
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Cosa vuol dire essere una donna afroamericana in una città frenetica e multiforme come Los Angeles? Parzialmente tratta dalla fortunata webserie Awkward Black Girl di Issa Rae, Insecure racconta le avventure tragicomiche delle protagoniste, due amiche afroamericane, tra lavoro e relazioni personali, nella città californiana, in cui i temi razziali sono evidentemente ancora vivi e pulsanti.

Insecure - Di cosa parla

Issa e Molly non hanno ancora trent’anni e sono amiche da tanto, da quando erano al college a Stanford. Ora vivono a Los Angeles e si trovano ogni giorno di fronte ai piccoli e grandi problemi della vita quotidiana, più tutte le questioni legate alla razza (sono entrambe afroamericane) e al sesso. La prima lavora in una società no-profit che aiuta gli studenti di colore, la seconda è un avvocato di successo, ma per entrambe il tema razziale ogni singolo giorno è tutt’altro che lontano.

I personaggi

Issa Dee (Issa Rae) è una ragazza sulla trentina che vive a Los Angeles e si occupa di studenti neri in difficoltà presso una società no-profit. Sentimentalmente si trova in difficoltà con una lunga relazione che cerca in tutti i modi di ravvivare e tenere stabile.

Lawrence Walker (Jay Ellis) è il ragazzo di Issa da molti anni ma negli ultimi tempi si è un po’ allontanato, anche a causa della delusione personale dovuta al fallimento di una start-up che stava cercando di far partire, dopo il quale è rimasto disoccupato.

Molly Carter (Yvonne Orji) è la migliore amica di Issa, come lei afroamericana e trasferitasi a Los Angeles dopo il college. Brillante avvocato in un importante studio legale, dal punto di vista sentimentale ha difficoltà a trovare un compagno.

Frieda (Lisa Joyce) è una collega di Issa.

Natasha Rothwell è Kelli

Amanda Seales è Tiffany

Y'lan Noel è Daniel King, un ex ragazzo di Issa.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Issa Rae (Issa Dee) è un’attrice, regista e scrittrice americana, nota principalmente per aver creato la webserie The Misadventures of Awkward Black Girl da cui questa serie è tratta. Jay Ellis (Lawrence Walker) è un attore americano visto nella serie The Game e in Escape Room. Yvonne Orji (Molly Carter) è… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    8 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Insecure è disponibile in streaming su Now TV.

Produzione e ricezione

La serie tv Insecure è composta da 3 stagioni di 8 episodi della durata variabile da 30 a 40 minuti.

Parzialmente basata sulla webserie della stessa autrice e interprete Issa Rae dal titolo The Misadventures of Awkward Black Girl, spesso abbreviata semplicemente in Awkward Black Girl (a sua volta tratta da un bestseller autobiografico), è stata creata da Rae insieme a Larry Wilmore (comico e scrittore, conduttore tra le altre cose di uno show che da lui prende il nome). Il pilota è stato realizzato nel 2013 e solo nel 2015 HBO lo ha scelto per ordinare una prima stagione affidata allo showrunner Prentice Penny (Brooklyn Nine-Nine, Scrubs, Do Not Disturb).

La prima stagione è stata rilasciata su HBO Now e HBO Go a settembre del 2016 (e poi in tv su HBO a ottobre), ricevendo da subito un enorme gradimento (100% su Rotten Tomatoes, 84/100 su Metacritic) e vincendo premi.

La seconda stagione è uscita a luglio del 2017, la terza ad agosto del 2018, per poi essere subito rinnovata per una quarta stagione.

In Italia le prime due stagioni sono andate in onda su Sky Atlantic rispettivamente a maggio 2017 e agosto 2018, mentre sono tutte e tre disponibili in streaming su Now TV.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Insecure è stata rilasciata in origine su HBO Now e HBO Go il 23 settembre 2016, e poi trasmessa da HBO a partire dal successivo 9 ottobre.

In Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 15 maggio 2017.

Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Insecure è stata trasmessa in origine da HBO a partire dal 23 luglio 2017.

In Italia è stata rilasciata su Sky Box Sets il 21 settembre 2018.

Attualmente è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Insecure è stata trasmessa in origine da HBO a partire dal 12 agosto 2018.

In Italia è disponibile in streaming su Now TV.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie televisiva Insecure va in onda in prima visione assoluta negli USA dal 12 aprile al 31 maggio 2020.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 5

La quinta e ultima stagione della serie televisiva Insecure, composta da 10 episodi, è stata trasmessa sul canale statunitense HBO dal 24 ottobre al 26 dicembre 2021.
In Italia, la stagione è stata interamente pubblicata il 29 dicembre 2021 sul servizio on demand Sky Box Sets.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito