Espandi menu
cerca

Search Party

2016 USA Giallo HBO Max In corso
Guida episodi Cast
5 stagioni - 50 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Black comedy interpretata da Alia Shawkat (Arrested Development, Transparent), la serie tv nata TBS e poi passata a HBO mescola humour nero, mistero e situazioni comico-drammatiche. Il teatro delle vicende è la città di New York con tutte le sue sfumature, dove un gruppo di amici legati da relazioni di amore/odio rimarrà invischiato nelle attività investigative della protagonista.

Search Party - Di cosa parla

Si chiama Dory Sief e vive e lavora nella città di New York. Attorno a lei ci sono il suo ragazzo Drew, l’amico Elliott, l’amica Portia, l’ex ragazzo Julian. Le avventure del gruppo nascono dalla scomparsa di Chantal, compagna di college di Dory, che subito si mette a indagare trascinando con sé gli altri, seppur riluttanti. Dory è convinta che Chantal sia in pericolo, ma è l’unica del gruppo seriamente interessata a scoprire cosa sia accaduto, mentre gli altri sono tutti più assorbiti dalle proprie vite.

I personaggi

Dory Sief (Alia Shawkat) è una ragazza che vive a New York e lavora come assistente personale di una ricca casalinga. La scomparsa dell’amica è per lei una specie di occasione di rivincita da una vita piatta, monotona e insoddisfacente.

Drew Gardner (John Reynolds) è il ragazzo di Dory, un ragazzo un po’ stupidotto e senza nerbo la cui immobilità sta portando il rapporto con Dory a deteriorarsi.

Elliott Goss (John Early) è l’amico di Dory gay, spumeggiante e narcisista (per sua stessa ammissione). È il più coinvolto nelle ricerche perché ha ottime doti investigative.

Portia Davenport (Meredith Hagner) è un’amica di Dory, fa l’attrice ed è un personaggio frizzante che ha sempre bisogno di stare al centro dell’attenzione. Riesce facilmente a ottenere informazioni dalle persone, o meglio dai “sospetti”.

Julian Marcus (Brandon Micheal Hall) è l’ex di Dory, giornalista dal carattere accomodante e spesso in conflitto con gli altri.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Alia Shawkat (Dory Sief) è un’attrice statunitense che ha debuttato in tv giovanissima, ad appena 10 anni, in un episodio della serie televisiva JAG, ma è con il ruolo di Maeby Fünke in Arrested Development - Ti presento i miei che ha raggiunto la popolarità. La ricordiamo anche in Life After Beth - L'amore ad… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Search Party è disponibile in streaming su TIMVision.

Produzione e ricezione

La serie tv Search Party è composta da due stagioni di 10 episodi da venti minuti circa, andate in onda a novembre 2017 e a dicembre 2017.

Ideata da Michael Showalter, Sarah-Violet Bliss e Charles Rogers, è stata trasmessa inizialmente sul network TBS. I succitati autori figurano anche tra i produttori esecutivi.
Le riprese sono state effettuate a New York a partire dall'estate del 2015.
Accolta in maniera positiva da parte del pubblico e acclamata dalla critica, nel 2017 è stata candidata come Miglior serie televisiva rivoluzionaria in forma lunga per i Gotham Independent Film Awards.

Ad aprile 2018 è stato annunciato il rinnovo per una terza stagione, posticipato, in seguito, dal passaggio della serie da TBS a HBO (a ottobre 2019). Attualmente la terza stagione è pianificata per il 2020 e HBO ha annunciato ufficialmente l'intenzione di proseguire con una quarta stagione.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata interamente pubblicata negli USA su HBO Max il 25 giugno 2020.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su TBS dal 19 novembre al 17 dicembre 2017.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Search Party, composta di 10 episodi da 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa in prima visione assoluta negli USA su TBS dal 21 al 25 novembre 2016.
In Italia è stata interamente pubblicata in origine sul servizio di streaming di Vodafone TV il 1° maggio 2018. In seguito è stata pubblicata su TIMVision il 5 agosto 2018.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito