Espandi menu
cerca
Shameless (US)

11 stagioni - 134 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 5

  • 2015-2015
  • 12 episodi
In TV Twenty Seven 9x09 Ore 04:50 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 5

Anche la quinta stagione di Shameless è composta di 12 episodi di 50-60 minuti ciascuno, andati in onda per la prima volta negli USA su Showtime dall’11 gennaio al 5 aprile 2015. In Italia la stagione è stata trasmessa da Premium Stories, canale pay di Mediaset Premium, dal 17 settembre 2015 al 3 dicembre 2015. È andata in onda sul canale in chiaro, Italia 2, a partire dal maggio 2016

5x01 - Il nettare degli dei

Titolo originale: Milk of the Gods - Prima trasmissione: 11 gen 2015

Frank impiega il suo tempo a realizzare un misterioso progetto. Fiona lavora in una tavola calda, il cui proprietario, Sean, non nasconde di avere un debole per lei. Dopo la nascita delle gemelle, il rapporto fra Veronica e Kev attraversa un momento di difficoltà perché Kev sembra avere occhi solo per loro. Intanto nel quartiere fervono i lavori. I vecchi fabbricati fatiscenti vengono abbattuti per lasciare il posto a nuove costruzioni. Per Lip è un'occasione per trovare un'occupazione e pagarsi l'anno successivo al college.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x02 - Io sono il fegato

Titolo originale: I'm the Liver - Prima trasmissione: 18 gen 2015

Frank e Sheila vengono invitati ad una cena commemorativa dal padre del ragazzo il cui fegato è stato donato a Frank. Sammi cerca il modo di imbucarsi insieme a Chuckie. Intanto, Mickey con l'aiuto di Mandy cerca di trovare un modo per tenere a bada Ian, la cui rabbia nei confronti di una chiesa di omofobi gli fa perdere il controllo. Lip inizia a lavorare nel cantiere di Tommy e cerca di farsi accettare dal resto degli operai. Fiona tenta di giocare a carte scoperte con Sean, ma la sua reazione sarà inaspettata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x03 - Il primo ordine

Titolo originale: The Two Lisas - Prima trasmissione: 25 gen 2015

Il "nettare degli dei" di Frank ha trovato il suo primo estimatore, che ne ordina una grossa partita. A Frank però ora serve un contenitore più grande e, non potendolo comprare, lo "baratta" con le prestazioni sessuali dell'ignara Sammi. Debbie è alle prese con il problema "della prima volta" e, per risolverlo, "approfitta", dello stato d'incoscienza di Matty, troppo ubriaco per rendersi conto di quello che sta succedendo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x04 - Una notte da dimenticare

Titolo originale: A Night to Remem… Wait, What? - Prima trasmissione: 1 feb 2015

In cerca dell'assegno dell'assicurazione Frank scopre che è già stato versato in banca ma anche dii averli già prelevati lui stesso: dovrà cercare di ricostruire cosa abbia fatto di quei soldi il giorno prima, completamente ubriaco e fatto. Intanto Fiona e Gus prendono una decision che li porterà davanti a un pubblico ufficiale, mentre Lip fa visita ad Amanda e alla sua famiglia nella loro lussuosa casa a Miami. Carl avvia una nuova attività di spaccio, ma si rende ben presto conto delle difficoltà. Ian poi comincia ad accumulare le valigie sottratte all'ufficio oggetti smarriti dell'aeroporto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x05 - Rito di passaggio

Titolo originale: Rite of Passage - Prima trasmissione: 8 feb 2015

Fiona ha in mente di annunciare di essersi sposata, ma una sua collega va in overdose e lei è costretta a rimandare tutti suoi piani. Frank, che aveva promesso a Sammi di comprarle una nuova roulotte è costretto a tergiversare, visto che ha elargito l'intera somma quando era ubriaco. Debbie prosegue i suoi allenamenti ma ha bisogno di soldi per comprare steroidi e mettere su massa e il metodo che le consiglia Carl non è esattamente pacifico. Intanto Mickey, stufo dei cambi d'umore di Ian, lo mette alla porta invitandolo a rivolgersi a una struttura medica, e lui scappa, portando però con sé il figlio piccolo di Mickey. Nel finale Fiona ritrova Jimmy.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x06 - Amore folle

Titolo originale: Crazy Love - Prima trasmissione: 15 feb 2015

Il ritorno di Jimmy manda Fiona in tilt. Ian è in fuga verso la Florida con il figlio di Mickey e Svetlana. Sammi, che non ha più la sua roulotte, si trasferisce a casa dei Gallagher con il figlio. Debbie inizia il suo primo giorno alla high-school, mentre Veronica deve prendere una decisione su di lei e Kevin.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x07 - Ho bisogno di te

Titolo originale: Tell Me You Fucking Need Me - Prima trasmissione: 1 mar 2015

Ian riprende i sensi e si risveglia legato a un letto di un ospedale psichiatrico. Intanto Sammi, per dare a Frank una lezione, è costretta a prendere misure drastiche. Anche Fiona deve prendere una decisione per capire se alla fine dovrà restare con Gus o con Jimmy. Lip scopre che la sua borsa di studio non è stata erogata e che ora deve 12.000 dollari alla scuola, che dovrà rimborsare entro dieci giorni. Carl trova modo di schiavizzare Chuckie mentre Svetlana si trasferisce a casa di Kev dove si dà da fare per prendersi cura di tutti.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x08 - Zio Carl

Titolo originale: Uncle Carl - Prima trasmissione: 8 mar 2015

Nonostante ciò che ha detto a Jimmy, Fiona è sempre sottosopra e quando Gus le annuncia di essere sul punto di partire in tour lei teme che lui la tradirà. Intanto Carl viene incaricato dal suo boss di portare della droga nell'Indiana e Frank, per vendicarsi di Sammy, gli consiglia di usare Chuckie come cavallo. Lip, a caccia di soldi, convince Kev a vendere marijuana nei dormitori. Ian rifiuta la diagnosi che gli viene offerta.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x09 - La prima condanna di Carl

Titolo originale: Carl's First Sentencing - Prima trasmissione: 15 mar 2015

Frank si fa fare un controllo dal suo medico, Bianca, che è a pezzi dopo che le è stato diagnosticato un cancro in fase terminale. Sentendo che la donna afferma di non aver vissuto "davvero", lui le propone una sort di tour guidato nei bassifondi della vita. Nel frattempo Fiona prepara Carl, piuttosto renitente, all'udienza finale dove verrà pronunciata la sentenza che lo riguarda. Lip dorme con Helena, una seducente professoressa, pensando di essere ormai prossimo all'espulsione. Ian capisce che è ora di tornare a prendere con regolarità i suoi medicinali e Kev scopre di apprezzare la vita al campus, nonostante la fama che si è fatto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x10 - Le regole del quartiere

Titolo originale: South Side Rules - Prima trasmissione: 22 mar 2015

Franck inizia a corteggiare Bianca, nell'unico modo che conosce, ma lei - quando capisce i suoi sentimenti - tira il freno. Lip intanto deve abituarsi a una nuova realtà. Debbie e Derek hanno deciso che sia arrivato per loro il momento di consumare la loro relazione, ma Debbie - dopo aver scoperto una stile di vita che la entusiasma - prende una decisione di quelle destinate a cambiare un'esistenza. Ian intanto si sente apatico al punto di dover prendere misure estreme. Kev vende di malavoglia dell'erba potenziata chimicamente a degli studenti: uno di loro deciderà di festeggiare le nuove sensazioni saltando dal secondo piano. Intanto una sopresa devastante attende Sammi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

5x11 - Distanze incolmabili

Titolo originale: Drugs Actually - Prima trasmissione: 29 mar 2015

Frank è sempre più preoccupato, visto che il comportamento di Bianca si fa oscuro e pericoloso. Tuttavia non si tira indietro pur di garantirle il divertimento che le ha promesso. Sammi è in rotta con i fratelli dopo il tiro che ha giocato e Mickey e Debbie hanno un piano per fargliela pagare, ma le cose non vanno come previsto. Fiona, lontana da Gus, si avvicina a Sam. Intanto la famiglia convince l'esercito che, date le sue condizioni, Ian non è in grado di servire la sua nazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta