Espandi menu
cerca
Shameless (US)

11 stagioni - 134 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 3

  • 2013-2013
  • 12 episodi
In TV Twenty Seven 11x08 Ore 03:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 3

Composta di 12 episodi di 50-60 minuti ciascuno, andati in onda su Showtime dal 13 gennaio al 7 aprile 2013. In Italia sono stati trasmessi su Joi, canale pay di Mediaset Premium, dal 1°aprile al 17 giugno 2013, mentre in chiaro la stagione è apparsa sempre su La5 dal 10 novembre al 26 gennaio 2014.

3x01 - La lunga strada verso casa

Titolo originale: El Gran Cañon - Prima trasmissione: 13 gen 2013

Jimmy/Steve vive ora in casa Gallagher. Frank, sparito da un po’, si risveglia in Messico e dovrà sfruttare tutta la sua “creatività” per far ritorno a casa. Intanto Lip ed Ian rubano un laser da utilizzare per partecipare ad un torneo di macchine radiocomandate. Per questo motivo Lip finisce in carcere, anche se per poco. Sheila e Jody sono alle prese con il piccolo Hymie che porterà i due a cambiare molte delle loro abitudini. Veronica e Kev decidono di far soldi sfruttando internet con il sesso sadomaso. Nando, il padre narcotrafficante di Estefania, uccide Marco che ha scoperto avere una tresca con la figlia. Chiede poi a Jimmy di proteggerla dai federali dell’immigrazione, in qualità di marito, mettendogli alle calcagna Beto, un suo scagnozzo. Ian, nel frattempo, continua la sua relazione con “Ned”, padre di Jimmy. Fiona, perso l’ennesimo lavoro, prova a lanciarsi nella gestione di un night club, ma per far ciò dovrà depositare mille dollari che detrarrà dal fondo famiglia destinato alla tassa di proprietà.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x02 - Il sogno americano

Titolo originale: The American Dream - Prima trasmissione: 20 gen 2013

Frank prova a rientrare in casa, ma la sua famiglia lo rifiuta, eccetto Debbie alla quale il padre è davvero mancato tanto. Anche questa volta, però, resterà delusa. Frank, infatti, non sarà affatto riconoscente nei confronti della piccola. Sbattuto fuori, il cialtrone, si vendicherà denunciando la sua famiglia ai servizi sociali con l’accusa di negligenza. In seguito, pur di garantirsi un tetto, si proporrà a Sheila e Jody come baby-sitter di Hymie. Intanto Myckie viene scarcerato per sovraffollamento. Fiona, da parte sua, prova ad acquistare a buon prezzo dei liquori per la sua serata lancio al night. Una volta riuscita nell’impresa dovrà poi fare i conti con un incasso inferiore alle spese. Lip, scoperta la detrazione dal fondo, è furioso con Fiona e non si fida più di lei. Inscena così una truffa durante il suo servizio sociale spillando soldi ai ragazzi del South Side, suoi “colleghi”. Beto continua a pedinare Jimmy. Nel frattempo, a casa Ball si presenta nientedimeno che la moglie di Kevin!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x03 - Una crudele menzogna

Titolo originale: May I Trim Your Hedges? - Prima trasmissione: 27 gen 2013

Frank accompagna Hymie alla sua prima visita pediatrica perché Sheila è troppo esausta per le continue notti insonni. Veronica deve affrontare Cheryl e suo figlio Kyle. Intanto Fiona al supermercato vede una cassiera scoppiare e licenziarsi. Coglie subito l’occasione e si presenta al direttore, ma da subito comprende che quest’ultimo fa il gioco sporco, costringendo le dipendenti a trattamenti extra “speciali”. Aiutata da Veronica, lo incastrerà e sarà assunta alle sue condizioni. Frank, all’Alibi Bar con Hymie, scopre in tv una fondazione che dona denaro a bambini con problemi e, trattandosi soltanto di casi terminali, decide di far passare Carl come malato di cancro all’ultimo stadio. Alla fine ne ricaverà un semplice posto al campeggio. Frattanto, a seguito di una testimonianza di Debbie contro un ragazzo colpevole di atti osceni sul treno, Lip scopre in rete che il suo quartiere pullula di pedofili. Decide di punirli uno ad uno con l’aiuto dei Milkovich. Così si imbatte in Blake Collins, ex insegnante accusata di aver fornicato con un suo alunno.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x04 - L'ultimo campeggio

Titolo originale: The Helpful Gallaghers - Prima trasmissione: 10 feb 2013

Lip aiuta Mandy a salvare la sorellastra Molly dall’affidamento, dopo la morte della madre. Carl si prepara per il campeggio, me è angosciato per la sua salute. Sheila, intanto, vorrebbe, contro il volere di Jody, praticare nuovamente il bondage, annoiata dal solito sesso. Così coinvolge Frank, ormai riaccasatosi da lei, per convincere l’amante. Fiona organizza un party con le sue colleghe tentando di farle reagire alla “pausa Bobby”, ma, con suo stupore, scopre che il sesso orale non è disdegnato in maniera assoluta da queste donne. Carl, nonostante la triste situazione, riesce a trovare un escamotage per divertirsi realizzando l’ultimo desiderio di un amico terminale. Debbie prova ancora a battere il record del massimo tempo in apnea per far figura alla piscina pubblica. Jimmy incontra il padre che è stato cacciato dalla moglie. A casa Gallagher arriva Molly, ospitata per la notte… Debbie scopre che in realtà la bambina ha un organo maschile che chiama “il mio pene femminile”. A rendere ancor più frizzante la situazione rientra Jimmy con il padre ubriaco che si intrufola nel letto di Ian trovandovi però Lip. Jimmy comprende ora chiaramente la situazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x05 - I peccati della mia badante

Titolo originale: The Sins of My Caretaker - Prima trasmissione: 17 feb 2013

A causa di alcuni lavori alle fognature pubbliche, il comune deve scavare nel giardino dei Gallagher. Il corpo di zia Ginger, sepolto proprio lì, diventa il principale problema della famiglia. Fiona a lavoro comincia ad essere malvista dalle colleghe. Veronica, intanto, prova ad avere un figlio con Kev. Disperata per la sua infertilità, chiede alla madre di “autoinseminarsi” con lo sperma di Kevin. Ned, cacciato dalla moglie, si rivolge ad Ian per recuperare parte di ciò che gli appartiene organizzando un raid. Padre Pete porta a Sheila una nuova “paziente” da accudire, una suora in fase terminale, muta per un voto di silenzio. Sheila allora approfitta per sfogarsi e narrare le sue perversioni, ma la suora pubblica tutto sul suo blog. Jimmy non accetta l’omosessualità del padre e, sentendosi incompreso da Fiona, va da Estefania. Nel frattempo gli scavi proseguono senza sosta e Fiona riesce a trovare delle ossa, ma è costretta a fermarsi, sopraffatta da urla provenienti da casa: Mickey, sparato sul di dietro durante la fuga da casa Lishman, subisce un’operazione sul tavolo della cucina. Casa in disordine, bambini abbandonati davanti alla tv, Debbie entusiasta per aver quasi affogato una coetanea bulla…e chi ti arriva? L’assistente sociale!
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x06 - Reazione a catena

Titolo originale: Cascading Failures - Prima trasmissione: 24 feb 2013

I servizi sociali prendono in custodia i minori Gallagher e Fiona si danna volendo a tutti i costi scoprire chi li ha denunciati. Frank, temendo il ritrovamento di zia Ginger, decide di scappare. Intanto Jimmy fa ritorno da Fiona, ma la donna ha ben altri pensieri. Una volta a lavoro chiede un permesso per poter andare ai servizi sociali, ma il capo Bobby, per vendicarsi, la ricatta “a suo modo”. A questo punto la donna si licenzia. Lip ed Ian vengono portati in una casa famiglia. Debbie è affidata ad una certa “mamma Kamala” che costringe tutti i bambini a lavorare per lei. A Carl e Liam, infine, capita una ricca coppia gay. Fiona chiede, invano, a Veronica di adottare provvisoriamente i suoi fratelli; l’ultima chance, con Monica scomparsa, è purtroppo Frank che , però, è disposto a presentarsi in tribunale in cambio di un suo ritorno a casa. Ian, nel frattempo, durante il giorno può lavorare in negozio e così Lip continuare a scontare la sua pena coi servizi sociali. Ma, per far ritorno a casa, è indispensabile, secondo l’avvocato di Frank, la presenza di Monica. In assenza di quest’ultima, Frank chiede a Sheila di prendere il suo posto. A casa Ball, Veronica , dopo vani tentativi d’inseminazione, propone alla madre di fare un figlio con Kev in modo tradizionale. Terry, padre di Mickey, rientrando all’improvviso, scopre il figlio con Ian e lo costringe a fare sesso con una donna davanti ai suoi occhi per curare la sua omosessualità. Alla fine poi Fiona scopre la terrificante verità: l’autore della telefonata è il padre Frank.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x07 - Si torna a casa

Titolo originale: A Long Way from Home - Prima trasmissione: 3 mar 2013

Debbie è costretta a lavorare ancora per “mamma Kamala”. Sheila riceve la visita di una certa signora Wuong. La donna vuole Hymie sostenendo di essere la nonna e presentando il padre del bambino, suo figlio Timmy. Fiona tenta di avere la custodia dei fratelli così si rivolge ad un avvocato, ma per ottenere il certificato di rinuncia genitoriale dovrà falsificare la firma di Monica ed estorcere quella di Frank. Grazie a Lip ed Ian riesce a procurarsi un falso testamento della zia Ginger per avere il possesso della casa. Veronica dovrà, però, procurare un cadavere per ricoprire il ruolo della zia coi paramedici. Intanto Jimmy finge di ricevere delle telefonate dalla madre per andare da Estefania. Debbie, esausta, scappa mentre Kamala dorme incollandole le palpebre per vendetta. Sheila, stanca della rinata dipendenza dal sesso di Jody, chiede aiuto a Frank promettendogli in cambio di restare a casa sua. Presto farà il suo rientro anche Karen. Lip, andato a registare il testamento, scopre che ne è stato appena registrato un altro sempre a nome di zia Ginger, presentato dal cugino Patrick. Il giorno dell’udienza Frank recita la parte del padre amorevole e diligente, ma Fiona commuove la corte con la verità. Il giudice concederà a Frank i diritti genitoriali e a Fiona la custodia dei fratelli.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x08 - Quando c'è la volontà

Titolo originale: Where There's a Will - Prima trasmissione: 10 mar 2013

I Gallagher cercano di organizzare un piano contro il cugino Patrick. Quest’ultimo allestisce una commemorazione della zia defunta in un angolo di strada dove era solita “stazionare”. Intanto Carol si presenta tutta in ghingheri a casa Ball, in ovulazione e tutta entusiasta di “provare”. Finalmente il piano contro Patrick è pronto: Lip, in veste di avvocato, proverà ad annullare il falso testamento. Karen, ritornata a casa, vuole frequentare di nuovo Lip e non è affatto intenzionata ad occuparsi del figlioletto, come vorrebbe la madre. Frank viene cacciato da Sheila. Così, partecipando alle riunioni degli alcolisti anonimi ordinate dal giudice, conosce Christopher; l’uomo gli propone di diventare il suo sponsor, offrendogli in cambio un alloggio. Nel frattempo i Gallagher devono lasciare la casa a Patrick per questo decidono di passare all’”opzione tre”: intimidire il cugino con mazze e pistole offerte dai Milkovich, ma il piano fallisce. Veronica è sempre più preoccupata per la mamma, vedendola troppo presa dagli incontri con Kev. Jimmy, che ora lavora in una caffetteria, rivede un suo vecchio amico universitario e con lui organizza una rimpatriata. Frattanto, Carl somministra del veleno per topi a Patrick. Karen svela ad un’ingelosita Mandy il suo incontro con Lip, mentre Sheila scopre che la signora Wuong è stata chiamata dalla stessa figlia. Alla fine giunge il giorno dell’udienza alla quale Patrick si presenta vivo e vegeto. La causa sembra persa, ma giunta la polizia con l’avviso di sfratto, Debbie accusa il cugino di molestie sessuali. I Gallagher restano a casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x09 - I diritti di un cittadino

Titolo originale: Frank the Plumber - Prima trasmissione: 17 mar 2013

Fiona viene assunta a termine in un ufficio. Frank, come suo solito, cerca di sfruttare ogni situazione così intende rivendicare i diritti di una coppia di fatto ritenendo tale quella formata da lui e Chris, ma questa volta non la spunta, quindi tenta un’altra carta dichiarando pubblicamente, dinanzi ad una telecamera, le sue “tendenze omosessuali”. Intanto, Mandy svela a Lip di aver compilato, al suo posto, domande per il college, ma il ragazzo è contrariato. Debbie, portando Liam da Sheila, scopre che quest’ultima è di nuovo giù di morale e decide di aiutarla. Ian, tramite Mandy, scopre che Mickey si sposerà di lì a breve per aver ingravidato una donna. I due ragazzi avranno un violento litigio. Intanto Lip riceve una visita importante che lo convincerà a fare un test di ammissione per il college. In seguito incontra Karen per dirle addio, in quanto ora sta con Mandy, ma successivamente la stessa Karen riceve un messaggio da Lip che la invita al parco. La ragazza esce e, nell’attraversare, viene travolta da un auto. L’auto è di Mandy. Infine, Frank viene cacciato da Chris, ma un certo Abraham Paige lo scrittura per il suo movimento dei diritti gay.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x10 - La partita di softball

Titolo originale: Civil Wrongs - Prima trasmissione: 24 mar 2013

Frank è ora una star del movimento per i diritti gay e questo gli giova molto. Lip, preoccupato per Karen, innervosisce Mandy. Fiona vede prorogarsi il suo impiego e viene invitata ad una partita di softball. Jimmy vuole continuare i suoi studi di medicina, ma un suo trasferimento in Michigan risulta quasi impossibile. Intanto Frank conosce all’Alibi un certo Alistair Huddleston del progetto “Ritorno in paradiso”- un fantomatico progetto di riconversione degli omosessuali - che gli offre dei soldi in cambio di una sua “riconversione”. In ospedale Sheila racconta a Lip del messaggio ricevuto da Karen prima dell’incidente e i primi sospetti cominciano ad insinuarsi nel ragazzo. Jimmy parla con Fiona dei suoi progetti… Frank viene scoperto a letto con Scotty, la “donna-terapia” e Abraham viene avvisato. Ora vuole una prova dell’omosessualità di Frank, chiamando a sé due gay. Jody, da solo con Karen in ospedale, comincia per caso ad accarezzarle e baciarle il corpo finché la ragazza si sveglia. La mamma di Veronica è in dolce attesa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x11 - Servizio in camera

Titolo originale: Order Room Service - Prima trasmissione: 31 mar 2013

Ian è in panne per il matrimonio di Mickey con Svetlana. Frank, di nuovo senza tetto, riesce a trovare, grazie a Carl, un posto nel furgone parcheggiato nel loro giardino. Fiona riceve un invito per il campeggio dal capo Mike. La donna è su di giri per il trasferimento, ormai deciso, di tutta la famiglia in Michigan, ma Jimmy non è del suo stesso umore e parere. Karen è a casa, ma Lip nota da subito il suo evidente ritardo mentale. Carl, per aiutare il papà, rivela a Frank che la coppia gay di affidatari è un’ottima gallina da spennare; così decidono di derubarla. Ian prova, invano, a fermare Mickey che, però, promette al Gallagher di vedersi anche dopo le nozze. Frattanto, l’immigrazione scopre Estefania e Nando accusa Jimmy, ora spacciato. Fiona e Mike, al campeggio, legano molto finendo per baciarsi. Jody decide di portare Karen e il figlio Hymie in Arizona. Lip rivela a Karen chi l’ha ridotta in quel modo, poi va al matrimonio di Mickey e si infuria con Mandy la quale non si pente affatto del gesto compiuto. Jimmy viene condotto con la forza sulla barca di Nando. Beto lancia in mare il suo telefonino in modo che non potrà mai rispondere alle insistenti chiamate di perdono da parte di Fiona. Carl viene arrestato per il furto in casa di Cassius e Lenier, ma, a sorpresa, Frank lo scagiona costituendosi.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

3x12 - La sopravvivenza del più forte

Titolo originale: Survival of the Fittest - Prima trasmissione: 7 apr 2013

Frank, incarcerato, viene rilasciato perché malato. Ian decide di arruolarsi nei Marines. Lip ritira il suo diploma. A casa preparano una festa a sorpresa per lui, ma il ragazzo va dritto all’Alibi per festeggiare da solo. Qui incontra il padre che, alla notizia del diploma, inscena una sua magniloquente orazione sul valore positivo dei Gallagher per la società. Nonostante i suoi dolori fisici, organizza una gara di flessioni vincendo molti soldi. Padre e figlio continuano i festeggiamenti al ristorante, mangiando a sbafo senza pagare. Fiona, preoccupata per Jimmy, cerca risposte dal padre, senza ottenerle. Karen e Jody partono per Sidona. Carol si sottopone alla sua prima ecografia e qui Veronica scopre che la madre è addirittura alla dodicesima settimana di gestazione. La donna, infatti, sapeva della sua gravidanza, ma non voleva privarsi dei piacevoli incontri con il genero. Fiona, con il contratto in scadenza, chiede a Mike di assumerla, affidandole un posto che si è liberato. Frank , intanto, ha un malore e finisce in ospedale. Fiona riceve da Beto un bel po’ di soldi a nome di Jimmy e viene invitata a voltare pagina. La festa a casa Gallagher ha inizio e Fiona dà a Kevin una somma per ordinare bicchieri di carta per il suo bar. In questo modo la donna proverà ad ottenere un salto di livello . Carl, in ospedale dal suo papà, decide di rasargli la testa per permettere al sole di penetrare e distruggere il cancro. A Lip arriva la comunicazione di una borsa di studio. Sheila, ormai sola, si dedica al commercio in casa di vestiti e accessori bondage. Intanto Ian parte per il campo utilizzando i documenti del fratello maggiorenne. Frank, recalcitrante alle cure, scappa dall’ospedale incamminandosi in una Chicago coperta di neve. Fiona invia, senza più speranze, il suo messaggio d’addio a Jimmy.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta