Espandi menu
cerca
Shameless (US)

11 stagioni - 134 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2012-2012
  • 12 episodi
In TV Twenty Seven 9x13 Ore 04:50 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 2

La seconda stagione comprende sempre 12 episodi di 50-60 minuti ciascuno ed è stata trasmessa da Showtime dall’8 gennaio al 1°aprile 2012. In Italia è andata in prima visione su Mya dal 20 luglio al 24 agosto 2012; in chiaro invece è passata la prima volta su La5 dal 19 agosto al 3 novembre 2013.

2x01 - Estate

Titolo originale: Summertime - Prima trasmissione: 8 gen 2012

Frank rischia di esser cacciato da Sheila, guarita dalla sua agorafobia. Per di più, avendo perso una scommessa, è costretto a dare Liam in ostaggio. Intanto Lip, datosi ai combattimenti clandestini, conosce Jody, un sessuomane anonimo frequentato da Karen. Ian, da parte sua, si prepara per entrare nell’Accademia Militare con non poca titubanza del fratello maggiore. Fiona, dimenticatasi almeno in apparenza di Steve, lavora in una discoteca con Veronica. Kev, come ogni estate, vende canne e birra nei parchi in un furgone camuffato facendo lauti guadagni grazie alle rigogliose piantagioni curate dalla figlioccia Ethel. Veronica, infuriata, ordina di liberarsene. Kash molla moglie e figli non tollerando più la menzogna. I fratelli Gallagher, appreso del sequestro di Liam, si fiondano dai malviventi, pagano il riscatto e si riprendono il piccolo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - Amori estivi

Titolo originale: Summer Loving - Prima trasmissione: 15 gen 2012

Frank, preoccupato per il suo sostentamento, cerca di sfruttare la situazione della cardiopatica Dottie “Tranne la faccia”. Intanto Mickey, uscito di prigione, riprende i suoi rapporti con Ian che gli offre il lavoro di Kash. Mentre Lip ogni sera copula con Karen dopo che questa ha congedato il suo ragazzo “platonico”, a casa Gallagher regna il caos tra Debbie, che aspira alla sua privacy, ed un’asiatica gravida alla quale Frank ha affittato la sua stanza. Frattanto Veronica trasforma la noiosa gita dei vecchietti del centro per cui lavora in una spassosa giornata di libertà portandoli nel parco dove esercita il marito… ma alla fine uno di loro morirà lasciando di stucco Debbie.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - Accenderò una candela per te

Titolo originale: I'll Light a Candle for You Every Day - Prima trasmissione: 22 gen 2012

Lip prova ad aiutare Ian ad accedere a Westpoint mentre Frank, rubato l’anello di Jody per Karen, chiede Dottie in moglie. Kev sta pensando di acquistare l’Alibi, ma è fermato dalla moglie. Debbie, dopo l’accaduto nel centro per anziani, è ossessionata dal pensiero della morte. Fiona incontra Craig, vecchio compagno di liceo, per cui aveva una cotta; di ritorno dal suo appuntamento, trova sul bus una borsa con 500 dollari e spende tutto. Karen, affezionatasi a Jody, decide di non avere più rapporti sessuali con Lip. Intanto Frank prende una telefonata di Dottie dal centro trapianti e dichiara che la donna è ormai morta. Fiona, da parte sua, decide di restituire la borsa sperando in una ricompensa, ma la proprietaria è una madre disagiata quindi cerca di recuperare per lei i soldi spesi, salvo poi essere insultata dalla stessa. Dispiaciuta, si concede a Craig che però risulterà essere una totale delusione… ripensa a Steve e lo chiama. Dottie, avendo scoperto di aver perso la sua occasione, decide di farla finita facendo sesso con Frank.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Un bel caos

Titolo originale: A Beautiful Mess - Prima trasmissione: 29 gen 2012

Fiona deve affrontare l’ira della moglie di Craig, Lucy. Frank, ritornato da Sheila, prova a rigenerare la sua agorafobia per evitare che la donna scopra le sue malefatte. Intanto Ethel si invaghisce di un coetaneo, Malik, anche lui genitore. Lip, innamorato di Karen, prova a screditare Jody per mandare a rotoli il loro matrimonio. A casa Gallagher, intanto, si tiene un pigiama party per aiutare Debbie a socializzare. Qui Holly, un’amica di classe, ci prova in tutti i modi con Lip, ma il rifiuto di quest’ultimo urta la sensibilità della ragazzina e rovina la festa. Debbie, interessata a Little Hank, amico di Carl, è su tutte le furie. Lucy continua a molestare Fiona fino a casa dove si presenta anche Craig. Tutto questo manda in crisi la Gallagher. Frattanto Karen, scoperto lo scopo di Lip, rivela la sua gravidanza al ragazzo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - La festa del papà

Titolo originale: Father's Day - Prima trasmissione: 5 feb 2012

Sheila si barrica in casa quando nel suo giardino precipitano pezzi di un aereo crollato. Intanto viene ritrovato il corpo del marito Eddie. Ethel e Malik si frequentano sempre più spesso; il ragazzo fa accoltellare il vecchio marito di Ethel, che si trova in carcere, convinto si tratti della volontà della giovane. Carl affitta la stanza del padre ad una prostituta mentre Debbie, desiderosa di farsi notare da Little Hank, cambia il suo look con l’aiuto di Mandy. Veronica teme che il marito la tradisca, mentre, in realtà, Kev sta prendendo lezioni di scrittura per scriverle una lettera in occasione dell’anniversario. Intanto Fiona accompagna l’amico Richard ad un matrimonio aristocratico fingendosi, inutilmente, di diversa estrazione. Lip chiede a Karen di fare un test di paternità, ma la giovane si rifiuta. Frank è sospettato per la morte di Eddie e la polizia scopre allora il video di Karen, che però difende l’uomo incolpandosi, punendo in questo modo il padre defunto. Nel frattempo in città ritorna Steve.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - Posso avere una mamma?

Titolo originale: Can I Have a Mother - Prima trasmissione: 12 feb 2012

La madre di Frank, che sta scontando l’ergastolo, riesce a liberarsi grazie al suo stato di salute e costringe il figlio ad accompagnarla da un medico che le deve dei soldi. Frank, da parte sua, cerca di sfruttare a suo vantaggio la situazione. Intanto Fiona, ad un appuntamento a quattro, scopre che Steve è sposato con una brasiliana, figlia di un boss. Ethel, che rischia di dover tornare a casa dopo la morte del marito, decide di scappare con Malik. Durante il banchetto nuziale di Karen e Jody, Sheila, sotto l’effetto di alcool e farmaci, sfoga il suo astio verso la figlia e verso la signora Gallagher. Lip chiede a Karen di abortire nel caso fosse lui il padre, ma la ragazza si infuria. L’assicurazione sulla vita di Eddie spetta proprio a quest’ultima e l’evento smaschera le reali intenzioni di Frank. Sheila lo caccia e Frank se ne torna dalla sua famiglia, ma viene umiliato dalla madre che, tra l’altro, percepirà la pensione di zia Ginger al suo posto. Fiona, che grazie a Debbie scopre la doppia vita di Steve, comprende la frustrazione del padre.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Un profumo per la nonna

Titolo originale: A Bottle of Jean Nate - Prima trasmissione: 19 feb 2012

Steve prova a dare spiegazioni a Fiona. Frank è sempre più sottomesso alla madre. Kevin decide di colmare il vuoto lasciato da Ethel con una coniglietta. Intanto dopo una brutta lite, aizzata da nonna Peg, i rapporti tra Ian e Lip ritornano pacifici. Sempre la nonna trascina Carl in un nuovo traffico di anfetamine. Lip aiuta Karen ad approntare un contratto prematrimoniale per Jody del quale la ragazza vuole liberarsi. Fiona e Veronica, invitate da Jasmine, partecipano ad una festa su uno yacht e qui incontrano Steve con la moglie Estefania. Fiona, atterrita, non accetta le giustificazioni dell’uomo e Jasmine, attratta sin dall’inizio da lei, prova a consolarla. L’indomani, a casa Gallagher scoppia il laboratorio allestito dalla nonna e stavolta Fiona prova a mandarla via, ma scopre che la donna è malata terminale. Frattanto Kev e Veronica, dopo l’ennesima sfuriata, pensano di avere un figlio tutto loro. Jasmine, cacciata dal marito, chiede asilo a Fiona, che glielo nega. Infine Steve si ripresenta dalla Gallagher dichiarandole il suo amore, mentre Veronica porta Stan nel centro anziani.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Genitori

Titolo originale: Parenthood - Prima trasmissione: 4 mar 2012

Frank si confida con Sheila sui sentimenti controversi che lo legano alla madre. Lip, intanto, vuole lasciare la scuola, ma è fermato da Fiona che promette a sua volta di prendere il diploma. Steve/Jimmy si propone come allenatore della squadra scolastica di football di Carl. Frank scopre il rapporto di Ian e Mickey e questo, onde evitare che la notizia si sparga in giro, prova ad ucciderlo. Karen sceglie la via dell’adozione e visita con Lip vari istituti di affido. Jody procura a Peg delle medicine che però Frank ruba. L’anziana mamma spedisce dei soldi a tutti i suoi figli, eccetto che a Frank. Nel frattempo Mickey trova papà Gallagher, ma colpisce un poliziotto così da farsi rispedire in prigione. Fiona pone Lip davanti ad un ultimatum costringendolo a scegliere tra gli studi e l’andarsene di casa. Lip allora va via. Nonna Gallagher vuole farla finita e chiede a Sheila di soffocarla con un cuscino. Frank, appresa la notizia, si lascia consolare dalla sua ex-moglie Monica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - L'uragano Monica

Titolo originale: Hurricane Monica - Prima trasmissione: 11 mar 2012

Frank, affranto, chiede a Monica di ritornare a casa, ma i figli sono scettici. Intanto papà Gallagher cerca i soldi della mamma defunta intrufolandosi più volte a casa di Sheila. Lip, lasciata la casa di Karen, che aveva chiesto al giovane il pagamento di un affitto, chiede ospitalità a Kev, ma Veronica è contraria; trova quindi un appoggio nella stanza d’albergo dove Steve vive con la moglie in cambio di un favore, scoprendo la tresca che Estefania trattiene con un altro. Nel frattempo Monica capisce che Ian è omosessuale, ma il padre di Mandy è convinto che sia stato proprio lui ad ingravidare la figlia e si presenta a casa Gallagher per fargliela pagare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - L'occasione di una vita

Titolo originale: A Great Cause - Prima trasmissione: 18 mar 2012

Fiona fa progetti studiando per il test GED e provando a farsi strada nel club dove lavorava in estate. Monica ruba con Frank lo “Squirrel Fund”, fondo che i figli custodiscono per le spese, dissipando tutto. Intanto Lip ed Ian scoprono che il bambino portato in grembo da Mandy è di suo padre e così decidono di aiutarla ad interrompere la gravidanza. Monica accumula guai e, tra l’altro, ha un incidente d’auto dopo aver messo Carl alla guida. Fiona, una volta appresi i fatti, è avvilita, ma prova ancora una volta a risolvere la situazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x11 - Come i padri pellegrini

Titolo originale: Just Like the Pilgrims Intended - Prima trasmissione: 25 mar 2012

Estefania grazie a Steve ritrova il suo amato Marco. Steve a questo punto è costretto a riprendere l’identità di Jimmy, onde evitare complicazioni. Frank prova in tutti i modi a far reagire Monica, vittima della sua depressione, così la tiene impegnata facendosi aiutare ad estorcere danaro al fratello Clayton. Carl trova un fucile usandolo a sorpresa proprio prima della festa del Ringraziamento. Ian torna nel locale gay conosciuto con la madre e trascorre la notte con Ned, un uomo d’affari il cui vero nome è Loyd. Intanto Lip sta registrando un video per il figlio che non conoscerà mai quando viene quasi coinvolto dai fratelli Milkovich in una rapina. Karen dà il suo consenso al rapporto che Sheila ha con Jody e poco dopo le si rompono le acque. In ospedale si trovano anche i Gallagher a causa del tentato suicidio di Monica. Il bambino nasce inaspettatamente asiatico ed è affetto dalla sindrome di down. Karen ora non può più far adottare il piccolo così Sheila, vista la situazione, lo rapisce.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x12 - Fiona interrotta

Titolo originale: Fiona Interrupted - Prima trasmissione: 1 apr 2012

Frank va da Monica, ricoverata ora nella clinica psichiatrica e pensa di farla evadere, ma una volta riuscito nell’impresa, l’ex moglie lo tradisce nuovamente scappando con la donna degente nella sua stessa stanza. Fiona, intanto, passa il test GED e, sull’onda dell’entusiasmo, chiede a Lip di tornare a casa per riprendere i suoi studi e a Jimmy di conoscere la sua famiglia. Alla cena di presentazione Ian scopre che il padre di Jimmy è Loyd, il suo amante. Karen, dal canto suo, intuisce che la madre si sta prendendo cura del piccolo con Jody e, adirata, decide di andar via. Lip prova invano a fermarla. Estefania, a seguito di una violenta lite, viene colpita da Marco così chiede a Jimmy di poter rifugiarsi a casa Gallagher.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta