Espandi menu
cerca
Shameless (US)

11 stagioni - 134 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2014-2014
  • 12 episodi
In TV Twenty Seven 10x01 Ore 06:00 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)

Guida episodi stagione 4

Formata come sempre da 12 episodi di 50-60 minuti ciascuno, la quarta stagione di Shameless è stata trasmessa su Showtime dal 12 gennaio al 6 aprile 2014. In Italia è apparsa su Joi dal 7 aprile al 23 giugno 2014 e su Italia 2, canale in chiaro, dal 1°luglio al 5 agosto 2015.

4x01 - L'amore di un figlio

Titolo originale: Simple Pleasures - Prima trasmissione: 12 gen 2014

A casa Gallagher i problemi, come sempre, non mancano. Debbie ha deciso di vivere la sua prima volta e, a tale scopo, si agghinda come una donna. Ian si è dileguato: la famiglia è ignara del suo arruolamento nei Marines. Alla scomparsa di Jimmy, Fiona trova un aiuto in Sheila che, con estrema pazienza, prova a gestire come può la casa e i bambini. Inoltre, la Gallagher, ora, ha una relazione con Mike, che è anche suo datore di lavoro. Frank, intanto, viene ritrovato malconcio e abbandonato in un caseggiato fatiscente in seguito a una retata della polizia. Riportato a casa da Tony, Sheila e Carl provano faticosamente a rimetterlo in sesto. Lip sta vivendo la sua esperienza al college, barcamenandosi duramente tra lavoro e corsi pomeridiani. Al campus conosce Amanda e Ross, suoi coinquilini. Debbie, durante un’uscita con le amiche, conosce il ventenne Matty, ragazzo educato e perbene. Frank, stabilitosi nella camera di Carl, sfrutta quest’ultimo per placare le sue crisi d’astinenza dall’alcol facendoselo iniettare nelle vene. Nel frattempo Veronica scopre di essere incinta, mentre Stan, il vecchio padrone dell’Alibi, viene a mancare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - La primogenita

Titolo originale: My Oldest Daughter - Prima trasmissione: 19 gen 2014

Kevin eredita l’Alibi per volere testamentario del defunto Stan. Alan, ilfiglio del vecchio proprietario, deluso, propone un accordo: Kevin dovrà versargli cinquecento dollari al mese, come quota d’affitto, per due anni. I coniugi Ball sono euforici, salvo poi scoprire, di lì a poco, che il bar naviga nei debiti a causa del mancato pagamento delle tasse da parte di Stan. Fiona, intanto, inizia a far carriera grazie a Mike. Frank sta sempre più male al punto che Carl prova a cercare per lui un fegato nuovo. Veronica nota delle perdite. La donna, una volta in ospedale, scopre che queste rientrano nella norma aspettando ben tre gemelli. Data la situazione e le difficoltà economiche, chiede alla madre di abortire, ma inutilmente. Debbie incontra Matty a casa sua sperando in un suo gesto intraprendente. Intanto Carl scopre che il sangue di Fiona è compatibile con quello del padre. Davanti all’indifferenza della figlia, Frank, per nulla stupito, rivela di avere un’altra figlia di nome Samantha.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x03 - Tale padre, tale figlia

Titolo originale: Like Father, Like Daughter - Prima trasmissione: 26 gen 2014

Fiona e Mike cominciano a fare sul serio; la donna riceve un invito a cena dai genitori di lui. Sheila, su internet, conosce un indiano della tribù dei Menomini, Roger Troncochecorre. Frank e Carl vanno alla ricerca di Samantha, mentre Debbie è sempre alle prese con la sua prima volta, in trepidante attesa delle mesturazioni e confida alle amiche la sua verginità. Lip prova a dividersi tra studio e lavoro, mettendo a dura prova i suoi nervi. Frank, con uno stratagemma, riesce ad avvicinare Sammy e a farsi invitare a pranzo da lei. L’uomo le racconta del suo problema di salute. Sammy si sente inspiegabilmente molto vicina a lui, coinvolta emotivamente al punto da proporgli in dono un pezzo del suo fegato. Alla cena di famiglia, Fiona fa la conoscenza di Robbie, l’affascinante fratello di Mike, appena uscito da un centro di disintossicazione. Pochi giorni dopo, Robbie, Mike e Fiona escono insieme e quest’ultima si sente molto attratta da Robbie, dal suo vissuto rocambolesco, simile al suo. I due finiscono col fare sesso sul tavolo della cucina di Mike e ha inizio un rapporto pericoloso per Fiona. Debbie, intanto, a casa di Matty, si getta tra le braccia del ragazzo, abbigliata di una sexy camicia da notte, ma riceve un netto rifiuto.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x04 - Il mio regno per un fegato

Titolo originale: Strangers on a Train - Prima trasmissione: 2 feb 2014

Fiona incontra Robbie sulla metro e qui succede l’inaspettato… Frank, all’ospedale con Sammy per i test di tolleranza, capisce che per ottenere subito un fegato dovrà pagarlo e così, per procurarsi i 150.000 dollari, escogita l’ennesima frode ai danni dell’assicurazione . Toccherà a Carl procurargli l’infortunio, rompendogli una gamba. Lip, arrivato in ritardo, salta l’esame di filosofia e infuriato con il professore, sfoga la sua ira colpendo con una mazza delle auto nel campus. Intanto, Mickey, non contento dei guadagni della moglie, cerca Sasha, la padrone del bordello. Riconosciuto un presunto sfruttamento, porta a casa tutte le ragazze russe. Chiamato poco dopo da Sasha, capisce di essersi ficcato in un bel pasticcio. Kevin, in ritardo con il pagamento dell’affitto e desideroso di concludere alcuni lavori nel locale, pensa bene di reclutare manodopera a basso costo e di trasformare il piano superiore in un “centro massaggi” per Mickey. Fiona non riesce a liberarsi di Robbie per il quale prova un misto tra disprezzo e forte attrazione… Lip va a trovare Mandy per anticiparle che lascerà il college, salvo poi cambiare idea grazie a Kev. Carl, compiuto il misfatto, porta Frank sulle scale di Sheila così da rendere il tutto credibile. Con la carrozzella Frank si presenta alla roulotte di Sammy che però lo informa che non sono compatibili e Frank, fuori di sé, le svela la verità. Sammy, infuriata, prima lo caccia via, ma poi lo perdona. Debbie, infine, rifiutata da Matty per la sua giovane età, rincasa piangendo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x05 - La capanna del sudore

Titolo originale: There's the Rub - Prima trasmissione: 9 feb 2014

Fiona riesce finalmente a chiudere la relazione con Robbie. Lip, ritornato al college, viene interrogato da due marines che cercano Ian, fintosi il fratello maggiore per potersi arruolare. Ora Lip deve trovare assolutamente Ian. Mike sta preparando una sorpresa per il compleanno di Fiona. Una volta a casa dei Pratt, però, salta fuori la verità per bocca di Robbie e Mike caccia Fiona. L’avvocato di Frank, intanto, lo informa che riscuoterà i suoi soldi di lì a sedici mesi. A casa di Sheila, il Gallagher conosce l’amico indiano della donna, Roger che gli parla del capanno del sudore, antica pratica indiana utile per la disintossicazione epatica. Frank, naturalmente, vuole costruirne uno, ma Fiona si presenta da Robbie per umiliarlo. Abbattuta e sconfitta, ritorna in ufficio, dietro consiglio di Veronica dove scopre che i colleghi le hanno preparato una festa a sorpresa; chiamata da Mike, apprende di essere stata soltanto trasferita e non licenziata. Intanto, Kev e Mickey allestiscono gli ambienti per i loro affari a luci rosse. Lip e Debbie riconoscono Ian nel barman dell’Ingoio Bianco, un locale per gay, ma vengono subito cacciati dai buttafuori. Robbie insiste con Fiona che però lo caccia violentemente, ma prima di andarsene lascia sul suo tavolino una bustina di coca, come dono di compleanno. Durante i festeggiamenti in famiglia, in un momento di eccitazione generale, Liam ingerisce la droga. In seguito Fiona viene arrestata. Infine, il capanno del sudore non dà gli effetti sperati: Frank sviene e viene portato in ospedale.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - La città di ferro

Titolo originale: Iron City - Prima trasmissione: 16 feb 2014

Fiona è in carcere per possesso di droga e condotta pericolosa. Il piccolo Liam è in gravi condizioni e potrebbe, al risveglio, presentare danni cerebrali. Il dottor Zabel comunica a Frank che manca poco alla sua dipartita e gli consiglia di trascorrere i suoi ultimi giorni in una casa di cura. Sammy prova a cercarne una, ma Frank è contrariato. Intanto Sheila è alle prese con i nipotini di Roger. Gli indiani stanno per lasciare la sua casa e ciò rende molto triste la donna. Fiona chiama Lip per avere notizie di Liam, ma il fratello è freddo e arrabbiato con lei. L’assistente sociale vuol vedere il padre del piccolo, in quanto tutore legale e in caso di assenza scatterebbe l’affidamento. La cauzione per il rilascio di Fiona è fissata a centomila dollari. Mike con un atto di gran generosità paga la somma a patto che la Gallagher sparisca per sempre dalla sua vita. Non se la cavano meglio i Milkovich: il padre Terry viene riportato in carcere per aver violato gli arresti domiciliari. Debbie, dal canto suo, a seguito di una furiosa lite con Lip, scappa a casa di Matty. Carl brucia il capanno del sudore che ha leso il padre. Frank è di nuovo in casa Gallagher con Sammy che gli fa da infermiera. Sheila ,in piena solitudine, decide di raggiungere la famiglia di Roger, la tribù dei Menomini. Infine, Frank riesce a presentarsi all’ospedale così che Liam fa ritorno a casa con il permesso dell’assistente sociale che dovrà far visita al piccolo periodicamente. Anche Fiona ritorna dalla sua famiglia.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x07 - Figlia devota

Titolo originale: A Jailbird, Invalid, Martyr, Cutter, Retard, and Parasitic Twin - Prima trasmissione: 23 feb 2014

Lip non riesce a perdonare Fiona di essersi lasciata travolgere dai suoi problemi personali fino al punto di mettere a repentaglio la vita del fratellino. Non fidandosi più della sorella, decide di portare Liam con sé al college. Lì Amanda tiene il bambino, mentre Lip è occupato. Kev chiede una pistola a Mickey dopo aver subito il furto dell’intero incasso dell’attività di prostituzione. Intanto, la moglie Veronica scopre da un’ecografia che uno dei tre feti è stato riassorbito dagli altri. Mickey cerca Ian, setacciando tutti i locali gay e, una volta trovato, prova a convincerlo a ritornare dalla sua famiglia. Lip, conscio delle difficoltà della famiglia, porta a casa il cibo avanzato della caffetteria in cui lavora. Debbie si industria nella cucina di Matty per festeggiare il loro primo mese insieme, ma il ragazzo continua a ricordarle la loro differenza d’età; la giovane, mortificata, scappa via. Frank viene trovato svenuto in bagno con un laccio legato al braccio. Lip, nauseato, chiede a Sammy di portarlo via. Quest’ultima pensa bene di introdursi nella casa vuota di Sheila. Mickey non molla la presa su Ian e una sera, visto il ragazzo versare in pessime condizioni, decide di portarlo a casa sua con la forza. Infine, Fiona, a seguito di un patteggiamento in cui si è dichiarata colpevole, dovrà scontare tre anni di libertà vigilata con una cavigliera elettronica.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x08 - Vivere di speranze

Titolo originale: Hope Springs Paternal - Prima trasmissione: 9 mar 2014

Fiona attende l’agente di controllo e mette ordine in casa, buttando via tutto quello che potrebbe risultare illegale. Svetlana, preoccupata per il suo rapporto con Mickey e anche in dolce attesa, minaccia Ian con un martello, il quale decide di ritornare a casa. Carl viene sospeso da scuola per atti di bullismo e rischia la sospensione. Debbie è entusiasta: finalmente ha le sue prime mestruazioni. Sammy architetta una truffa per recuperare i soldi necessari al il trapianto: vendere la casa di Sheila e accumulare le caparre dei vari, probabili acquirenti. Ian appare diverso, euforico, su di giri e questo crea sospetti in famiglia. Svetlana, intanto, sta per partorire, ma Mickey, preso da Ian, sembra fregarsene. Fiona riceve la spiacevole visita di Robbie, che teme che la donna abbia fatto il suo nome alla polizia. Veronica va a trovare l’amica per tirarla un po’ su; Fiona si lascia andare a qualche bicchierino di troppo e brucia la cena, così Lip, visto il degenerare della situazione, porta via i bambini. Carol dà alla luce il figlio di Kev; affezionatasi al piccolo, prova a convincere i Ball a lasciarglielo dato che di lì a breve avranno ben due bambini. Per finire, Fiona, sola e affranta, chiama Lip in piena notte chiedendogli scusa. Il giovane Gallagher, turbato e colpito, riporta Liam a casa.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x09 - Nuove identità

Titolo originale: The Legend of Bonnie and Carl - Prima trasmissione: 16 mar 2014

Fiona, in libertà vigilata, può finalmente uscire e cercarsi un lavoro. Lip vorrebbe detrarre dal fondo del college la quota necessaria per il riscaldamento, ma la sorella si oppone. Svetlana si presenta in casa Gallagher con il suo bambino per intimare a Mickey, stabilitosi lì, di tornare a casa e trovare subito cinquecento dollari altrimenti riferirà al padre, Terry, tutto della sua relazione con Ian. Amanda chiede a Lip delle prestazioni sessuali in cambio del suo aiuto. Carl, durante i corsi di detenzione, conosce l’intraprendente Bonnie. Debbie, venuta a sapere della nuova relazione di Matty, ordisce una vendetta ai danni della sua ragazza, Seema. Fiona riceve solo porte in faccia a causa del suo trascorso in carcere. Mickey, per far denaro facile, sfrutta Ian per rimorchiare qualcuno nel locale gay da ricattare poi con delle foto compromettenti. Tornata a casa, Sheila, che ha rotto con Roger, trova l’impossibile: gran parte del suo arredamento è sparito. La donna, però, ha altro per la testa; vuole adottare i nipoti di Roger e, a tal scopo, chiede ad un Frank, più intontito che altro, di sposarla. Intanto, Keniatta, il marito mandingo di Mandy, cerca Lip a causa dei suoi rapporti con la moglie. Fiona, disperata, si presenta da Connie, sua ex collega, per chiederle se può risultare licenziata per tagli al personale. Qui, la sorella di Mike la umilia pubblicamente. Sammy, per tirar su di morale Frank, allestisce in casa di Sheila un mini Alibi bar. Frank, nonostante sia emaciato e sofferente, è felice e profondamente commosso. Keniatta picchia Mandy non avendo potuto rivalersi su Lip. Infine, Fiona va a sfogare la sua rabbia contro Robbie, causa principale di tutti i suoi mali.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - L'ultima chiacchierata

Titolo originale: Liver, I Hardly Know Her - Prima trasmissione: 23 mar 2014

A casa di Robbie c’è un party e Fiona si lascia andare ai bagordi. Sheila è sempre più intenzionata a sposare Frank e, per poterlo curare, è pronta a spendere tutti i suoi risparmi. Veronica e Kevin hanno due bambine: Amy e Gemma. Mandy si rifugia da Ian temendo altre violente reazioni di Keniatta, mentre Debbie avvisa il fratello dell’assenza di Fiona in casa. Sammy apprende da uno spacciatore di un possibile trapianto di fegato per venticinquemila dollari e incontra, a tal scopo, un presunto chirurgo bengalese. Debbie organizza le ricerche di Fiona, aiutata da Carl c setaccia tutti gli ospedali della zona con un’auto rubata da Bonnie. Kevin, entusiasta, annuncia la nascita delle figlie al bar, ma viene sopraffatto dall’assenza del denaro in cassa. Il denaro è stato preso da Mickey. Kevin minaccia il ragazzo con una pistola, ma quest’ultimo non soccombe. Fiona, allucinata e fuori di sé, lascia la casa di Robbie insieme ad alcuni ragazzi conosciuti alla festa. Fermatisi in una stazione di servizio nel Wisconsin, viene qui dimenticata mentre è al bagno. La Gallagher non ha altre soluzioni che chiamare Lip. Intanto, Frank viene operato nel seminterrato di un magazzino. Una volta in ospedale, Sammy e Sheila scoprono che a Frank è stato soltanto asportato un rene. A casa Gallagher arriva l’assistente sociale; i fratelli coprono Fiona raccontando che la sorella è andata in cerca di lavoro. Carl conosce la verità sulla situazione di Bonnie, mentre Mandy è sempre più succube di Keniatta. I fratelli Gallagher si riuniscono davanti al capezzale del padre. Frank sta morendo, ma prima di spirare sposerà Sheila. Inaspettatamente, però, le cose cambiano: ora Frank è in cima alla lista e potrà ricevere un fegato nuovo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x11 - Emily

Titolo originale: Emily - Prima trasmissione: 30 mar 2014

Fiona è di nuovo in carcere. Mickey non vuole Ian al battesimo del figlio, temendo il peggio per la presenza del padre, Terry. Amanda organizza una cena con Lip e i suoi genitori per vendicarsi di questi ultimi, chiusi nei loro schemi e convinti di avere la figlia perfetta. Debbie conosce meglio un suo compagno di classe, Henry, che le dà una mano nell’ora di scienze. Sheila si presenta in ospedale con tutti i nipoti di Roger. Frank, ancora dormiente, viene risvegliato in maniera poco ortodossa da Carl, rivelando, però, una temporanea demenza post-operatoria. Intanto Henry prova a baciare Debbie, ma in seguito si scopre che è un trucco organizzato da Seema per vendicarsi, postando su Facebook una foto compromettente della giovane svestita. Matty successivamente si scusa con lei e la invita al ballo. Al battesimo Kevin si riappacifica con Mickey, mentre Ian, non desiderato da Svetlana, lascia Mickey per sempre, a meno che il Milkovich non decida di dire tutta la verità. Allora, questi, esasperato, dichiara pubblicamente la sua omosessualità scatenando l’ira del padre che finisce per essere nuovamente arrestato. Bonnie e i fratelli, su invito di Carl, si trasferiscono in casa Gallagher. Qui sopraggiunge l’assistente sociale, Wesley Gretsky, per un’ispezione a sorpresa. Lip la guida, mentre arriva anche Amanda con i suoi. La Gretski si complimenta con Lip per l’aiuto che fornisce a quei bambini che vivono in un furgone. I genitori di Amanda, basiti come da copione, chiedono al giovane di lasciare Amanda in cambio di soldi. Lip li accetta e lascia Amanda che ritorna subito dopo, come avevano progettato.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x12 - Vivo

Titolo originale: Lazarus - Prima trasmissione: 6 apr 2014

Frank si sta lentamente riprendendo, ma non ricorda nulla del suo matrimonio con Sheila. Fiona, in carcere, passa momenti terribili. In seguito ad un test delle urine negativo, viene rilasciata per sovraffollamento. Ad attenderla c’è Gail Johnson, un’assistente sociale. Frank riceve la brutta notizia che non potrà mai più bere alcol. Bonnie decide di portar via la famiglia dopo un dono fatto da Carl e , con sorpresa del ragazzino, rifiutato. Sheila non riceve l’autorizzazione del consiglio della tribù per adottare i nipoti di Roger che vengono affidati al bisnonno. Intanto Fiona deve scontare una pena particolare: lavorare in un ristorante, sorvegliata dal proprietario, Charlie Peters. Altrove, Ian, da giorni nel letto di Mickey, nonostante le minacce di Svetlana, resta immobile. Fiona e i fratelli temono il peggio: bipolarismo, malattia di cui soffriva la madre Monica. All’ospedale Sheila e Sammy iniziano una lotta senza esclusione di colpi. Sheila non vuole Sammy che viene poi portata via dalla sicurezza. Carl, nella confusione della zuffa, porta via il padre e i due, giunti alla periferia estrema della città, in una gelida giornata invernale, si fermano di fronte al mare ghiacciato. Qui Frank prova di nuovo l’ebrezza della vita da una bottiglia. Fuori casa Gallagher si ferma un’auto: dentro c’è Jimmy, che però viene chiamato Jack, dalla donna al volante.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta