Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 13 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING DELLA SETTIMANA

Ecco la lista degli ultimi film inediti in streaming proposti nella settimana dalle principali piattaforme: Netflix, Amazon Prime, Chili, RaiPlay. 

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU NETFLIX

La piattaforma porta nelle nostre case la disaster comedy a sfondo ecologico Don’t Look Up, passata di recente al cinema e con un cast da brividi guidato da Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep. Non dimentica però il Natale offrendoci A 1000 km dal Natale, commedia spagnola dalle mille peripezie. Chiude l’offerta con la commedia indiana Il fulmine Murali, che fa il verso ai film con protagonisti supereroi. Chiude la proposta il film di animazione Seal Team.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU AMAZON PRIME VIDEO

La piattaforma propone ai suoi abbonati la visione di La furia di un uomo, penultima fatica di Guy Ritchie con protagonista l’inossidabile Jason Statham.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU DISNEY+

Sono due i titoli natalizi proposti dalla casa di Topolino. Il primo è Natale… di nuovo, commedia che sin dal titolo gioca sui loop temporali. Il secondo,Topolino e Minni – Il regalo di Natale, ha invece al centro Topolino e i suoi amici, sempre amatissimi dai più piccoli.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU RAIPLAY

Sulla piattaforma di mamma Rai arriva in esclusiva Lo straordinario Natale di Zoey, con al centro le vicende degli amati protagonisti della serie Lo straordinario mondo di Zoey. Il 30 invece toccherà all'inedito L'uomo dal fiore in bocca di e con Gabriele Lavia.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU SKY

Sky offre la possibilità di recuperareC’era una truffa a Hollywood, commedia action inizialmente prevista in sala con Robert De Niro mattatore. Per gli amanti del Natale c’è The Amazing Mr Blunden, produzione Sky UK tratta da un classico della letteratura per ragazzi.

GLI ULTIMI FILM IN STREAMING SU MULTIPIATTAFORMA

Sono sostanzialmente due i titoli nuovi da segnalare sulle varie piattaforme, con Chili in testa: il dramma svizzero Tracce di follia e l’horror ucraino Let It Snow.

Playlist film

Don't Look Up

  • Commedia
  • USA
  • durata 145'

Titolo originale Don't Look Up

Regia di Adam McKay

Con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Meryl Streep

Don't Look Up

In streaming su Netflix

vedi tutti

“È una satira pungente ed arguta, scoppiettante e scanzonata, quella a cui ricorre l'abile regista e sceneggiatore Adam Mckay nel travestire il suo pseudo-disaster movie nei panni di una occasione da commedia sapida e sagace, perfetta ed intonata per tirare frecciate appuntite e velenose sulla deriva di una società americana in balia dei media più spregiudicati e del sensazionalismo greve che ne governa le testate ed i programmi. Una tendenza generalizzata al delirio che i mezzi di informazione e comunicazione ormai deviati e tendenziosi ci restituiscono, facendoci fruire di una verità del tutto condizionata e distorta al punto da favorire i burattinai manipolatori e faccia tosta che ci tengono al guinzaglio, imbrigliato ad una dipendenza da informazione distorta e dai toni fuorvianti che condiziona menti e modi di agire, distorcendo la realtà e sfalsando le priorità”, scrive il nostro Alan Smithee.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il fulmine Murali

  • Avventura
  • India
  • durata 158'

Titolo originale Minnal Murali

Regia di Basil Joseph

Con Tovino Thomas, Guru Somasundaram, Basil Joseph, Benzi Mathews, Jude Anthany Joseph

Il fulmine Murali

In streaming su Netflix

vedi tutti

Ambientato negli anni '90, Il fulmine Murali narra la storia delle origini di Murali, un uomo qualunque che dopo essere stato colpito da un fulmine si trasforma in supereroe. Commedia indiana, che gioca con il genere, ha per protagonista Tovino Thomas, attore e modello particolarmente noto in patria ma anche sui social.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

A 1000 km dal Natale

  • Avventura
  • Spagna
  • durata 111'

Titolo originale A mil kilómetros de la Navidad

Regia di Álvaro Fernández Armero

Con Tamar Novas, Verónica Forqué, Andrea Ros, Peter Vives, Fermí Reixach, Sergio Pozo

A 1000 km dal Natale

In streaming su Netflix

vedi tutti

La commedia A 1000 km dal Natale narra la storia di Raúl (Tamar Novas), un trentenne che ha subito le peggiori disavventure nel periodo di Natale. Per questo motivo odia con tutto se stesso i canti di Natale, i re magi e qualsiasi cosa anche solo lontanamente collegata allo spirito della festa. Ogni anno passa le festività in una spiaggia remota... ma quest'anno il suo capo ha altri programmi per lui: Raúl dovrà andare in viaggio di lavoro a ispezionare una fabbrica di "turrones de Valverde", il dolce natalizio più tipico di una città che vive solo per questa festa. E come se non bastasse dovrà alloggiare con Paula, un'insegnante locale che sogna di battere il record mondiale del presepe vivente più grande della storia. Riuscirà questo rancoroso guastafeste a superare il suo incubo peggiore?

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Seal Team - Squadra speciale foche

  • Animazione
  • Sudafrica
  • durata 98'

Titolo originale Seal Team

Regia di Greig Cameron, Kane Croudace

Seal Team - Squadra speciale foche

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il suo amico è rimasto vittima di uno squalo. Per reagire la coraggiosa foca Quinn riunisce alcuni personaggi bizzarri chiedendo all'esperto di combattimenti Claggart di addestrare le nuove leve Beth, Geraldo, Switch e Jing. Con trucchi accorti e idee innovative Quinn e la squadra difendono la loro zona di mare dagli avversari famelici dimostrando che le foche sono più di semplice cibo per squali.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La furia di un uomo

  • Thriller
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 118'

Titolo originale Wrath of Man

Regia di Guy Ritchie

Con Jason Statham, Holt McCallany, Jeffrey Donovan, Josh Hartnett, Niamh Algar

La furia di un uomo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

La furia di un uomo non è una commedia: è un film serio, molto violento, crudo e viscerale. Affronta temi come la vendetta, la famiglia e le colpe dei genitori che ricadono sui figli. A Jason è servito sapere ben poco per accettare il ruolo: sono bastati la premessa con tutto il dramma che comporta, il mistero che circonda il suo personaggio e il modo in cui la narrazione rivela lentamente le vere motivazioni di H", ha dichiarato il regista Guy Ritchie.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Natale... di nuovo

  • Avventura
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale Christmas Again

Regia di Andy Fickman

Con Scarlett Estevez, Alexis Carra, Beth Lacke, Ashlyn Jade Lopez, Priscilla Lopez

Natale... di nuovo

In streaming su Disney Plus

Rowena “Ro” è una dodicenne molto vivace che sta però passando un Natale senza emozioni. Ro non sta vivendo bene il divorzio dei suoi genitori. Rivuole indietro la sua vecchia vita: vuole che i suoi genitori tornino insieme, che la nuova fidanzata di suo padre e suo figlio escano di scena e che le loro tradizioni di famiglia rimangano le stesse. Dopo alcuni festeggiamenti deludenti con la sua famiglia, tra cui sua sorella Gabriela “Gabby”, nonna Sofia e nonno Hector, Ro esprime un desiderio a un Babbo Natale del quartiere a cui chiede di poter ricominciare da capo la giornata e inaspettatamente si trova a rivivere il giorno di Natale ancora una volta, ancora… e ancora. Ora, per riuscire a rompere questo strano ciclo magico, Ro dovrà imparare ad apprezzare la sua amorevole famiglia così com’è, insieme al vero significato del Natale.

Esclusiva DISNEY+

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Topolino e Minni - Il desiderio di Natale

  • Animazione
  • USA

Titolo originale Mickey and Minnie Wish Upon a Christmas

Regia di Rob LaDuca

Topolino e Minni - Il desiderio di Natale

In streaming su Disney Plus

Ogni Natale, Topolino, Minni e tutti i loro amici si ritrovano per festeggiare e condividere le tradizioni che amano. Ma quest’anno, tutti vengono separati l’uno dall’altro in vari luoghi in giro per il mondo ed è una corsa folle per tornare a casa a Hot Dog Hills la Vigilia di Natale. Nonostante tutti gli ostacoli che incontreranno lungo la strada, Topolino rivolge un desiderio alla Stella dei desideri di Natale chiedendo che quest’anno siano tutti insieme. Con un aiuto speciale da parte di Babbo Natale, il loro desiderio diventerà realtà.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

C'era una truffa a Hollywood

  • Commedia
  • USA
  • durata 104'

Titolo originale The Comeback Trail

Regia di George Gallo

Con Robert De Niro, Tommy Lee Jones, Morgan Freeman, Zach Braff, Emile Hirsch, Eddie Griffin

C'era una truffa a Hollywood

In streaming su Now TV

vedi tutti

“Nella primavera del 1974 con alcuni amici ho marinato la scuola per partecipare a una convention di fumetti a New York. Non particolarmente interessato all'universo dei supereroi, mi sono ritrovato a esplorare altre parti dell'hotel in cui si teneva la convention e mi sono imbattuto in diverse persone che nella hall visionavano una pellicola ancora non finita, dal titolo C'era una truffa a Hollywood diretto da Harry Hurwitz. Il film era divertente in alcune parti e un disastro in altre ma ricordo di aver pensato subito che si fondasse su un'ottima idea di partenza: un attore viene reclutato per un film pieno di acrobazie solo per causarne la morte e intascare i soldi dell'assicurazione. Avevo allora 18 anni e vivevo a Port Chester, uno dei luoghi più lontani da Hollywood, ma diventare regista era già il mio sogno: per questa ragione, pensai che prima o poi avrei dovuto fare un film rimodellando a modo mio quella premessa che, secondo me, era geniale.”, ha raccontato il regista.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Amazing Mr. Blunden

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 90'

Titolo originale The Amazing Mr Blunden

Regia di Mark Gatiss

Con Simon Callow, Mark Gatiss, Tamsin Greig, Tsion Habte, Jason Rennie, India Fowler

The Amazing Mr. Blunden

IN TV Sky Cinema Family

canale 304 vedi tutti

Una grande avventura si prospetta per gli adolescenti londinesi Lucy e Jamie Allen quando un misterioso vecchio, Mr. Blunden, offre alla loro mamma la possibilità di essere la custode di una decadente casa di campagna, possibilmente infestata dai fantasmi. Giunti a destinazione, Lucy e Jamie hanno uno strano incontro con una coppia di bambini pallidi e spettrali, Sara e Georgie Latimer. Ben presto, però, si scopre che non si tratta di fantasmi: i due hanno viaggiato nel tempo per supplicare gli Allen di aiutarli a non essere uccisi dai malvagi signori Wickens. Jamie e Lucy si ritroveranno così a dover tornare nel 1821 per salvare i loro due nuovi amici e redimere il pentito Mr. Blunden. Da un romanzo per ragazzi.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lo straordinario Natale di Zoey

  • Fantasy
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Zoey's Extraordinary Christmas

Regia di Richard Shepard

Con Jane Levy, Skylar Astin, Alex Newell, John Clarence Stewart, Andrew Leeds, Alice Lee

Lo straordinario Natale di Zoey

Voglio passare il Natale più alla Mitch di sempre” confida Zoey al fidanzato Max cercando di riunire tutta la famiglia come faceva il padre quando era vivo. E per rendere il Natale comunque magico continueranno a cantare. Questa volta però non saranno solo sentimenti ed emozioni a trasformarsi in melodie, Zoey e gli altri protagonisti, infatti, si esprimeranno anche con i canti natalizi. Un film che renderà felici i fan de “Lo straordinario mondo di Zoey”, offrendo a tutti la possibilità di trascorrere con allegria e leggerezza la magia del Natale.

Esclusiva RAIPLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'uomo dal fiore in bocca

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 73'

Regia di Gabriele Lavia

Con Gabriele Lavia, Michele Demaria, Rosa Palasciano

L'uomo dal fiore in bocca

In streaming su Rai Play

"È un’operazione strana perché è un’opera tratta da un racconto breve di Pirandello, diventato un pezzo di teatro. Interpolandolo con estratti di una quindicina di novelle dello scrittore siciliano, è venuto fuori uno spettacolo che ho portato in teatro diversi anni fa e che una produttrice, Manuela Cacciamani, mi ha chiesto di trasformare in un film. Lo abbiamo fatto ed eccolo qui", ci ha raccontato Gabriele Lavia in un'intervista esclusiva.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tracce di follia

  • Drammatico
  • Svizzera
  • durata 108'

Titolo originale Traces of Madness

Regia di Michele Di Rienzo

Con Daniele Marcheggiani, Simone Passero, Gloria Anselmi, Mauro Negri, Fabrizio Rocchi

Tracce di follia

In streaming su Plex

vedi tutti

James e Stephanie sono una coppia felice e benestante. Vivono la propria vita in modo spensierato finché un giorno James, sotto stress per la notizia di non poter avere figli, è protagonista di un atto violento nei confronti di un ragazzino. La coppia si affida così al dottor Bryant, uno psichiatra amico di lunga data di Stephanie che fin da subito mette James di fronte alla dura realtà, facendogli ricordare episodi fino a quel momento molto confusi o alterati dalla sua mente. Nonostante la cura farmacologica e le sedute settimanali, James inizia ad avere delle perdite di memoria più consistenti che lo portano a svegliarsi in una centrale di polizia, accusato di un misterioso crimine. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Let It Snow

  • Horror
  • Ucraina, Isole Gilbert ed Ellice
  • durata 83'

Titolo originale Let It Snow

Regia di Stanislav Kapralov

Con Ivanna Sakhno, Alex Hafner, Tinatin Dalakishvili

Let It Snow

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

“Produzione low budget ucraina per il debutto dietro la macchina da presa di Stanislav Kapralov, che per l'occasione sembra ispirarsi parzialmente alla serie norvegese Cold prey (Fritt witt, 2006), se non altro per l'ambientazione glaciale sulla quale si muove un serial killer che accoglie non proprio calorosamente i turisti. In questo caso però il regista non persegue il genere slasher, lasciando il thriller in disparte per concentrare invece lo sguardo su panoramiche maestose e su ambienti climatici inadatti all'essere umano. Let it snow (titolo che deriva dalla canzone di Natale più volte orecchiabile durante la visione, che ha un ruolo fondamentale nel disvelamento dell'identità, nonché sul movente, del killer) inizia alla grande, con riprese in esterni (quasi tutto il film è ambientato nelle incantevoli e un pò inquietanti location naturali della Georgia) e una storia semplice e priva di inutili lungaggini e prolissi dialoghi”, scrive il nostro Undying.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati