Fritt vilt

cindy_hammer

Iscritto dal 18 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Fritt vilt

di cindy_hammer

Il primo bellissimo episodio di una trilogia di horror norvegesi conosciuti in Italia come "Cold Prey", ma il cui titolo originale e'  "Fritt Vilt". Il film è datato 2006 e firmato dal regista norvegese Roar Uthaug, che dirigerà anche il secondo episodio della saga nel 2008 e successamente il film "The Wave" del 2015 ed il remake di "Tomb Raider" nel 2018.

I protagonisti di questo primo capitolo sono dei ragazzi: la bella e seriosa Jannicke (interpretata dall'attrice e cantante norvegese Ingrid Bolsø Berdal), che mano a mano durante la visione tirerà fuori qualità e grinta degne quasi di una Sigourney Weaver delle nevi, ed i suoi amici Morten Tobias (Rolf Kristian Larsen), la biondissima e tenera Ingunn ( Endra Martin Midstigen), in primo piano sulla locandina del film, ed Eirik (interpretato dal giovane Tomas Alf Larsen). E non ci si dimentica ovviamente del folle assassino dalla macchia sul volto (Rune Melby) che sevizia crudelmente le sue vittime e le uccide collezionandone poi gli oggetti personali.

Fotografia suggestiva, musiche eccellenti ed ottima location (la trama si svolge principalmente in un albergo in abbandono disperso tra le nevi) è un horror al cardiopalmo che piacerà agli appassionati del genere che inizieranno ad affezionarsi al personaggio di Jannicke ( presente anche nel secondo episodio della saga). Tutti e tre i capitoli sono avvincenti e di suspense: consiglio la visione dell'intera trilogia..agli amanti del genere, ovviamente.

Fritt vilt (2006): locandina

Buona visione (straconsigliato, è bello).