Trama

Un excursus sulla nascita e sulla morte dell'universo.

Note

Nella versione originale, il documentario è narrato dalla voce del premio Oscar Cate Blanchett.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ode appassionata di una figlia essere vivente ad una madre generosa ed onnipotente che dà senza nulla chiedere in cambio. La summa di un ventennio di cinema malickiano tra poesia e incanto estatico.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

All'ottavo film, Malick cade ancora in piedi. Dopo il capolavoro dell'età matura, Knight of Cups, il regista di Ottawa torna con un documentario sull'esistenza e sulla vita, asciugato degli orpelli delle contingenze umane, e aderente, finalmente, a quello che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti uno sguardo divino.  Il viaggio del Tempo, il viaggio della Vita,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Per quello che lui stesso ha definito il film della sua vita, lungamente agognato e finalmente portato alla luce dopo una gestazione di circa quarant'anni Terence Malick a voluto fare le cose in grande. Esistono infatti due versioni di "Voyage of Time: la prima di quaranta minuti è stata assemblata con gli accorgimenti che da ottobre le consentiranno di essere proiettata sugli… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018
2017
2017

Venezia 73

obyone di obyone

Tra un giro per il Lido in passeggino col mio Matteo di quasi 2 anni, qualche sortita in spiaggia ed il turnover in sala con mia moglie mi sono goduto questa mia prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia. 18 film…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

VENEZIA 73 IN ORDINE DI PREFERENZA

alan smithee di alan smithee

Aspettando i risultati ufficiali della Giuria, appena finito di vedere, col film di Kusturica, tutti e venti i film del concorso, mi accingo a stilare una classifica che rappresenta in ordine di preferenza, i miei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Per quello che lui stesso ha definito il film della sua vita, lungamente agognato e finalmente portato alla luce dopo una gestazione di circa quarant'anni Terence Malick a voluto fare le cose in grande. Esistono infatti due versioni di "Voyage of Time: la prima di quaranta minuti è stata assemblata con gli accorgimenti che da ottobre le consentiranno di essere proiettata sugli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
9 stelle

All'ottavo film, Malick cade ancora in piedi. Dopo il capolavoro dell'età matura, Knight of Cups, il regista di Ottawa torna con un documentario sull'esistenza e sulla vita, asciugato degli orpelli delle contingenze umane, e aderente, finalmente, a quello che potrebbe essere considerato a tutti gli effetti uno sguardo divino.  Il viaggio del Tempo, il viaggio della Vita,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 73 - CONCORSO  "Oh madre". Inizia e prosegue come una invocazione o una preghiera accorata e solenne, colma di gratitudine e sottomessa eiconoscenza, questo film sull'origine del creato, dall'universo sino alla vita sulla terra. La voce suadente di Cate Blanchett ci trasporta all'inizio della creazione, nella affascinante pereidolia di formazioni celesti da cui in seguito…

leggi tutto
locandina
Foto
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito