Espandi menu
cerca

Van Helsing

Regia di Stephen Sommers

Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Silvia Colloca, Will Kemp, Elena Anaya Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il celebre cacciatore di mostri Van Helsing si reca in Transilvania per conto di una società segreta allo scopo di uccidere il conte Dracula. Lo aiuterà Anna, che vuole distruggere il vampiro per cancellare la maledizione che incombe sulla sua famiglia. Ma Van Helsing deve vedersela anche con Frankenstein e l'Uomo Lupo...

Note

Tutto - miti, inquietudini, leggende - viene miscelato nel frullatore degli effetti speciali: l'emozione è azzerata, si rimpiangono le suggestioni del basso costo. Unica trovata (si fa per dire): il fraticello con le sue mirabolanti invenzioni di morte, sorta di bondiano Q ante litteram. Pare di stare nella parodia di _Frankenstein junior_...

Commenti (31) vedi tutti

  • È un bel film, divertente, disimpegnato, che non si prende troppo sul serio e con bellissimi effetti speciali, che all'epoca di produzione (2004) erano assolutamente fantastici.

    commento di Lupo65
  • L'idea di mettere insieme i mostri classici è tutt'altro che nuova e difficilmente funziona... Sommers lo sa, e sa bene di non essere un regista da Oscar, può solo firmare un action-movie... ma lo fa bene, mescola abilmente il fantasy in chiave horrorofila e crea un prodotto divertente.

    leggi la recensione completa di Dandy Rotten
  • I personaggi, pur se già visti e rivisti, sono ancora ben definiti, dal giovane Van Helsing in versione 007, al mostro di Frankenstein fino al conte Dracula ma la vicenda, anche se piena di scene d' azione con effetti digitali, è troppo lunga, con il risultato di annoiare un grosso pubblico da anni abituato a troppi videogame domestici.

    commento di Mr Rossi
  • Un pessimo horror pieno di inutili ed ingrombranti effetti speciali.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un miscuglio di generi e di personaggi assortiti male.

    commento di IGLI
  • Sono riuscito ad amare un film con molti effetti speciali.MIRACOLO!!!!!

    commento di wang yu
  • I fumettoni e gli effetti speciali non sono il mio genere (ho apprezzato spiderman, batman, superman)… Van Helsing però è demenziale, fa ridere, è un film per bambini che hanno voglia di mostri… NOn ce l'ho fatta!

    commento di angeltm
  • a me non è sembrato così male.voto 7

    commento di scollo 88
  • Tutto effetti speciale, niente sostanza. Un film che ha riscosso molto successo per la sua “fantastica-violenza” (violenza mai eccessiva comunque per fortuna). Secondo me è un film che non lascia niente.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • non capisco perche non sia piaciuto ma quastione di gusti

    commento di danandre67
  • Che stronzata!

    commento di animalerazionale
  • Blockbuster indubbiamente orrendo. Una carrellata dei più famosi "mostri" della letteratura e del cinema, ripresa in modo quasi comico. Una sceneggiatura che non esiste. L'interpretazione è ai limiti del sopportabile. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Americanata…un film senza capo nè coda…ma perchè lo chiamano horror?

    commento di mileena
  • Un bel film su come si combattono i più terribili nemici. Quest'uomo è il tipico esempio di doppia personalità: per i preti della confraternità segreta un eroe, mentre per i cittadini parigini un assassino incallito.

    commento di Aksal
  • …subito mi sembrava carino, ma…schifezza totale! anche se devo dire che tiene bene con il fiato sospeso e…fa veramente senso. quindi un sufficiente basta e avanza

    commento di sissa
  • io e cataldo(un mio amico)quando siamo andati a vedere stò film ne siamo stati subito colpiti. col tempo ci è piciuto sempre meno ma lo consideriamo comunque un buon film.fan**** il mediocre.

    commento di dylan666
  • VOTO : 6 Film roboante e scorrevole, soggiogato però da due grandi difetti. Una sceneggiatura raccapricciante ed un eccessivo uso di effetti speciali.

    commento di supadany
  • un film bellissimo, non riesco mai ad annoiarmi quando lo vedo, anche se l?ho visto una trentina di volte

    commento di leopardo delle nevi
  • tipico blockbuster americano zeppo di effetti speciali,il risultato però non è male, ci si diverte in una serata tra amici

    commento di Dr.Lynch
  • Con questa bravata, Sommers si conquista di diritto il secondo posto nella top ten dei registi peggiori, la medaglia d'oro è sempre di Zeffirelli, ma Sommers ha buone possibilità di strappargliela!

    commento di Keiser Soze
  • Non che mi aspettassi un capolavoro ma qualcosa di divertente si.. invece è noioso e risaputo; così essere un uomo lupo diventa una moda, il mostro di Frankenstein funziona come una lavatrice e Dracula semina in giro bozzoli manco fosse alien

    commento di the_believer
  • Avevo voglia di pop-corn e sono andato al cinema.L'azione e gli effeti speciali erano belli; peccato che non c'era film.

    commento di sigourneyrules
  • bravi!!bel film!!e soprattutto il fratello (il principe) quando è legato al palo per fare da esca al lupo mannaro!!bravo davvero!!

    commento di edgard
  • Pessimo. Inutile. Datelo agli imbecilli.

    commento di Carlito
  • una vera e propria cacata, altro che horror questo è un comico.

    commento di legolas
  • un disastro

    commento di micchymar
  • non è possibile spacciare per film un gioco della playstation!non penso ci sia altro da aggiungere,il cinema è un'altra cosa…

    commento di darkhorizon
  • sceneggiatura inesistente,senza ironia,senza cattiveria,nulla.Da addormentarsi.Sette euro gettati nel pozzo.

    commento di dottordestino
  • immensa vaccata. la nausea ed il disgusto si cumulano durante tutto il film fino ad esplodere in una flatulenza interiore ed astratta che combacia con la tanto agognata parola FINE dopo un'ora e mezza di agonia.

    commento di antimes
  • Non sarà un capolavoro di intelligenza, ma visivamente è straordinario

    commento di aredhel
  • Non sa di niente, noioso, interminabile. Non è nemmeno divertente. La sceneggiatura la scrivevo meglio io e i dialoghi fanno pena!

    commento di Francesca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Un discreto film d'intrattenimento puro, che avrà senz'altro i suoi innegabili difetti, ma che si dimostra parimenti in grado di divertire con leggerezza e spensierata vitalità. Il riuscire ad apprezzarlo dipende indissolubilmente dalle aspettative nei suoi confronti. Temo, infatti, che fra i suoi numerosi detrattori vi sia certamente qualcuno rimasto deluso perché convinto di trovare un film… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Se vi dicessi che la prima mezz'ora di Van Helsing si beve tutti gli ultimi Indiana, Hulk, Australia, Mummie (..e grazie! è sempre lui il regista...) draculi, draculetti e twilightini insieme a tutta l'epopea di pseudo fantasy horror delle ultime generazioni, ci credereste?! Magari Padme no (eh eh..) ma tutti voialtri che guardate Ballarò (e forse avete fatto bene..),… leggi tutto

19 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Stephen Sommers, regista ormai noto per il suo genere cinematografico in stile videogame da sempre dominato dagli effetti speciali anzichè da una buona sceneggiatura, anche questa volta non tradisce le proprie ispirazioni deliranti. Con il suo Van Helsing, è riuscito a trasformare la Transilvania in una sorta di Disneyland. Questo suo film,… leggi tutto

54 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 12 marzo 2024 su 20
Trasmesso l'11 marzo 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 18 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 17 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 5 maggio 2023 su 20
Trasmesso il 4 maggio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 19 dicembre 2022 su 20
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su 20
Trasmesso l'11 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 10 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 16 marzo 2022 su 20
Trasmesso il 15 marzo 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso l'8 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 28 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su 20

Recensione

Thrombeldimbar di Thrombeldimbar
1 stelle

  Insieme ai buontemponi dei miei amici, ogniqualvolta il senno si prende un periodo di riposo, ci divertiamo, male, ma almeno ci divertiamo a buttar giù una classifica dei film più osceni della nostra lussuosa collezione. Fatto ciò ce li scambiamo per poi magari offenderci scherzosamente se riteniamo ingiusta tale valutazione espressa. E perchè mai non dovrei…

leggi tutto
Trasmesso il 19 settembre 2021 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito