Van Helsing

Regia di Stephen Sommers

Con Hugh Jackman, Kate Beckinsale, Richard Roxburgh, David Wenham, Silvia Colloca Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Il celebre cacciatore di mostri Van Helsing si reca in Transilvania per conto di una società segreta allo scopo di uccidere il conte Dracula. Lo aiuterà Anna, che vuole distruggere il vampiro per cancellare la maledizione che incombe sulla sua famiglia. Ma Van Helsing deve vedersela anche con Frankenstein e l'Uomo Lupo...

Note

Tutto - miti, inquietudini, leggende - viene miscelato nel frullatore degli effetti speciali: l'emozione è azzerata, si rimpiangono le suggestioni del basso costo. Unica trovata (si fa per dire): il fraticello con le sue mirabolanti invenzioni di morte, sorta di bondiano Q ante litteram. Pare di stare nella parodia di _Frankenstein junior_...

Commenti (28) vedi tutti

  • Un pessimo horror pieno di inutili ed ingrombranti effetti speciali.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un miscuglio di generi e di personaggi assortiti male.

    commento di IGLI
  • Sono riuscito ad amare un film con molti effetti speciali.MIRACOLO!!!!!

    commento di wang yu
  • I fumettoni e gli effetti speciali non sono il mio genere (ho apprezzato spiderman, batman, superman)… Van Helsing però è demenziale, fa ridere, è un film per bambini che hanno voglia di mostri… NOn ce l'ho fatta!

    commento di angeltm
  • a me non è sembrato così male.voto 7

    commento di scollo 88
  • Tutto effetti speciale, niente sostanza. Un film che ha riscosso molto successo per la sua “fantastica-violenza” (violenza mai eccessiva comunque per fortuna). Secondo me è un film che non lascia niente.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • non capisco perche non sia piaciuto ma quastione di gusti

    commento di danandre67
  • Che stronzata!

    commento di animalerazionale
  • Blockbuster indubbiamente orrendo. Una carrellata dei più famosi "mostri" della letteratura e del cinema, ripresa in modo quasi comico. Una sceneggiatura che non esiste. L'interpretazione è ai limiti del sopportabile. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Americanata…un film senza capo nè coda…ma perchè lo chiamano horror?

    commento di mileena
  • Un bel film su come si combattono i più terribili nemici. Quest'uomo è il tipico esempio di doppia personalità: per i preti della confraternità segreta un eroe, mentre per i cittadini parigini un assassino incallito.

    commento di Aksal
  • …subito mi sembrava carino, ma…schifezza totale! anche se devo dire che tiene bene con il fiato sospeso e…fa veramente senso. quindi un sufficiente basta e avanza

    commento di sissa
  • io e cataldo(un mio amico)quando siamo andati a vedere stò film ne siamo stati subito colpiti. col tempo ci è piciuto sempre meno ma lo consideriamo comunque un buon film.fan**** il mediocre.

    commento di dylan666
  • VOTO : 6 Film roboante e scorrevole, soggiogato però da due grandi difetti. Una sceneggiatura raccapricciante ed un eccessivo uso di effetti speciali.

    commento di supadany
  • un film bellissimo, non riesco mai ad annoiarmi quando lo vedo, anche se l?ho visto una trentina di volte

    commento di leopardo delle nevi
  • tipico blockbuster americano zeppo di effetti speciali,il risultato però non è male, ci si diverte in una serata tra amici

    commento di Dr.Lynch
  • Con questa bravata, Sommers si conquista di diritto il secondo posto nella top ten dei registi peggiori, la medaglia d'oro è sempre di Zeffirelli, ma Sommers ha buone possibilità di strappargliela!

    commento di Keiser Soze
  • Non che mi aspettassi un capolavoro ma qualcosa di divertente si.. invece è noioso e risaputo; così essere un uomo lupo diventa una moda, il mostro di Frankenstein funziona come una lavatrice e Dracula semina in giro bozzoli manco fosse alien

    commento di the_believer
  • Avevo voglia di pop-corn e sono andato al cinema.L'azione e gli effeti speciali erano belli; peccato che non c'era film.

    commento di sigourneyrules
  • bravi!!bel film!!e soprattutto il fratello (il principe) quando è legato al palo per fare da esca al lupo mannaro!!bravo davvero!!

    commento di edgard
  • Pessimo. Inutile. Datelo agli imbecilli.

    commento di Carlito
  • una vera e propria cacata, altro che horror questo è un comico.

    commento di legolas
  • un disastro

    commento di micchymar
  • non è possibile spacciare per film un gioco della playstation!non penso ci sia altro da aggiungere,il cinema è un'altra cosa…

    commento di darkhorizon
  • sceneggiatura inesistente,senza ironia,senza cattiveria,nulla.Da addormentarsi.Sette euro gettati nel pozzo.

    commento di dottordestino
  • immensa vaccata. la nausea ed il disgusto si cumulano durante tutto il film fino ad esplodere in una flatulenza interiore ed astratta che combacia con la tanto agognata parola FINE dopo un'ora e mezza di agonia.

    commento di antimes
  • Non sarà un capolavoro di intelligenza, ma visivamente è straordinario

    commento di aredhel
  • Non sa di niente, noioso, interminabile. Non è nemmeno divertente. La sceneggiatura la scrivevo meglio io e i dialoghi fanno pena!

    commento di Francesca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lina di Lina
2 stelle

Stephen Sommers, regista ormai noto per il suo genere cinematografico in stile videogame da sempre dominato dagli effetti speciali anzichè da una buona sceneggiatura, anche questa volta non tradisce le proprie ispirazioni deliranti. Con il suo Van Helsing, è riuscito a trasformare la Transilvania in una sorta di Disneyland. Questo suo film,… leggi tutto

54 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LAMPUR di LAMPUR
6 stelle

Se vi dicessi che la prima mezz'ora di Van Helsing si beve tutti gli ultimi Indiana, Hulk, Australia, Mummie (..e grazie! è sempre lui il regista...) draculi, draculetti e twilightini insieme a tutta l'epopea di pseudo fantasy horror delle ultime generazioni, ci credereste?! Magari Padme no (eh eh..) ma tutti voialtri che guardate Ballarò (e forse avete fatto bene..),… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Un discreto film d'intrattenimento puro, che avrà senz'altro i suoi innegabili difetti, ma che si dimostra parimenti in grado di divertire con leggerezza e spensierata vitalità. Il riuscire ad apprezzarlo dipende indissolubilmente dalle aspettative nei suoi confronti. Temo, infatti, che fra i suoi numerosi detrattori vi sia certamente qualcuno rimasto deluso perché convinto di trovare un film… leggi tutto

15 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 18 ottobre 2020 su 20
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 novembre 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2017 su Italia 1

Recensione

undying di undying
2 stelle

  Che brodo insipido: c'è dentro di tutto, dagli immancabili lupi mannari ai vampiri passando per un gigantesco (quanto ridicolo) Mister Hyde. Inutile sperpero di denaro in una pellicola che glorifica gli effetti speciali sino alla nausea, con particolare predilezione per la computer grafica. Una sorta di lungo, noioso e soporifero racconto fiabesco, adatto sì ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 29 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 dicembre 2016 su Italia 1
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Atmosfere gotiche, una serie di leggende, personaggi inventati di vario genere, compongono la piuttosto famosa pellicola di Stephen Sommers (precedentemente regista di La Mummia 1 e 2) collocandosi in un genere che non prediligo. Mettiamoci poi gli effetti speciali e le scene d’azione, insieme al protagonista Hugh Jackman è la somma dei contenuti da me non amati è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

lino99 di lino99
7 stelle

Molti forse non apprezzeranno la confusione creata da tutte le creature orrorifiche presenti nel film, ma per me è un piacere vedere Dracula, Frankenstein, gli uomini lupo e persino il dottor Jekyll in un unico film e soprattutto non schierati tutti dalla stessa parte. Tutte queste presenze dovranno vedersela con Gabriel Van Helsing, mandato apposta dal Vaticano in Transilvania. Qui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un film d'azione a tema horror tremendamente fracassone: può essere apprezzato a patto di non aspettarsi nulla di troppo serio e soprattutto di spaventoso. Per l'ennesima volta, un personaggio dalle dubbie caratteristiche umane si batte contro Dracula, che per l'occasione si tira dietro una bella compagnia di mostri con annesso un vasto repertorio di iconografia gotica. Effetti speciali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito