Van Helsing

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Van Helsing

di supadany

VOTO : 6
Questo film si merita la sufficienza grazie alla ponderata media tra l'ottimo lavoro eseguito sulla parte tecnica e il mediocre svolto per la parte della sceneggiatura.
Altra aggravante rispetto ai film precedenti di Sommers manca totalmente l'ironia e alla lunga diventa pesante.
In sintesi è semplicemente un giocattolone senza anima da gustare senza pensare troppo al senso logico della vicenda se no bisogna mettersi le mani nei capelli.
Della serie chiudi gli occhi e sogna.

Sulla colonna sonora

Il ritornello che si sente 4/5 volte durante il film non mi sembra particolarmente adatto

Cosa cambierei

Metterei più ironia un ritmo meno frenetico e darei una sistemata alla storia troppo piatta.

Su Kate Beckinsale

VOTO : 5,5 Poco convincente anche la sua estrema bellezza non può nulla al confronto degli effetti speciali. Triturata.

Su Hugh Jackman

VOTO : 6 Voto di stima per le sue qualità qui poco sfruttate. Peccato perchè il ruolo gli sarebbe calzato a pennello

Su Stephen Sommers

VOTO : 6 Cura in maniera ottimale la parte tecnica ( e deve essere stata opera non da poco) purtroppo ogni tanto sarebbe il caso che soggetti interessanti vadano trattati come si meritano e non con così tanta superficialità.