Espandi menu
cerca
Van Helsing

Regia di Stephen Sommers vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Dandy Rotten

Dandy Rotten

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 94
  • Playlist 16
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Van Helsing

di Dandy Rotten
6 stelle

L'idea di mettere insieme i mostri classici è tutt'altro che nuova e difficilmente funziona... Sommers lo sa, e sa bene di non essere un regista da Oscar, può solo firmare un action-movie... ma lo fa bene, mescola abilmente il fantasy in chiave horrorofila e crea un prodotto divertente.

Dopo aver interrotto i suoi esperimenti in Svizzera, il Barone Victor Von Frankenstein li ha ripresi in Transilvania, sotto la guida e i finanziamenti del Conte Dracula... ma qui viene ucciso da una folla infericita, a salvarsi è la sua Creatura, che vive protetta da Dracula e dalle sue tre vampire.

 

In una Parigi alternativa e steampunk, Mr. Hyde, già affrontato da Van Helsing in un prequel cartoon in quel di Londra, finisce ucciso dallo stesso cacciatore d'incubi, mentre sta per trasformarsi nuovamente nel buon Jekyll ("chi muore veramente? Jekyll o Hyde? E chi dei due ha vissuto?"). Van Helsing fugge mentre il gendarme gli urla: "Sei un assassino!".

 

Costretto dagli alti comandi del Sacro Esercito segreto di Sua Santità a riparare nell'est europeo, e proprio in Transilvania, dove vive il Conte Dracula, Van Helsing, dopo essersi portato dietro un giovane e inesperto frate, conosce la bella Anna Valerius, cacciatrice di vampiri e sorella dello scomparso Velkan, che si scopre essere diventato un Lupo Mannaro.

L'obiettivo dell'appena formato trio, è quello di recuperare la Creatura di Frankenstein e di uccidere Dracula, ma il compito sarà difficilissimo...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati