Espandi menu
cerca

Trama

Un popolare scrittore horror perde la capacità di distinguere tra il mondo fittizio che ha creato e quello reale, con conseguenze tragiche e disastrose. Mentre riflette sulla propria condizione distaccandosi sempre di più dalla realtà, perde anche il rispetto della moglie e dei figli, e i critici non perdono l'occasione per farlo a pezzi. La sua rovina definitiva arriva sotto forma di una scadenza che deve rispettare a tutti i costi, anche se sono troppo alti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Trivia: Girato nel 1979, ma distribuito solo cinque anni dopo la realizzazione. Il produttore esecutivo Henry Less fa un cameo nei panni del regista. Sharon Masters ha consigliato Stephen Young ai produttori.

    leggi la recensione completa di John_Nada1975
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Certamente il miglior film del maltese trapiantato in Canada Mario Azzopardi, che tramite la vita di finzione assoluta ma di enorme ricchezza e successo che potrebbe ricollegarsi ad uno Stephen King, ad un Dean R. Koontz e tanti altri, di uno scrittore horror per soldi e non per convinzione o considerazione di sè in quel che fa, ci dà una visione nera, cupa e pessimistica, corrotta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Certamente il miglior film del maltese trapiantato in Canada Mario Azzopardi, che tramite la vita di finzione assoluta ma di enorme ricchezza e successo che potrebbe ricollegarsi ad uno Stephen King, ad un Dean R. Koontz e tanti altri, di uno scrittore horror per soldi e non per convinzione o considerazione di sè in quel che fa, ci dà una visione nera, cupa e pessimistica, corrotta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito