Espandi menu
cerca

Guardiani della Galassia Vol. 3

play

Regia di James Gunn

Con Chris Pratt, Zoë Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Will Poulter, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sylvester Stallone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Pur se ancora turbato dalla perdita di Gamora, Peter Quill deve raccogliere nuovamente la squadra per difendere l'universo e anche, in particolare, uno della banda.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Anche questo terzo episodio ha quella piacevole leggerezza dei precedenti. Sempre eroici e divertenti, senza prendersi mai sul serio sanno regalare allo spettatore 149' di spettacolo d'azione tutt'altro che banale. La regia è solida. Il protagonista è il procione Rocket Raccon, del quale è spiegata bene la genesi. Piacevolissimo. Voto: 7

    commento di GARIBALDI1975
  • Niente di molto originale, ma 2 ore e mezza di autentico divertimento, alla pari degli altri due.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Dopo "End Game", l'unico blockbuster Marvel possibile è quello di James Gunn. Dimenticate la paccottiglia multiverso degli ultimi tempi e godetevi l'Universo dei Guardiani!

    leggi la recensione completa di emil
  • Mi sono divertita e, incredibile per un film di questo tipo, anche commossa. Colonna musicale come sempre fantastica, effetti speciali e coreografie da urlo. Ma davvero è l'ultimo? Sigh...

    commento di Lalaura
  • Nell'addio (?) agli eroi più sgangherati della Marvel l'umorismo da latte alle ginocchia e uno smaccato e talvolta lezioso messaggio di fratellanza finiscono per squilibrare il ritmo della narrazione che predilige stavolta toni drammatici e a tratti commoventi, a discapito di quelli più spettacolari e fantascientifici. CGI e colonna sonora top.

    commento di Fanny Sally
  • James Gunn conclude degnamente l'unica trilogia autoriale all'interno del MCU che, nonostante debba pagare lo scotto di essere inserita nel grande disegno Marvel, restituisce magistralmente l'humanitas definitiva ad un gruppo di reietti che ha fatto la storia non solo della fantascienza, ma anche del Cinema. Noi siamo i Guardiani della Galassia.

    leggi la recensione completa di CineNihilist
  • La narrazione mitologica marvelliana vince sul sistema capitalistico industriale di casa Disney

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • La Marvel ci ha abituato così bene ai seguiti che riusciamo a criticare un terzo film con una storia assolutamente all'altezza degli altri e anche più profonda e complessa. Declinazione più seriosa per un finale della trilogia degno e compiuto. Divertente e senza momenti di stanca. Migliore del secondo e consigliatissimo. Voto 8

    commento di ivanoblu
  • Continua la deriva Marvel in quest'ultima fase. Tutto tirato per le lunghe e senso del limite ampiamente e deliberatamente (?) superato. Gli è scappata la frizione? 5 TRITO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Riesce a intrattenere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ottimo. Colonna sonora pazzesca. Voto 8

    commento di arcarsenal79
  • Il procione Rocket rappresenta la crudeltà dell’umano e dei suoi esperimenti genetici sugli animali indifesi, film visto da questo punto di vista.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • James Gunn dà l'addio alla Marvel, ma soprattutto ai suoi Guardiani della Galassia, regalandoci un terzo capitolo degno della saga. Rocket Raccon protagonista assoluto del film, con sequenze flashback toccanti e persino dolorose sul suo passato, anche se pure gli altri membri del team non vengono trascurati, anzi.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Se questo rappresenta l'acme artistico-produttivo del cinema mainstream hollywoodiano la nostra società è messa male, molto male. Ellen Ripley interrogata dalla commissione d'inchiesta della wayland-yutani "Il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via!?" Sì, cara Ripley, e in molto meno tempo di 57 anni.

    commento di r.237
  • I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3 DEL GRANDE, TALENTUOSO, TROMATOSO ED EMOZIONANTE JAMES GUNN.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Gli elementi che hanno dato il successo alla saga, distintasi nel MCU per lo stile originale, sono qui riproposti da Gunn, che chiude il suo ciclo, ma sembrano risentire di un senso di ripetitivo o ridondante. Epico e malinconico inno all’amicizia e all'imperfezione. Diverte, emoziona, ma non tutto è riuscito. Forse, un po’ inferiore ai precedenti.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Guardiani della Galassia Vol. 3: l'addio di James Gunn al MCU     Rocket Raccoon: “Someday I’m going to make great machines that fly, and me and my friends are going to go flying together into the forever and beautiful sky. Lylla, and Teefs, and Floor, and me. Rocket.”   Il Marvel Cinematic Universe si è imposto nell’ultima… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

I guardiani della galassia atto 3 la trama: Il terzo capitolo della saga dedicata al fumetto Marvel, con i soliti protagonisti capitanati da Peter Quill con gli amici supereroi. La recensione: Un film altamente spettacolare, assolutamente per fan famelici di questo genere, visto da me, ma non scelto in ogni modo film godibile. Il segnale forte che il regista James Gunn lancia è… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luca826 di luca826
4 stelle

Dopo lo zenit raggiunto con il finalone dei 2 Avengers, la Disney continua a spremere lo spremibile... Il range dei personaggi si allarga, allargando anche le possibilità di sfruttamento commerciale su tutti i canali della major, però le situazioni sono sempre le solite allontanando il coinvolgimento e parandosi dietro il trucchetto del disimpegno totale e irriverente. Ma la durata… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

0372 di 0372
6 stelle

E' senz'altro divertente ed autoironico, con un'originale colonna sonora vintage sia per il film sia per noi spettatori. Sicuramente i valori, anche ingenui, che trasmette il film sono positivi: rispetto della diversità, amicizia, affetto, libertà, generosità ed altruismo. Inevitabilmente si respira e si percepisce subito un'aria nostalgica e per chi, come me, non conosce e…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Alla fine della fiera, una trilogia che mi è piaciuta ed è piaciuta anche al grande pubblico. Quest’ultimo film, poi, ha convinto pure la critica che seguo. E’ un film a cui darò 8 e dove non farò spoiler, che ce ne sarebbero un sacco. Se in giro avete sentito che si conclude la serie, beh, non è detto, non è proprio detto. Come si sa, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

axe di axe
7 stelle

Il terzo episodio della serie ispirata al fumetto Marvel racconta il presente ed il drammatico passato del co-protagonista procione antropomorfo Rocket, rimasto gravemente ferito a causa di un attacco ordinato contro la base dei "Guardiani Della Galassia" dall'"Alto Evoluzionario", il quale, servendosi della sua organizzazione Orgocorp, genera, servendosi di manipolazioni genetiche ed innesti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Sono passati già sei anni dal Vol.2 di questa saga, ovvero la migliore in ambito sci-fi degli ultimi vent'anni almeno. E quasi dieci dal primo capitolo: impressionante. Ho sempre amato molto "I Guardiani Della Galassia", pura fantascienza pop, iper citazionistica (l'universo di Star Wars su tutti), fracassona e divertente e con personaggi tutti azzeccati. Un vero trionfo per il regista e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
9 stelle

Quill (Chris Pratt) deve rimettere insieme la squadra e salvare Rocket da morte certa.     James Gunn, dopo aver diretto il folle e riuscito "Suicide Squad", torna a dirigere il terzo e chissà se ultimo episodio dei Guardiani ( anche i primi due lo vedono in cabina di regia). E come da previsioni, viene fuori quello che oggi è l'unico blockbuster Marvel possibile, il…

leggi tutto

Recensione

lussemburgo di lussemburgo
10 stelle

    Nel suo congedo dall'Universo Marvel, per diventare il plenipotenziario del corrispettivo DC-Warner, James Gunn accompagna verso il sipario anche i protagonisti dei Guardiani della Galassia, un consesso di freak sconclusionati, come già la Suicide Squad del suo assaggio DC, a cui riesce a farci appassionare con ironia e senza distacco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Serie finita male (come quasi tutte le serie), ne ho visto un'oretta e mi sembra che nulla più funzioni, i personaggi sono invecchiati (male) e stanchi come le idee del regista, si sorride a malapena mentre nel primo film si rideva di gusto ma già nel secondo trama e gags lasciavano molto a desiderare. Poi non capisco perché il personaggio più riuscito, cioè…

leggi tutto
Recensione

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
8 stelle

Difficile scrivere su di un film, quando è un classico prodotto di matrice industriale/capitalista dedito in primis al profitto. Inserito in un brand standardizzato che inglobata l' idea iniziale portante: trasformare i "sogni Marvel" dalla carta dei fumetti ad un sistema mondo esponenzialmente illimitato su mezzi di visione multipli (cinema, piattaforme e streaming, I Max ecc.), ha…

leggi tutto
Recensione

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Guardiani della Galassia Vol. 3: l'addio di James Gunn al MCU     Rocket Raccoon: “Someday I’m going to make great machines that fly, and me and my friends are going to go flying together into the forever and beautiful sky. Lylla, and Teefs, and Floor, and me. Rocket.”   Il Marvel Cinematic Universe si è imposto nell’ultima…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
4 stelle

Dopo lo zenit raggiunto con il finalone dei 2 Avengers, la Disney continua a spremere lo spremibile... Il range dei personaggi si allarga, allargando anche le possibilità di sfruttamento commerciale su tutti i canali della major, però le situazioni sono sempre le solite allontanando il coinvolgimento e parandosi dietro il trucchetto del disimpegno totale e irriverente. Ma la durata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
8 stelle

Seconda pellicola della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e, soprattutto, capitolo conclusivo della trilogia scritta e diretta da James Gunn e quindi fine di un viaggio molto particolare iniziato ormai dieci anni fa, un’epopea spaziale sconclusionata dedicata a un altrettanto scoordinato gruppo di disadattati, reietti, ladri e assassini.   James Gunn, infatti, tornato a lavorare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito