Guardiani della Galassia Vol. 3

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 3

di tobanis

Niente di molto originale, ma 2 ore e mezza di autentico divertimento, alla pari degli altri due.

Alla fine della fiera, una trilogia che mi è piaciuta ed è piaciuta anche al grande pubblico. Quest’ultimo film, poi, ha convinto pure la critica che seguo. E’ un film a cui darò 8 e dove non farò spoiler, che ce ne sarebbero un sacco. Se in giro avete sentito che si conclude la serie, beh, non è detto, non è proprio detto. Come si sa, in questo film si esplora a fondo il passato di uno dei componenti dei Guardiani; il tutto è fatto bene, la storia funziona, i dialoghi pure, c’è un bel cattivo e i rapporti tra i vari Guardiani sono sempre divertenti. Ormai si dà per scontato, ma gli effetti speciali sono uno spettacolo, tanto che tutto sembra “normale”. Prima di questo film, consiglio di recuperare il corto (ma non cortissimo) Guardiani della Galassia Holiday Special: il terzo episodio, infatti, comincia dieci minuti (si fa per dire) dopo questo, ed è subito tutto chiaro (non serve ripassare i primi due capitoli, se non magari a grandi linee). La colonna sonora mi è parsa inferiore a quella degli altri due film; i costi mostruosi della produzione del film sono stati ampiamenti pareggiati, e oltre, dai soliti incassoni (ma non ci si avvicina troppo alla barriera del miliardo di dollari). Anche in Italia è andato benissimo. Ultimo, non per fare Nebula shaming, ma se durante il film vi viene l’impressione che Nebula sia diventata un po’ cicciona, ebbene sì, ho controllato, tutti hanno avuto questa impressione.