Guardiani della Galassia Vol. 3

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Guardiani della Galassia Vol. 3

di claudio1959

Il procione Rocket rappresenta la crudeltà dell’umano e dei suoi esperimenti genetici sugli animali indifesi, film visto da questo punto di vista.

Guardiani della Galassia Vol. 3 (2023): locandina

I guardiani della galassia atto 3 la trama: Il terzo capitolo della saga dedicata al fumetto Marvel, con i soliti protagonisti capitanati da Peter Quill con gli amici supereroi. La recensione: Un film altamente spettacolare, assolutamente per fan famelici di questo genere, visto da me, ma non scelto in ogni modo film godibile. Il segnale forte che il regista James Gunn lancia è chiaramente una difesa degli animali, il simbolo di questo è il procione Rocket modificato geneticamente, strenuo difensore della galassia, messaggio potente che attraverso il film veicola il problema del rispetto degli animali, basta con l’insana ed amorale abitudine di fare esperimenti su di loro. Il protagonista il procione Rocket doppiato nella lingua originale da Bradley Cooper subisce torture e modifiche genetiche, fino a sfiorare la morte ed è rappresentativo di tutti gli animali vittime della cattiveria dell’umano. I tanti animali che vivono con noi vanno rispettati e trattati bene, come si può voler bene ad un umano, con la differenza che loro non riescono a difendersi da noi e dai nostri esperimenti. La storia è altamente spettacolare e ripeto per fan di questa saga, l’ho voluta vedere e raccontare per l’importanza del messaggio che questo film trasmette, qualche volta il cinema diventa importante anche perché riesce a trasmettere con un film un concetto importante ed etico, I guardiani della galassia atto 3 assolve brillantemente questo compito, oltre ad essere un grande incasso al botteghino ed in tempi di dopo pandemia, questo è molto importante, per continuare a vedere film in sala. Voto 7 Interpreti e personaggi Chris Pratt: Peter Quill / Star-Lord Zoe Saldana: Gamora Dave Bautista: Drax il Distruttore Karen Gillan: Nebula Pom Klementieff: Mantis Sean Gunn: Kraglin Chukwudi Iwuji: Alto Evoluzionario Will Poulter: Adam Warlock Elizabeth Debicki: Ayesha Maria Bakalova: Cosmo Sylvester Stallone: Stakar Ogord