Espandi menu
cerca

Il gatto con gli stivali 2: L'ultimo desiderio

play

Regia di Joel Crawford, Januel Mercado

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il Gatto con gli Stivali scopre che la sua passione per l'avventura è stata pagata a caro prezzo: ben otto delle sue nove vite sono andate bruciate.  Dovrà così intraprendere una nuova epica avventura alla ricerca del mitico Ultimo Desiderio, che gli permetterà di recuperare le sue nove vite.

Note

Torna a 11 anni da Il Gatto con gli Stivali (2011), primo film d'animazione della serie Dreamworks, il personaggio del gatto burlone e spadaccino, le cui origini popolari affondano sin al 1500 e che fu ripreso sia da Charles Perrault, sia dai fratelli Grimm. Chris Miller, regista del film del 2011, lascia la regia, ma conserva la sua posizione come sceneggiatore. Partecipa inoltre al cast dei doppiatori della versione originale, che vede sempre Antonio Banderas prestare la voce al Gatto.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Credevo meglio, ha alcuni buoni momenti, però.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • In questo secondo spin-off ritroviamo un Gatto più sfaccettato e problematico, meno gag puerili, una trama ben articolata e una varietà di temi e riflessioni che coinvolgono anche gli adulti, dall'importanza del tempo, al significato della famiglia e dell'amicizia. Seppure prevedibile, ci si ritrova in un viaggio ricco di azione e divertimento.

    commento di Fanny Sally
  • Perrito: - Sai...ho sempre avuto una sola vita, ma condividerla con te e Kitty l'ha resa davvero speciale. Magari, una vita...è abbastanza.

    leggi la recensione completa di George Smiley
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

George Smiley di George Smiley
8 stelle

A ben undici anni di distanza dal primo film, torna in sala il famosissimo felino creato dalla fantasia di Giovanni Francesco Straparola e reso famoso presso il pubblico odierno da Shrek 2 della Dreamworks. Se lo spin-off originario con protagonista l'istrionico gatto con gli stivali (doppiato in lingua originale da Antonio Banderas) si posizionava come antefatto della quadrilogia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
6 stelle

Carino questo filmetto sul Gatto con gli stivali (tra i personaggi più azzeccati del mondo Shrek), che parte da una premessa simpatica: il protagonista ha esaurito 8 delle sue proverbiali vite, e con l’ultima rimasta non può più scherzare tanto, come fa di solito, e pure le sue mirabolanti avventure devono andare in pensione. Succederanno varie cose, in questo film che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Carino questo filmetto sul Gatto con gli stivali (tra i personaggi più azzeccati del mondo Shrek), che parte da una premessa simpatica: il protagonista ha esaurito 8 delle sue proverbiali vite, e con l’ultima rimasta non può più scherzare tanto, come fa di solito, e pure le sue mirabolanti avventure devono andare in pensione. Succederanno varie cose, in questo film che…

leggi tutto

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

A ben undici anni di distanza dal primo film, torna in sala il famosissimo felino creato dalla fantasia di Giovanni Francesco Straparola e reso famoso presso il pubblico odierno da Shrek 2 della Dreamworks. Se lo spin-off originario con protagonista l'istrionico gatto con gli stivali (doppiato in lingua originale da Antonio Banderas) si posizionava come antefatto della quadrilogia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 5 dicembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito