Everything Everywhere All at Once

ODLOP

Iscritto dal 2 agosto 2023 Vai al suo profilo

La recensione su Everything Everywhere All at Once

di ODLOP

Molti film che hanno vinto l'Oscar sono state delle vere delusioni tanto da essere in breve dimenticati, anche questo rientra in questa categoria e spero che finisca presto nel dimenticatoio. Noioso, confusionario, assurdo, prolisso. Sarà anche piaciuto, ma la gente attorno a me durante la proiezione ha iniziato a fare anche un pisolino ed a un certo punto, quando sembrava che il film fosse finito ed invece era solo il termine della seconda parte, si era già alzata con un sospiro di sollievo per andare via, ma vedendo che non era terminato si sono risedute esclamando un "no" di delusione. Questi film americani pieni di politicamente corretto mi stanno annoiando sempre di più. Da molto tempo ho sempre considerato i film vincitori di premi cinematografici delle vere e proprie ciofeche ed anche volta ho avuto ragione. Odio i film pseudo culturali. L'esempio massimo di questo tipo è quel pessimo "Ultimo Tango a Parigi", film solo scandaloso e privo di trama. A parte qualche eccezione, i film del sopravvalutato Bertolucci mi hanno sempre fatto schifo, ma questo è un altro argomento che chiudo. Il film Oscar 2023? Un boiata pazzesca. Viva film cinepanettone che almeno fanno ridere senza pretendere di essere dei capolavori. Stupidi, ma onesti. Ultima nota: che tristezza vedere Jamie Lee Curtis così invecchiata, quanto era bella da giovane nel bellissimo film "Una poltrona per due" !