Espandi menu
cerca

Io sono l'abisso

play

Regia di Donato Carrisi

Con Michela Cescon, Gabriel Montesi, Sara Ciocca, Giordana Faggiano, Sergio Albelli, Lidiya Liberman, Andrea Gherpelli, Katia Fellin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'Uomo che pulisce pensa che si possono ricavare un sacco di segreti dai rifiuti. Perché la gente tende a mentire; la spazzatura, invece, non mente mai. L'Uomo che pulisce credeva di essere invisibile finché non ha incontrato la Ragazzina col ciuffo viola. La Ragazzina col ciuffo viola irrompe nella sua vita ordinata perché solo un angelo cattivo può salvarla adesso. Intanto, la Cacciatrice sa che là fuori c'è qualcuno che uccide le donne dai capelli biondi. Anche se nessuno le crede, lei lo sa. Ciò che non sa, invece, è che c'è qualcosa di malvagio che si nasconde dietro la porta verde. La verità sta in fondo a un abisso buio e profondissimo.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Una boiata confusa e difficile da seguire...un vero mattone

    commento di ezio
  • si può tornare a sorridere quando il male lo guardi in faccia tutti i giorni?

    leggi la recensione completa di zombi
  • Io sono l'abisso è già la recensione del film

    commento di Ottiperotti
  • Non è un capolavoro, non è piacevole da vedere, la storia è un cazzotto nello stomaco ma non poi così improbabile. Vogliamo fare come il padre della ragazzina abusata che c'è ne laviamo le mani? Qualcuno oltre a me lo difende? Voto 6 (ma do 7 per alzare la media troppo bassa!)

    commento di marco bi
  • Ostico e lento. Un'altra occasione sprecata.

    commento di gruvieraz
  • Un po' meglio dei precedenti ma niente... non ce la fa Carrisi a non scopiazzare come un somarello privo d'originalità e inventiva, personalità e talento. Meglio, forse perché i dialoghi sono ridotti e non ambiziosi, ché l'uomo lì è un disastro, come dimostra quando tenta di alzare l'asticella nel dialogo tra madre e figlio in prigione.

    commento di Karl78
  • Non ho mai visto un film così brutto. Si svolge molto lentamente e alcune azioni sono difficili da capire. Io e i miei amici non abbiamo capito la trama. Veramente una grande delusione. Non guardatelo che è solo tempo perso.

    commento di FabioRef073
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Non tutte le vittime diventano carnefici ma tutti i carnefici sono state vittime. Da questa premessa inizia Io sono l’abisso, nuova regia di Donato Carrisi che torna, dopo La ragazza nella nebbia e L’Uomo del labirinto, con un nuovo thriller tratto anche questa volta da un suo romanzo. Tra i giallisti italiani più famosi al mondo, lo scrittore pugliese dirige un thriller… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IO SONO L’ABISSO   E al terzo tentativo Donato Carrisi è riuscito a distaccarsi dal duplice ruolo di Scrittore e Regista, riuscendo ad essere un’anima a se stante rispetto ai suoi libri. Un po’ come i Serial Killer che sia come criminologo che giallista lui tratta e affronta a brutto muso. Se con La ragazza nella Nebbia… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

guardato per noia, per inaugurare il fine settimana dopo una settimana orrenda, invece carrisi, ci ha azzeccato, ancora e bene. intanto l'ambientazione lacustre è sempre giusta. triste, cupa con le montagne che fanno ombra e scuro. un inizio deflagrante con questo spazzino dall'aspetto inquietante che ogni tanto porta a casa un sacchetto della spazzatura, perchè se anche le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

In un paesino del comasco, un uomo sulla trentina (Montesi, respingente) - misantropo e con un passato di sevizie alle spalle - salva un'aristocratica tredicenne (Ciocca) da un tentativo di suicidio. La polizia, come da copione, brancola nel buio e a interessarsi alla sparizione del misterioso salvatore - un collaboratore ecologico del comune convinto che solo nell'immondizia si trovi la vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: IO SONO L’ABISSO   E al terzo tentativo Donato Carrisi è riuscito a distaccarsi dal duplice ruolo di Scrittore e Regista, riuscendo ad essere un’anima a se stante rispetto ai suoi libri. Un po’ come i Serial Killer che sia come criminologo che giallista lui tratta e affronta a brutto muso. Se con La ragazza nella Nebbia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Non tutte le vittime diventano carnefici ma tutti i carnefici sono state vittime. Da questa premessa inizia Io sono l’abisso, nuova regia di Donato Carrisi che torna, dopo La ragazza nella nebbia e L’Uomo del labirinto, con un nuovo thriller tratto anche questa volta da un suo romanzo. Tra i giallisti italiani più famosi al mondo, lo scrittore pugliese dirige un thriller…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2022
locandina
Foto
2021
2021
Donato Carrisi
Foto
2019
2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito