Espandi menu
cerca

Black Phone

play

Regia di Scott Derrickson

Con Ethan Hawke, Jeremy Davies, James Ransone, Gina Jun, Madeleine McGraw, E. Roger Mitchell, Braxton Alexander, Mason Thames... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un ragazzino viene rapito e rinchiuso in uno scantinato in cui sono stati assassinati una mezza dozzina di altri bambini. Vicino a lui, c'è solo un vecchio telefono, non in uso da tempo. Di notte, però, l'apparecchio squilla in continuazione: sono le chiamate dei morti.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Bel film. Ben fatto. Non da standing ovation, ma certamente mi è piaciuto e lo valuto un DISCRETO.

    commento di Yusaku87
  • Il bravo autore di 'The Exorcism of Emily Rose' in un coming of age soprannaturale, senza supermenni e qualche chiamata dalla casa...del morto. Jumpscare di prammatica e alcune incongruenze di sceneggiatura non ne inficiano la resa drammatica. PEGI +12.

    commento di maurizio73
  • I palloncini neri. Che senso hanno? Citazione? Firma? Trappola? Direi vetrina finta per vendere un prodotto. Hill : King = Black Phone : IT

    commento di fabietto76
  • Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.

    commento di bombo1
  • Mappazzone fuoriuscito dal mare magnum di pellicole statunitoidi nel quale si coniuga insieme alla generalizzata violenza che segna quella società una situazione di tipo allucinatorio con risultati non tutti da buttare anche grazie ad un montaggio efficace. Tra le pieghe della c.s. anche un estratto da Atom Heart Mother dei Pink Floyd.

    commento di bombo1
  • Successo al box office, calcolato e pianificato a livello industriale, dal sempre più scaltro, e ricco, imprenditore (ormai si fatica a chiamarlo produttore) di nome Jason Blum. Un tipo di cinema che centra l'obiettivo del finanziatore, affascinando un numeroso pubblico di teenagers, convinto di assistere a un film horror.

    leggi la recensione completa di undying
  • una c...... pazzesca!!!!

    commento di Travis21
  • "Stand by me all'inferno" l'ha definito Stephen King. E' un Thriller vecchio stampo con molta suspence, forte, grezzo e anche emozionante grazie ai bravi giovani attori. Ethan Hawke è da brividi! State pronti a saltare sulle poltrone. 7,5

    commento di Leo97
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Fine anni Settanta, Denver. Finney (Mason Thames) e Gwendalina (Madeleine McGraw), fratello e sorella in età adolescente, vivono con un padre alcolizzato e violento, mentre nei paraggi un serial killer, denominato dalla cronaca "il rapace", sequestra e uccide i loro compagni di scuola. Un giorno Finney finisce "preda" del maniaco, uno squilibrato che indossando una… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Fin dagli anni’70 il cinema mainstream americano si é appoggiata spesso e volentieri agli incubi di un narratore maestro nel raccontare l’orrore che si celava dietro agli angoli più remoti del sogno americano: Stephen King. Dopo tutti questi anni il cinema hollywoodiano, pur continuando ad attingere ai suoi romanzi, ha iniziato a interessarsi anche al materiale… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Finney è un tredicenne timido e vessato dai bulli della scuola, oltre ad avere un padre alcolizzato che picchia lui e sua sorella Gwen. Quando viene rapito dal “Rapace”, un serial killer che terrorizza la sua scuola, noto alle cronache per rapire adolescenti della sua età, e segregato in uno scantinato, per Finney la sola via di comunicazione con l’esterno… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Pur non restituendo tutta la deflagrante atmosfera di fine anni settanta, né la morbosa ambiguità legata ai crimini seriali, è un film scorrevole e inquietante, dove l’elemento mistery trova un solido appoggio nel cono d’ombra del surreale e i personaggi restano intelligentemente abbozzati. Pieno di belle soluzioni visive è caratterizzato da un finale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Denver, anni Settanta. Una mezza dozzina di ragazzini sparisce uno dopo l'altro. L'ultimo malcapitato è il 13enne Finney, che viene rinchiuso in uno scantinato dove c'è solo la tazza del water, un materasso e un telefono nero con filo tranciato di netto. La polizia - come da copione - brancola nel buio, ma per fortuna che la sorella di Finney ha la “luccicanza” e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Fine anni Settanta, Denver. Finney (Mason Thames) e Gwendalina (Madeleine McGraw), fratello e sorella in età adolescente, vivono con un padre alcolizzato e violento, mentre nei paraggi un serial killer, denominato dalla cronaca "il rapace", sequestra e uccide i loro compagni di scuola. Un giorno Finney finisce "preda" del maniaco, uno squilibrato che indossando una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
6 stelle

Tratto dal racconto di Joe Hill, Black Phone è un buon thriller dai tratti surreali. Ambientato per buona parte in un seminterrato, il film di Scott Derrickson fa affidamento sulla bravura del giovane Mason Thames e sullo sguardo tanto allucinato quanto magnetico di Ethan Hawke.   Black Phone riesce a mantenere alta l'attenzione nello spettatore grazie anche ad una regia che,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Finney è un tredicenne timido e vessato dai bulli della scuola, oltre ad avere un padre alcolizzato che picchia lui e sua sorella Gwen. Quando viene rapito dal “Rapace”, un serial killer che terrorizza la sua scuola, noto alle cronache per rapire adolescenti della sua età, e segregato in uno scantinato, per Finney la sola via di comunicazione con l’esterno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Fin dagli anni’70 il cinema mainstream americano si é appoggiata spesso e volentieri agli incubi di un narratore maestro nel raccontare l’orrore che si celava dietro agli angoli più remoti del sogno americano: Stephen King. Dopo tutti questi anni il cinema hollywoodiano, pur continuando ad attingere ai suoi romanzi, ha iniziato a interessarsi anche al materiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

AL CINEMA "-Mi manchi Robin -Allora rendimi giustizia!" In una Denver di fine anni '70, un po' tenebrosa per atmosfera ed incupita dalla misteriosa scomparsa di alcuni studenti in età teen, la cui malasorte è attribuita alla presenza in città di un fantomatico maniaco soprannominato "Rapace", lo smunto e timido Finney cerca di cavarsela sia nella competizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

La domanda (la speranza!) era se, nel contesto della mediocre filmografia di Derrickson, il suo film paradossalmente migliore (Dr Strange), l'unico non horror, avesse potuto renderlo bravo, o almeno migliore. Invece qui continua con la ossessione per la mistione di generi su misura sicuramente per gli amanti della pop culture, senza smentire la sua proverbiale assenza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 giugno 2022
2021
2021
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito