Espandi menu
cerca

Bones and All

play

Regia di Luca Guadagnino

Con Timothée Chalamet, Taylor Russell, Chloë Sevigny, Michael Stuhlbarg, David Gordon Green, Mark Rylance, Andre Holland, Francesca Scorsese... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Due innamorati che vivono ai margini della società, dopo essersi incontrati, decidono di intraprendere un viaggio di mille miglia che li condurrà nei meandri dell'America degli anni Ottanta durante la presidenza di Ronald Reagan.

Note

Da un romanzo di Camille DeAngelis.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Un buon film, non credevo, Guadagnino ci ha preso ancora.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • L'elegante e ricercata regia di Guadagnino firma un melodramma a tinte horror di difficile digestione che riflette in senso metaforico sulla difficoltà di trovare un proprio posto nel mondo e sulla ricerca di se stessi e delle proprie radici. Bravi e azzeccati gli interpreti.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Guadagnino si mette in un angolo e lascia dirigere a David Lynch. Tenendolo però ben stretto al guinzaglio e intervenendo nella seconda parte del film.

    commento di scapigliato
  • Non so che messaggi si voglia cavare da film del genere...io ho visto solo un film estremo virato all'horror con annesso on the road tra le strade americane.Non per palati fini...

    commento di ezio
  • Zeppo di scene inutili che ne appesantiscono la trama e con la colonna sonora invadente. E con propaganda omosessuale annessa. Ottima la fotografia.

    commento di gruvieraz
  • Un grande film che riflette sulla diversità e che sensibilizza lo spettatore in un limbo di dolcezza e cattiveria. Non per tutti.

    commento di Fiesta
  • Luca Guadagnino è un regista eccellente ma sbaglia nella scelta dei soggetti: il tormentato viaggio di due giovani "ai margini" è storia stra-vista e risentita, il cannibalismo è un elemento che poteva essere sostituito con qualunque altra cosa (es: droga ecc). Cambiano gli attori ma il percorso è sempre la stesso e prevedibile.

    commento di r.237
  • Non vi piace la carne, anche umana? Siete vegani? Non vi piacciono le donne? Siete ancora vergini, impotenti, nani od omosessuali convinti? Non vi piace neppure la cellulite? Donne, avete ragione! Non amate la celluloide? Ma che campate allora a fare? Per sbranarvi, in forma figurativamente cannibalistica? Ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Voto: 6, 6667 su 10. Nonostante il tema antropofago e alcune scene particolarmente sanguinolente, Guadagnino usa la mano leggera per mettere in scena un suo personale horror romantico, in cui non mancano il sangue e la paura ma nemmeno la tenerezza.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Chiunque ha il sacrosanto diritto di essere felice. Di essere amato profondamente e compreso nonostante i limiti insiti nella natura umana che contrassegna e contraddistingue – l’uno dall’altro - ogni essere vivente. Di ottenere tutte le risposte essenziali per capire/concepire se stessi e acciuffare una stabilità che metta in risalto quei pregi che altrimenti sono… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

A Luca Guadagnino interessa dei corpi giovani che si guardano, si stringono e si amano. Del sangue, tutto sommato, non gliene frega un granché. L’istinto cannibale dei protagonisti di Bones and All, in cui rivive il fantasma di Near Dark di Kathryn Bigelow, è solo allegoria dell’inadattabilità dei protagonisti al mondo, della loro incapacità di “fare… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Diavolo di un Guadagnino. Non credevo che questo film mi interessasse, dunque ero disposto a vederlo col forward, come centinaia di altri all’anno, senza poi recensirlo, in questi casi (per correttezza), ma solo dando un voto. E invece, la qualità di questo film è immediata, l’avevo sottovalutato, e me lo sono visto tutto, come si conviene fare. Oltre a una buona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Solitudine, emarginazione, ricerca di se stessi, delle proprie radici e del proprio posto nel mondo, bisogno di affetto e di comprensione.   Temi sempiterni che l’ultima opera cinematografica di Lica Guadagnino, regista nostrano tra i più lanciati a livello internazionale - ispirata al controverso romanzo a tinte forti di Camille DeAngelis - tratta attraverso i toni di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Malpaso di Malpaso
8 stelle

Dopo la personale rilettura del classico di Dario Argento Suspiria, Luca Guadagnino continua a percorrere la strada dell'orrore, senza però rinunciare all'eleganza stilistica e alla centralità dei sentimenti che caratterizzano il suo cinema. Bones and All è un'opera nella quale l'autore gioca con la semplificazione, contenutistica e linguistica, così che se ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Strutturato attorno a un romanzo di Camille DeAngelis, il film di Guadagnino, pur ambientato nell'America degli anni ottanta, del reaganismo rampante di una società che si considerava forte e vincente, diventa un racconto di profonda solitudine, di sconfitta e emarginazione, dove le generazioni, letteralmente, si divorano le une con le altre. Film intensissimo e bello, molto difficile da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist

Il mio 2022 al cinema

obyone di obyone

Premessa:  inserisco solo 5 titoli perché la maggior parte dei film li ho visti alla Mostra del Cinema di Venezia. Di questi molti non usciranno mai in Italia e alcuni sono programmati per il 2023 per cui…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
8 stelle

Maren e il padre vivono in giro per l’America, costretti a spostarsi continuamente per gli atti di cannibalismo di cui la ragazza si rende colpevole. Quando l’uomo, ormai impotente di fronte alla natura della figlia, decide di abbandonarla, Maren continua il suo viaggio on the road da sola. Durante il tragitto di crescita e conoscenza, imparerà ad accettare il suo vizio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ange88 di ange88
8 stelle

L’ultima fatica di Luca Guadagnino arriva da un adattamento a cura di David Kajganich del romanzo Fino all'osso di Camille DeAngelis.   Essendo l’autrice vegana non so se le intenzioni dell’opera letteraria contenessero una qualche critica verso onnivori e carnivori attraverso un iperbole estrema e provocatoria, ma non mi espongo non avendo letto il romanzo. Avendo…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
9 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: BONES AND ALL   “Chiamami col tuo nome”, “Suspiria”, la serie trasmessa su SKY “We are who we are”, evidenziano come Luca Guadagnino sia un regista che ha un senso del bello e dell’estetica altissimo. E la rabbia giovanile, la ribellione adolescenziale e la scoperta di noi stessi attraverso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

morbius di morbius
5 stelle

Road-movie stilisticamente ineccepibile, ottima fotografia, attori di livello (Mark Rylance su tutti), ma questa trasposizione cinematografica del romanzo di Camille De Angelis non convince fino in fondo. Forse la scelta di indugiare molto sulle scene di cannibalismo con un realismo volutamente disturbante (alla mia proiezione alcune persone sono uscite dalla sala a film in corso, e mi è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Chiunque ha il sacrosanto diritto di essere felice. Di essere amato profondamente e compreso nonostante i limiti insiti nella natura umana che contrassegna e contraddistingue – l’uno dall’altro - ogni essere vivente. Di ottenere tutte le risposte essenziali per capire/concepire se stessi e acciuffare una stabilità che metta in risalto quei pregi che altrimenti sono…

leggi tutto

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Scrivere una sola riga di questo film senza svelarne l'argomento è un'operazione fin troppo complessa per le mie limitate capacità perciò, per una volta, giocherò a carte scoperte invitando chi voglia curiosare solo un po', o chi voglia rimanere all'oscuro del contenuto, a girare i tacchi all'istante e cercare altrove qualche brillante articolo che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

1988- Maren (Taylor Russel) vive con il padre, ha compiuto da poco 18 anni, ma ne dimostra molto meno. Da poco tempo frequenta una nuova scuola e cerca di fare amicizia con le sue coetanee, per questo accetta un invito da una compagna ad andare ad un pigiama party a casa di una di loro. Maren scappa dalla finestra di camera sua, e raggiunge la casa dell’amica. Sarà proprio qui che…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito