Espandi menu
cerca

Trama

Nella San Fernando Valley del 1973, Alana Kane e Gary Valentine crescono, si riconcorrono e si innamorano mentre cercano ognuno il proprio posto nel mondo.

Approfondimento

LICORICE PIZZA: DI COSA RACCONTA

Cresciuti nella San Ferdinando Valley, Alana Kane (interpretata da Alana Haim) e Gary Valentine (Cooper Hoffman) non si sono mai incontrati prima del giorno delle fotografie al liceo di Gary. Alana non è più una studentessa ma è una giovane donna che cerca di capire chi è al di là del suo lavoro poco entusiasmante come assistente fotografa. Gary si è già affermato come attore ed è pronto a dirlo ad Alana nel tentativo di far colpo su di lei. Divertita e incuriosita della sua sicurezza, Alana stringe con Gary un legame sincero, anche se imbarazzante. Cercando di rafforzare il rapporto con Alana, Gary le offre l'opportunità di accompagnarlo a un'apparizione televisiva a New York, che la ragazza d'impulso accetta.

L'apparizione in tv non va però esattamente come previsto e, una volta tornati in California, ognuno dei due si interroga sul loro futuro. Man mano che la loro amicizia cresce, Gary ha nuove opportunità di carriera che esulano dalla recitazione e diventa un imprenditore in erba vendendo letti ad acqua e aprendo una sala flipper mentre Alana prende in serie considerazione il suo futuro, inclusa un'incursione nella recitazione. Da soli o fianco a fianco, sia Gary sia Alana sperimentano una serie di epifanie fragorose e agrodolci: incontri ravvicinati con un famoso attore (interpretato da Sean Penn), con un produttore di Hollywood (Bradley Cooper) e un politico locale (Benny Safdie). Entrambi consapevoli si sé e spaesati, Alana e Gary vivranno il brivido del primo vero amore, l'ingresso nell'età matura e la riscoperta delle loro potenzialità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

CINEMA OLTRECONFINE L'ultima avventura cinematografica di Paul Thomas Anderson è una magnifica storia "d'amore & business", ambientato nell'America anni '70 dalle luci calde simil-Tarantino de C'era una volta a Hollywood: ovvero del paese dei sogni che si realizzano, nonostante le difficoltà impellenti come l'austerity che porta al razionamento della benzina e ad altri… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

CINEMA OLTRECONFINE L'ultima avventura cinematografica di Paul Thomas Anderson è una magnifica storia "d'amore & business", ambientato nell'America anni '70 dalle luci calde simil-Tarantino de C'era una volta a Hollywood: ovvero del paese dei sogni che si realizzano, nonostante le difficoltà impellenti come l'austerity che porta al razionamento della benzina e ad altri…

leggi tutto
2021
2021
Alana Haim, Cooper Hoffman
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito