Espandi menu
cerca

Trama

Il 2015 è un anno particolarmente turbolento per la Grecia. La crisi finanziaria preoccupa particolarmente Varoufakis, ministro dell'Economia, che nei suoi sei mesi di mandato è chiamato a occuparsi dei negoziati con l'Europa e il resto del mondo.

Commenti (2) vedi tutti

  • per un po' sembra di assistere a una sorta di bigino della crisi greca e dell'ingresso in politica di Varoufakis. poi, la passione per la materia, la brillantezza della sceneggiatura e l'ottima prova di Loulis, trasportano lo spettatore a dimenticare l'impianto narrativo di un cinema piuttosto d'antan.

    commento di giovenosta
  • Da Z l’orgia del potere 1969 ad Adults in the room 2019 è trascorso mezzo secolo e Costa Gavras, classe 1933,è ancora in trincea e sugli spalti a svegliare le coscienze con il suo cinema di lotta, d’impegno civile, di resistenza.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nell'anno in cui si formalizza la sconfitta degli ideali comunitari, con l'uscita del Regno Unito dall'Europa, mi auguro di assistere ad un'ulteriore è più utile uscita, quella del nuovo film della vecchia volpe Costa-Gavras, nelle sale italiane. Il regista 87enne ha scelto di trattare, proprio, la… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO Il destino di molti, nelle mani di pochi. Nel 2015 si consuma la passione di uno stato economicamente dissestato come la Grecia, devastata da un debito pubblico che ne compromette la permanenza in un Europa rigorosa ed inflessibile nei suoi parametri soprattutto con i suoi membri meno virtuosi, e in cui comandano e dettano le regole solo i primi due paesi dominanti,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Venezia 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Nell'anno in cui si formalizza la sconfitta degli ideali comunitari, con l'uscita del Regno Unito dall'Europa, mi auguro di assistere ad un'ulteriore è più utile uscita, quella del nuovo film della vecchia volpe Costa-Gavras, nelle sale italiane. Il regista 87enne ha scelto di trattare, proprio, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Venezia 76

obyone di obyone

E anche quest'anno è finita. Prima che i leoni vengano assegnati meglio spendere due parole e dare le proprie indicazioni sui film. Non è stata un'edizione esaltante, per quel che ho visto, ma la mia…

leggi tutto

Recensione

yume di yume
9 stelle

“Non dimentichi mai il paese della tua nascita, specialmente quando è un paese come la Grecia. Sono fuggito dal mio paese perché, all'epoca, tutto ciò che offriva ai giovani della mia classe sociale era una vita di sottomissione a una democrazia teocratica. Come immigrato, la Francia mi ha permesso di superare i miei sogni più sfrenati. La mia "Grecia" mi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 76 - FUORI CONCORSO Il destino di molti, nelle mani di pochi. Nel 2015 si consuma la passione di uno stato economicamente dissestato come la Grecia, devastata da un debito pubblico che ne compromette la permanenza in un Europa rigorosa ed inflessibile nei suoi parametri soprattutto con i suoi membri meno virtuosi, e in cui comandano e dettano le regole solo i primi due paesi dominanti,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Costa-Gavras si muove come vuole fra tavoli, stanze e riunioni, con una libertà e una fluidità che non si vedono da tempo in un film dal genere così ambiguo come questo. Perché Adults in the Room non è solo un film di cronaca politica, è anche una commedia, una tragedia e un thriller al vetriolo, incentrato sulla crisi greca degli ultimissimi anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
Christos Loulis
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito