Espandi menu
cerca

La bambola assassina

play

Regia di Lars Klevberg

Con Aubrey Plaza, Gabriel Bateman, Brian Tyree Henry, David Lewis, Ty Consiglio, Carlease Burke, Hannah Drew, Veenu Sandhu, Nicole Anthony... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Una madre amorevole regala a suo figlio una bambola giocattolo per il suo compleanno. Sfortunatamente, non è consapevole della natura sinistra dell'oggetto donato.

Approfondimento

LA BAMBOLA ASSASSINA: LA VERSIONE 2.0 DI CHUCKY

Diretto da Lars Klevberg e sceneggiato da Tyler Burton Smith, La bambola assassina racconta la storia di Karen, una madre single che regala al figlio una bambola Buddi, ignara della sua natura sinistra e della piega da incubo che prenderanno gli eventi.

Con la direzione della fotografia di Brendam Uegama, le scenografie di Dan Hermansen, i costumi di Jori Woodman e le musiche di Bear McCreary, La bambola assassina è il remake dell'omonimo classico dell'horror del 1988, scritto da Don Mancini. L'idea del remake e le differenze con l'originale sono raccontate dai produttori Seth Grahame-Smith e David Katzenberg: "Non volevamo realizzare un semplice remake del film del 1988, un caposaldo dell'horror che ha presentato al mondo uno dei peggiori cattivi che il cinema abbia mai visto. Volevamo introdurre nella storia qualcosa di nuovo e più contemporaneo al pubblico di oggi. Viviamo in un mondo in cui sono onnipresenti telecamere e microfoni e in cui i nostri apparecchi elettronici comunicano tra loro. Ogni cosa che ci circonda è interconnesso. Ci siamo allora entusiasmati di fronte all'idea che Chucky non fosse una semplice bambola: nella nostra immaginazione, Chucky è un prodotto d'alto livello creato dall'intelligenza artificiale, una sorta di compagno bambino (al pari dei tanti dispositivi già messi in commercio da Apple, Amazon o Google). La domanda successiva è stata semplice: cosa accadrebbe se un prodotto così sofisticato, dotato di intelligenza propria e iperconnesso, non dovesse funzionare nel modo giusto? Quali ne sarebbero le conseguenze?".

"Ripensando al primo La bambola assassina - hanno aggiunto i due - ci si accorge subito di quale fosse il suo punto di forza: avere sfruttato un giocattolo, qualcosa che ogni bambino ha e ama per trasformarlo in un incubo. Da piccoli, come tutti quanti, anche noi guardavamo con sospetto le nostre camerette e temevamo che qualcosa potesse prendere vita. La bambola assassina ha attinto da quella paura quasi primordiale. La nostra versione non ha fatto altro che aggiornare quel giocattolo e renderlo 2.0., facendogli avere accesso a tutti gli altri device presenti in casa".

Il cast

A dirigere La bambola assassina è Lars Klevberg, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia norvegese. Appassionato di cinema e fotografia, Klevberg è conosciuto per aver realizzato alcuni cortometraggi premiati in tutto il mondo come il post apocalittico The Wall e per essere il regista di Polaroid, film… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Inutile ed imbarazzante remake della "bambola assassina"

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Remake solo nominale di un titolo di culto, qui reso in versione supertecnologica e infantile. La bambola assassina versione 2019, anche se ben accolto dal pubblico, è uno dei tanti brutti e inguardabili horror per teenagers, imposti a forza -negli ultimi anni- dalle grandi case di distribuzione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gustoso remake per una spensierata serata in famiglia. Film senza pretese, ma anche godibile (auto)ironico, garbato e perfino sentimentale.

    commento di albicla
  • Assolutamente delizioso questo remake! Un horror divertente e inaspettatamente splatter che non perde mai tempo a strizzare l'occhio al suo predecessore ma va dritto per la sua nuova strada, pur mantenendo interessanti affinità con l'1 e il 2 della vecchia saga. Unica pecca alcune ingenuità negli effetti speciali (es: i denti sulla faccia-anguria!)

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Remake apocrifo che aggiorna Chucky e lo rende più pericoloso

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

In un tempo ormai presente, altamente tecnologico, si pensi ad Alexia, la potente immaginaria industria Kaslan, fabbrica robottini chiamati Buddi, in grado di espletare diversi compiti, eseguendo i comandi dei proprietari. In uno stabilimento sito nel Vietnam, dove questo giocattolo avanguardistico viene assemblato, un dipendente viene prima rimbrottato e umiliato, poi licenziato, cosi costui… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

lino99 di lino99
6 stelle

Questo remake era già stato progettato nel 2008 dai creatori della serie originale della Bambola Assassina "Chucky", Don Mancini e David Kirschner, ma l'insuccesso dei nuovi remake horror come "Nightmare" li ha spaventati e hanno rinunciato. Si fa avanti la Metro Goldwyn-Mayer con un nuovo team, senza coinvolgere gli ideatori, ed ecco il remake apocrifo della saga, solo due anni dopo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Yayas82 di Yayas82
8 stelle

Sono davvero pochissimi i remake che meritano di esistere e questo è uno di quelli. Il film fa l'unica cosa giusta che questo tipo film può fare: crea la sua storia senza guardare in faccia al suo predecessore e ci racconta qualcosa di nuovo e interessante. La bambola assassina del 2019 è in effetti un film a sé stante, che porta avanti tematiche proprie e si regge… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Mariano2004 di Mariano2004
8 stelle

La Bambola Assassina (2019)   questo remake ha donato nuova linfa ad una saga finita nel dimenticatoio. in parte ci è riuscita, è andata alla grande al box office.   quando seppi della produzione di un reboot del primo film, ero entusiasta dal vederlo arrivare in sala e donargli la mia visione.   ho apprezzato la novità di conferire al…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Lontanissimo dall'originale, il film ha il pregio di una propria autonomia, anche di genere. Per l'esattezza, "La bambola assassina" pare a tratti un creep-fantasy alla Stranger Things. Pregio o difetto? Sicuramente, quando l'horror esplode, spazza via ogni dubbio regalando un finale pieno di sangue e idee. Peccato che questo horrorucolo di ottantasei minuti ci metta davvero tanto a ingranare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
2 stelle

In un tempo ormai presente, altamente tecnologico, si pensi ad Alexia, la potente immaginaria industria Kaslan, fabbrica robottini chiamati Buddi, in grado di espletare diversi compiti, eseguendo i comandi dei proprietari. In uno stabilimento sito nel Vietnam, dove questo giocattolo avanguardistico viene assemblato, un dipendente viene prima rimbrottato e umiliato, poi licenziato, cosi costui…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Sul mercato la Kasland sta per lanciare la versione 2 di Buddi, una bambola supertecnologica in grado di apprendere e di connettersi con oggetti multimediali. Karen (Audrey Plaza), madre single e commessa in un centro commerciale, decide di regalare al figlio Andy, in occasione del sedicesimo compleanno, una versione difettosa (resa da un cliente) di Buddi. Andy si diletta a…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Filmaccio remake/reboot del classicino di Tom Holland del 1988. Ma come si fa a girare una roba simile! Prende altre strade già dall'inizio, è vero, con una critica al consumismo, alla tecnologia, applicazioni e via dicendo ma l'orrore dove si trova se rende il tutto ironico, finto, assurdo, privo di suspance, con un Chucky per nulla inquietante ed un attore giovane di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Yayas82 di Yayas82
8 stelle

Sono davvero pochissimi i remake che meritano di esistere e questo è uno di quelli. Il film fa l'unica cosa giusta che questo tipo film può fare: crea la sua storia senza guardare in faccia al suo predecessore e ci racconta qualcosa di nuovo e interessante. La bambola assassina del 2019 è in effetti un film a sé stante, che porta avanti tematiche proprie e si regge…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

nonsonouncritico di nonsonouncritico
7 stelle

La saga di Chucky, inaugurata dallo sceneggiatore Don Mancini nel 1988 ed (in teoria) ancora in corso sempre per mano di quest’ultimo (passato direttamente alla regia dal quinto film), è tra le più celebri ed amate tra i fan dell’horror, ed a ragione. Dietro ad ogni capitolo – dal più al meno riuscito - c’è un’idea diversa e quasi sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

lino99 di lino99
6 stelle

Questo remake era già stato progettato nel 2008 dai creatori della serie originale della Bambola Assassina "Chucky", Don Mancini e David Kirschner, ma l'insuccesso dei nuovi remake horror come "Nightmare" li ha spaventati e hanno rinunciato. Si fa avanti la Metro Goldwyn-Mayer con un nuovo team, senza coinvolgere gli ideatori, ed ecco il remake apocrifo della saga, solo due anni dopo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 17 giugno 2019
Lars Klevberg
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito