Espandi menu
cerca
La bambola assassina

Regia di Lars Klevberg vedi scheda film

Tutto il cast

Cast La bambola assassina

A dirigere La bambola assassina è Lars Klevberg, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia norvegese. Appassionato di cinema e fotografia, Klevberg è conosciuto per aver realizzato alcuni cortometraggi premiati in tutto il mondo come il post apocalittico The Wall e per essere il regista di Polaroid, film horror con al centro una macchina fotografica che porta a conseguenze mortali per chi la usa. Klevberg ha cominciato a studiare cinema sin da adolescente, buttandosi a capofitto nella lettura di centinaia di saggi sull'argomento. Tra le cose che lo hanno profondamente influenzato ha dichiarato più volte che vi sono le opere d Ingmar Bergman e gli anime giapponesi. Ha anche trascorso sei anni della sua vita nella Fanteria norvegese come comandante e tenente, esperienza che spesso gli torna utile sul set.

La bambola assassina è il secondo lungometraggio di Klevberg. Ha sottolineato il regista a proposito del film: "Per me era importante che la sceneggiatura avesse un aspetto emozionale in grado di spaventare il pubblico a livello intimo e non solo visivo. Sono rimasto colpito quando ho letto il copione e non ho avuto dubbi sul da farsi. Nella nuova versione della storia, si cerca di capire chi è Chucky, le ragioni per cui si comporta in un determinato modo e quale legame crea con il piccolo Andy. Il modo in cui Chucky cambia è davvero terrificante e trasforma la vicenda in una sorta di tragedia greca, tenendo conto di tutti i punti di vista in gioco e non simpatizzando mai per una parte sola".

Protagonista di La bambola assassina nei panni di Karen è Aubrey Plaza, attrice il cui nome è legato a commedie come The To Do List - L'estate prima del collegeNonno scatenato. "Non mi piacciono particolarmente i film horror - ha dichiarato l'attrice - e ne ho rifiutati parecchi in passato. Trovo spesso gratuite la violenza, le torture e le uccisioni che mettono in scena. La bambola assassina mi ha invece colpito perché già sulla carta mi permetteva di capire che mi sarei confrontata con un personaggio diverso da quelli a cui sono abituata. Karen è una mamma single che farebbe di tutto per far star bene suo figlio. Lavora sodo ma non sempre è facile per lei essere una buona madre. Vorrebbe che il figlio facesse nuove esperienze di vita, che avesse amici e che avesse cose che non può permettersi. Ecco perché quando ha la possibilità di mettere le mani su un giocattolo così sofisticato come Chucky non ci pensa due volte e lo porta al figlio, inconsapevole dell'incubo che ne deriverà". Andy, il figlioletto di Karen, ha il volto di Gabriel Bateman, giovanissimo attore con diverse esperienze alle spalle tra cinema e tv (è apparso in serie come American Gothic, Outcast e Il pericoloso libro delle cose da veri uomini).

#Il cast principale di La bambola assassina è poi completato dall'attore Brian Tyree Henry nei panni del detective Mike Norris, un poliziotto che è cresciuto nel palazzo in cui si sono trasferiti Andy e Karen.