Laura oggetto sessuale

Regia di Beppe Cino vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Laura oggetto sessuale

di mm40

Un giovane di famiglia benestante non sembra essere interessato alle ragazze. I genitori pagano perciò una prostituta che, a sua insaputa, lo svezzi sessualmente.

Basta anche soltanto il titolo per capire a cosa ci si può trovare di fronte: Laura oggetto sessuale è una pellicola erotica senza tante idee, realizzata con mezzi miseri e improntata a un maschilismo in perfetta voga con lo spirito edonista e violento degli anni Ottanta, periodo nel quale potevano passare tranquillamente concetti come lo stupro che piace alla vittima o la vergogna per un uomo a non ostentare virilità. Nessuna critica ai costumi sociali (e sessuali) in profondità, anzi: un finale dolceamaro e scontato chiude perfino con una vena di romanticismo una storia che oltretutto ha poco, pochissimo senso logico. Si presume comunque che Beppe Cino, autore prima e dopo questo titolo anche di lavori più impegnati, abbia colto l’occasione per svagarsi un po’ e magari non rimanere con le mani in mano, in attesa di progetti migliori; il fatto che firmi il film con lo pseudonimo Bob Singer depone a favore di questa teoria. Interpreti adeguati alla situazione: Al Cliver, Simonetta Caro, Fabio Meyer e Sacha Darwin sono sistemati nei ruoli principali; la sceneggiatura è di Piero Regnoli, già impegnato in innumerevoli prodottini di tale risma. 1,5/10.