Spider-Man: Far From Home

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man: Far From Home

di tobanis

Il film funziona, fresco, spiritoso e pieno di azione; per gli amanti del genere direi imperdibile.

Simpatica commedia in cui Spider-man è in gita con la classe in Europa (“far from home”) passando per Venezia, Praga, Londra e altre zone, mentre lui è intento a trovare il momento giusto per provarci con MJ e mentre Nick Fury cerca di assoldarlo per risolvere casini vari. Siamo in piena continuity: prima di questo è meglio vedere l’ultimo degli Avengers e prima di quello è meglio vedere tutte le decine di film che lo precedono, cosa che ho ovviamente fatto negli anni, non bastassero decenni di letture e collezioni di fumetti.

Il film funziona, è simpatico, spesso si ridacchia, non mancano momenti più seri, anche se il tutto rimane leggero. Una commedia appunto, che per inciso ha supereroi e non come protagonisti. Io sarei anche per un 7/8, non come la solita critica che leggo e che è rimasta su una sufficienza (a differenza di tanta altra critica, più contenta). Sono più allineato col grande pubblico che invece la pensa come me. Costi di produzione enormi ma incassi mostruosi, che hanno facilmente superato il miliardo di dollari (al momento 23° incasso all-time). Nei titoli di coda due bei colpi di scena. Direi imperdibile per gli amanti del genere, per gli altri magari una commediola fresca e allegra.