Spider-Man: Un Nuovo Universo

Trama

Le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera.

Commenti (5) vedi tutti

  • Oscar migliore cartone animato...bel film, vale la visione.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Cinema psichedelico ipercinetico per uomini del futuro.

    leggi la recensione completa di kubritch
  • Un superhero movie animato di statuto atipico e sperimentale, che compie un importante passo avanti nella lunga dialettica tra film e fumetto.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Film animato pop e furbo, decisamente più riuscito di "Spider-man: Homecoming", dimostra che Spider-man si può creare un mini-universo personale oltre i caciaroni live action degli Avengers. Furbesco.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Un'esplosione di colori, una carrellata di personaggi divertenti, un montaggio frenetico ma non caotico, una libertà espressiva quasi eversiva per una tecnica cosi standardizzata (da Pixar Dreamwork e compagnia) Questo titolo è un gioiello da vedere e rivedere. Non solo per appassionati di Spiderman, ma per appassionati di cinema!!

    commento di BenKenobi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Prima di leggere alcune lodevoli recensioni su questo sito ero scettico in merito all'utilità di questa ennesima versione dell'Uomo Ragno uscita durante le festività 2018. La principale perplessità era legata ai due produttori, Phil Lord e Christopher Miller, tristemente famosi, per essere stati al centro dell'affair "Solo", film che avevano diretto in buona parte… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Ogni mondo ha il suo Uomo Ragno, e pure più di uno: le medesime vicissitudini accadute all'ormai noto e libero da vicoli di privacy Peter Parker, possono accadere anche ad ognuno di noi: o almeno ad un simpatico e un po' imbranato teenager nero di Brooklyn, che si troverà a divenire, suo malgrado, il nuovo ed unico Uomo Ragno, dopo che il cattivo Kingpig avrà teso un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
2 stelle

Cagatòne (energia emanata dall'esplosione psicologica di un ordigno cinematografico statunitense) animato. Dobbiamo analizzarlo come prodotto di genere destinato espressamente ad un pubblico di minori? Dobbiamo apprezzarne il contenuto didattico ed educativo rassicurante per i genitori? Dobbiamo soprassedere sul fatto che la sequenza delle azioni sia totalmente indecifrabile e la… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Spider-Man diventa un cartone animato ma non si parla qua di Peter Parker (o non solo), ma di colui che è pure lui un Uomo Ragno da una decina di anni, cioè Miles Morales. Creato dai fumettisti per rinverdire la saga ragnesca, è un ragazzo di colore che va ancora alle superiori, ha una vita normalissima. Padre e madre regolari, solo che è stato punto da un ragno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
2 stelle

Cagatòne (energia emanata dall'esplosione psicologica di un ordigno cinematografico statunitense) animato. Dobbiamo analizzarlo come prodotto di genere destinato espressamente ad un pubblico di minori? Dobbiamo apprezzarne il contenuto didattico ed educativo rassicurante per i genitori? Dobbiamo soprassedere sul fatto che la sequenza delle azioni sia totalmente indecifrabile e la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Prima di leggere alcune lodevoli recensioni su questo sito ero scettico in merito all'utilità di questa ennesima versione dell'Uomo Ragno uscita durante le festività 2018. La principale perplessità era legata ai due produttori, Phil Lord e Christopher Miller, tristemente famosi, per essere stati al centro dell'affair "Solo", film che avevano diretto in buona parte…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

ange88 di ange88
9 stelle

  Peter Parker è il solo spiderman, o almeno credeva di esserlo, finché un ragazzo, Miles Morales, verrà morso da un ragno radioattivo acquisendo così superpoteri analoghi a quelli di Peter Parker.Ma non finisce qui: da altre dimensioni cominciano ad arrivare altri spiderman, forse per colpa di qualche losco affare del malvagio Kingpin?      …

leggi tutto

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Espulsi dal progetto di back story sul giovane Han Solo per "colpa" della loro istintiva disobbedienza nei confronti di restrizioni creative che piombano dall'alto, Phil Lord e Chris Miller si danno all'ideazione di un superhero movie animato di statuto atipico e sperimentale, che compie un importante passo avanti nella lunga dialettica tra film e fumetto. L'esimio lavoro di digital…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Ogni mondo ha il suo Uomo Ragno, e pure più di uno: le medesime vicissitudini accadute all'ormai noto e libero da vicoli di privacy Peter Parker, possono accadere anche ad ognuno di noi: o almeno ad un simpatico e un po' imbranato teenager nero di Brooklyn, che si troverà a divenire, suo malgrado, il nuovo ed unico Uomo Ragno, dopo che il cattivo Kingpig avrà teso un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Premessa: non amo molto, nei fumetti Marvel che leggo, universi alternatvi con uomini ragno alternativi (prima del 2014, gli eroi alternativi erano trovate da fumetto DC, più adatte a Superman, Batman e Flash, che all'Uomo Ragno) eGwen Stacy teenager trasformate in Spider-Woman (perché attualmente fa tendenza mettere addosso a personaggi nati come ragazzi comuni dei costumi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 24 dicembre 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito