Espandi menu
cerca

Spider-Man: Un nuovo universo

play

Regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film animato pop e furbo, decisamente più riuscito di "Spider-man: Homecoming", dimostra che Spider-man si può creare un mini-universo personale oltre i caciaroni live action degli Avengers. Furbesco.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Come tradurre una storia disegnata in immagini cinematografiche senza snaturarla? Offre una risposta a suo modo convincente questo apitico e sperimentale superhero movie animato.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Oscar migliore cartone animato...bel film, vale la visione.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Cinema psichedelico ipercinetico per uomini del futuro.

    leggi la recensione completa di kubritch
  • Un'esplosione di colori, una carrellata di personaggi divertenti, un montaggio frenetico ma non caotico, una libertà espressiva quasi eversiva per una tecnica cosi standardizzata (da Pixar Dreamwork e compagnia) Questo titolo è un gioiello da vedere e rivedere. Non solo per appassionati di Spiderman, ma per appassionati di cinema!!

    commento di BenKenobi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Colta l'opportunità dell'anteprima, mi sono fiondato subito nel mio cinema di fiducia, visto che Spider-man Into the Spider-Verse lo attendevo con grande trepidazione. La mia curiosità principalmente verteva soprattutto sulla tecnica d'animazione stop motion mischiata al 2D-3D, che mi aveva letteralmente colpito in quanto mescolava l'elemento grafico tipico dei fumetti con altre… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Ogni mondo ha il suo Uomo Ragno, e pure più di uno: le medesime vicissitudini accadute all'ormai noto e libero da vicoli di privacy Peter Parker, possono accadere anche ad ognuno di noi: o almeno ad un simpatico e un po' imbranato teenager nero di Brooklyn, che si troverà a divenire, suo malgrado, il nuovo ed unico Uomo Ragno, dopo che il cattivo Kingpig avrà teso un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
2 stelle

Cagatòne (energia emanata dall'esplosione psicologica di un ordigno cinematografico statunitense) animato. Dobbiamo analizzarlo come prodotto di genere destinato espressamente ad un pubblico di minori? Dobbiamo apprezzarne il contenuto didattico ed educativo rassicurante per i genitori? Dobbiamo soprassedere sul fatto che la sequenza delle azioni sia totalmente indecifrabile e la… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 30 dicembre 2021 su TV8
2020
2020

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
9 stelle

Colta l'opportunità dell'anteprima, mi sono fiondato subito nel mio cinema di fiducia, visto che Spider-man Into the Spider-Verse lo attendevo con grande trepidazione. La mia curiosità principalmente verteva soprattutto sulla tecnica d'animazione stop motion mischiata al 2D-3D, che mi aveva letteralmente colpito in quanto mescolava l'elemento grafico tipico dei fumetti con altre…

leggi tutto
2019
2019

Agosto + Settembre 2019

LorismaL di LorismaL

Prosegue il mio diario con le visioni di Agosto e di Settembre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Boys.   E voi cosa avete visto di interessante…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Andy Warhol negli anni 60' scelse Marylin Monroe, Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e Grace Kelly per ritirarle in serie svariate volte, per affermare lo staus di icone pop che dopo decenni oramai è incontestabile. Secondo l'artista visto lo status popolare ed iconico raggiunto da tali attrici, qualunque persona comune avrebbe potuto imitare le loro acconciature, eleganza ed i loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Spider-Man diventa un cartone animato ma non si parla qua di Peter Parker (o non solo), ma di colui che è pure lui un Uomo Ragno da una decina di anni, cioè Miles Morales. Creato dai fumettisti per rinverdire la saga ragnesca, è un ragazzo di colore che va ancora alle superiori, ha una vita normalissima. Padre e madre regolari, solo che è stato punto da un ragno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito