A Taxi Driver

Regia di Hun Jang

Con Kang-ho Song, Thomas Kretschmann, Hae-jin Yoo, Jun-yeol Ryu, Hyuk-kwon Park, Gwi-hwa Choi, Daniel Joey Albright Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 23:10
Altre VISIONI

Trama

Nel 1980, un tassista di Seoul viene ingaggiato da un giornalista straniero per condurlo nella città di Gwangju per l'intera giornata. Al loro arrivo, però, i due trovano una città sotto assedio da parte del governo militare e con i cittadini, guidati da un gruppo di studenti universitari, pronti alla rivolta in nome della libertà. Quella che è iniziata come una semplice corsa in taxi per i due diventerà presto una questione di vita o di morte.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un buon film, a tratti commovente. Come dice giovenosta, prima di me,un po di enfasi qua e là. Ma ci può stare.

    commento di duilio
  • una cosa è dare il giusto valore alla potenza della drammatica storia raccontata: grazie a questo film tutti noi ne sappiamo un po' di più sugli eroi di quel nefasto maggio coreano. poi, a essere onesti, se un simile accadimento fosse stato narrato da un regista occidentale, non gli avremmo mai "perdonato" quegli eccessi di enfasi e naïveté.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Uno dei più straordinari successi del cinema sudcoreano degli ultimi anni, A Taxi Driver del regista Jang Hoon (ex-aiuto regista di Kim Ki Duk e regista del simpatico Secret Reunion), è anche uno dei miglio­ri prodotti di quel cinema commerciale autoctono che da diverso tempo dimostra di voler fare i conti con la storia del proprio paese (da ricordare, tra gli al­tri,… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Fabrizio_Giovanardi di Fabrizio_Giovanardi
8 stelle

1980. Kim sa-bok è un tassista di Seoul che vive lavorando da privato, è vedovo e ha una figlia. La sua è una vita assolutamente modesta, condotta con serenità e leggerezza. Un giorno, egli scopre che un reporter tedesco è arrivato a Seoul, e che paga cento mila Won chiunque lo porti nella vicina città di GwangJu, sede di scontri da parte di rivoltosi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

A Taxi Driver è un film è un film sudcoreano del 2017, diretto da Jung Hoon.   Sinossi: Kim Man-seob è un tassista irregolare e squattrinato di Seul tuttavia un giorno con astuzia e molta fortuna riesce ad accaparrarsi un cliente straniero (reporter tedesco), il quale è disposto a pagare una fortuna per farsi accompagnare a Kwangju. Kim Man-seob è al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
8 stelle

Uno dei più straordinari successi del cinema sudcoreano degli ultimi anni, A Taxi Driver del regista Jang Hoon (ex-aiuto regista di Kim Ki Duk e regista del simpatico Secret Reunion), è anche uno dei miglio­ri prodotti di quel cinema commerciale autoctono che da diverso tempo dimostra di voler fare i conti con la storia del proprio paese (da ricordare, tra gli al­tri,…

leggi tutto
2018
2018
EstAsia - cinema d'oriente
ROTOTOM di ROTOTOM

EstAsia - cinema d'oriente

EstAsia - Cinema d'Oriente a Reggio Emilia 5, 11- 18 giugno.    Promosso da Cineclub Peyote, Fondazione Palazzo Magnani e Comune di Reggio Emilia… segue

Post

I miglior film del 2017

Isin89 di Isin89

La presente playlist è una lista delle migliori pellicole uscite nelle sale italiane nell'arco di tempo che va dal primo gennaio al trentuno dicembre del 2017. A eccezione dei primi tre, per i quali…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 35 - FESTA MOBILE Corea del Sud, anno 1980: il generale Chun Doon-hwan, con un colpo di Stato, si impadronì del potere al posto del governo di transizione di Choi Gyu-nwa (che aveva dato vita alla quarta repubblica), diventando presidente e dando inizio alla quinta repubblica. La politica estremamente autocratica di Chun portò a una rivolta della città…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito