A Taxi Driver

Iscritto dal 23 agosto 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su A Taxi Driver

di ilpunto

E' un film che ti resta attaccato alla carne facendoti capire come ognuno di noi e parte integrante dei destini del mondo

Pellicola  Magistrale de vedere assolutamente .Il film è ispirato e fatti realmente accaduti. Kim sa -bok è un tassista  vedovo con una figlia che arranca per arrivare a fine mese e pagare l'affitto. Un giorno però ha un colpo di fortuna, ad una tavola calda ascoltando un  dialogo di turisti appura che un reporter tedesco è pronto a pagare centomila won ad un compagnia di taxi che lo porti nella città di GwangJu.  Con uno stragemma si fa trovare all'appuntamento, fingendo di essere la compagnia che il reporter aveva chiamato. Ignaro kim sa-bok si dirige verso la meta pregustando gia il lauto guadagno, inconsapevole che la piccola città sia la sede di scontri da parte di rivoltosi, che si stanno opponendo, attraverso manifestazioni contro la dittatura militare.Il film  lentamente cresce  livello e carica emotiva. Il tassista è combattuto dal dilemma se pensare egoisticamente alla propria esistenza  o portare a termine la missione ,cioe quella di permettere ad un popolo di emanciparsi dalla schiavitù militare, aiutando il reporter a filmare la verità giornalistica e  permettendo a tutto il mondo di sapere. E proprio qui che si snoda e  infiamma la commozione, il rendersi conto  di kim sa bok di essere insieme agli altri  tassisti  parte integrante di quella protesta poplare, provando a difendere i civili dai colpi di armi da fuoco, dei brutali militari. Kim sa bok prende sempre piu coscienza  di come sia inportante il  suo ruolo nella storia  sia umano, che  come parte attiva nella rivoluzione. E' un film che ti resta attaccato alla carne, facendoti capire , come ognuno di noi e parte integrante dei destini del mondo ,quando ti pemetti di osservarlo attraverso la tua miseranda esistenza, andando oltre la tua piccola ed egoica vita. Gustatelo fino in fondo Voto 10