Espandi menu
cerca
A Taxi Driver

Regia di Hun Jang vedi scheda film

Commenti brevi
  • Cinema orientale così vitale che qui l'attore peggiore è quello occidentale. Una pagina nera di storia Coreana rivelata al mondo dal regista così come nel film da un reporter. Toni da commedia che svoltano alla fine nel dramma più totale. Si presta a riflessioni profonde o a buon film di azione. La bravura di Song fa perdonare alcune lungaggini.

    commento di Maurisurf
  • Incredibilmente complesso, profondamente umano. "A Taxi Driver" è un film da non perdere

    leggi la recensione completa di emil
  • Buon film, che racconta la drammaticità degli eventi che acceddero in Corea. Molto "particolari" lo stile di recitazione e i dialoghi del cinema coreano... a volte sembrano esagerati e buffi.

    commento di Aiace68
  • E' un film che ti resta attaccato alla carne facendoti capire come ognuno di noi e parte integrante dei destini del mondo

    leggi la recensione completa di ilpunto
  • Omaggio a una figura rimasta ignota che simboleggia l'intero popolo sudcoreano, avventura, commedia, tragedia, un po' di retorica e sentimentalismo, ma soprattutto denuncia storica e politica in questa efficace pellicola che ci fa scoprire uno snodo della storia coreana certamente ignoto alla maggior parte di noi occidentali.

    leggi la recensione completa di port cros
  • Un buon film, a tratti commovente. Come dice giovenosta, prima di me,un po di enfasi qua e là. Ma ci può stare.

    commento di duilio
  • una cosa è dare il giusto valore alla potenza della drammatica storia raccontata: grazie a questo film tutti noi ne sappiamo un po' di più sugli eroi di quel nefasto maggio coreano. poi, a essere onesti, se un simile accadimento fosse stato narrato da un regista occidentale, non gli avremmo mai "perdonato" quegli eccessi di enfasi e naïveté.

    commento di giovenosta