Espandi menu
cerca

Arctic

Regia di Joe Penna

Con Mads Mikkelsen, Maria Thelma Smáradóttir Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bloccato nell'Artico, un uomo sta per essere finalmente portato in salvo. Tuttavia, dopo un tragico incidente, perde l'opportunità di ritornare nel mondo civilizzato e si ritrova a dover decidere tra il tornare nella relativa sicurezza del suo campo e l'intraprendere un viaggio verso l'ignoto per potersi salvare.

Commenti (12) vedi tutti

  • Praticamente, la versione invernale di Castaway, visione faticosa e lenta come la marcia vissuta dal protagonista, salvata in angolo da un ottimo Mads Mikkelsen, uno dei volti più rudi, freddi e coriacei attualmente in circolazione – e qui funziona estremamente bene! Voto 6 – – ®©™

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Pur sempre affascinante questo "Arctic", ma nel genere "sperduto tra le nevi" non è tra i migliori film.

    commento di movieman
  • Troppo lungo per essere senza dialoghi e qualche incongruenza di troppo.

    commento di gruvieraz
  • Ho preso il raffreddore solo a guardarlo .....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un triller drammatico particolare. ll sopravvissuto ad un incidente aereo lotta in un ambiente ostile con la forza della disperazione senza arrendersi e cercando di salvare anche un’altra dispersa. Una pregevole interpretazione silenziosa del protagonista in una distesa senza fine di ghiaccio senza bisogno di dialoghi né di voci esterne

    leggi la recensione completa di massimo45
  • Il modello è quello di film come 127 ore o Castaway: film girati in economia, pressoché privi di dialoghi, nei quali l’avvicendarsi delle strategie di sopravvivenza, la fotografia e la prova d’attore sono tutto. Qui Joe Penna vince la scommessa su tutta la linea, con una menzione particolare per l’ennesima prova maiuscola di Mads Mikkelsen.

    leggi la recensione completa di barabbovich
  • Film glaciale nel senso assai noioso nonostante la bravura del Protagonista : purtroppo leggendo pareva valido ma non convince e ci si stanca dopo 30' !!! voto.4.

    commento di chribio1
  • Protagonista molto bravo. Purtroppo si tratta di accadimenti assai improbabili, su tutta la linea. 4

    commento di Brady
  • Il film è sufficiente, ma alla fine lo senti noioso. Molte incongruenze : possibile che tra un aereo e un elicottero, attrezzati per zone artiche (sono rossi), non ci sia un cannocchiale, e degli occhiali da neve??? Film pesante, che poteva durare 1 ora , comunque bravo (come sempre) M.Mikkelsen...voto 6

    commento di ivcavicc
  • Ok dialoghi ridotti a quasi nulla! Ma la storia poteva essere un attimo più dinamica! Delusione generale! Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • -- -- "Non ci si salva da soli" -- --

    leggi la recensione completa di articolotre
  • Senza dialoghi, tuttavia scorrevole e mai noioso. Avventura tra i ghiacci senza grandi invenzioni, eppure coinvolgente con un Mikkelsen in ottima forma.

    commento di albicla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

articolotre di articolotre
8 stelle

Trovo altrettanto comprensibile e accettabile che si diano a questo film cinque stelle come una sola. È soggettivo. --- Dall'inizio alla fine siamo dentro alle nevi e ai ghiacci dell'Artico. Vediamo un uomo, solo, che fatica a liberare dai ghiacci con attrezzi di fortuna metri e metri di terreno per far emergere il fondo terroso scuro. Un'inquadratura dall'alto mostrerà poi che… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un aviatore , precipitato tra i ghiacci polari , cerca di sopravvivere in attesa dei soccorsi ... I survival movie sono oramai stati ambientati in tutti i climi e questo non è certo il primo girato nelle gelide locations artiche . Si potrebbe dire che qui abbiamo un protagonista unico e solo per tutto il film , ma non è proprio del tutto vero . Infatti il secondo personaggio ,… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 19 febbraio 2024 su Cielo
2023
2023

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
6 stelle

Arctic La collezione autunno/inverno di "Castaway". ;-D) Ed è pure una produzione USA, almeno dice il sito. Credevo qualcosa di scandinavo: quelli hanno anche un certo cinema che ogni tanto sforna qualcosa di buono, a volte eccellente persino... Dunque... Dunque, che abbiamo qui..? ah si, la solita disavventura in solitaria ormai stra-abusata, che qui, però, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Un aviatore , precipitato tra i ghiacci polari , cerca di sopravvivere in attesa dei soccorsi ... I survival movie sono oramai stati ambientati in tutti i climi e questo non è certo il primo girato nelle gelide locations artiche . Si potrebbe dire che qui abbiamo un protagonista unico e solo per tutto il film , ma non è proprio del tutto vero . Infatti il secondo personaggio ,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
Trasmesso il 16 ottobre 2021 su Rai 4

Recensione

massimo45 di massimo45
7 stelle

Un triller drammatico particolare prodotto in Islanda che si svolge sul circolo polare artico. Il protagonista sopravvissuto ad un incidente aereo lotta in un ambiente ostile con la forza della disperazione senza arrendersi e cercando di salvare oltre a sè stesso anche un’altra dispersa che era su di un elicottero precipitato nel tentativo di soccorrerlo.  E' pregevole…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 ottobre 2021 su Rai 4

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Da solo, in pieno artico e senza viveri, un uomo (Mikkelsen) vede l'opportunità di salvarsi quando un elicottero lo avvista. Nel tentativo di salvarlo, il velivolo si schianta contro il manto nevoso. Sopravvive solo la co-pilota (Smáradóttir), che tuttavia rimane in pessime condizioni fisiche. All'uomo toccherà il difficilissimo compito di salvare non solo sé…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 31 gennaio 2021 su Rai 4

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
5 stelle

Di film sulla sopravvivenza ne sono stati effettuati più di qualcuno ma questo, non dico che sia brutto, ma inizia che non si sa come si è incidentato sul ghiaccio, ha una barba abbastanza curata che farebbe pensare che la storia si riferisca all'imminenza del fatto mentre si scoprirà che sono passati svariati giorni. Nel proseguio non ci sarà dialogo e con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 gennaio 2021 su Rai 4

Recensione

articolotre di articolotre
8 stelle

Trovo altrettanto comprensibile e accettabile che si diano a questo film cinque stelle come una sola. È soggettivo. --- Dall'inizio alla fine siamo dentro alle nevi e ai ghiacci dell'Artico. Vediamo un uomo, solo, che fatica a liberare dai ghiacci con attrezzi di fortuna metri e metri di terreno per far emergere il fondo terroso scuro. Un'inquadratura dall'alto mostrerà poi che…

leggi tutto
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

TerenceFletcher di TerenceFletcher
6 stelle

Un uomo sperduto nel circolo polare artico sopravvive pescando pesce e vivendo nel relitto del suo aereo precipitato. Non viene spiegato nulla di cosa gli sia successo si legge solo il suo nome nel giubbotto e nel messaggio che lascerà scritto all'interno del suo rifugio di fortuna, Overgard. Un elicottero lo avvista, la salvezza sembra vicina ma il destino lo costringerà ad un…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
locandina
Foto

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

Già le recensioni di chi mi ha cronologicamente preceduto in questo sito credo siano più che sufficienti per quel qualcuno che volesse avvalersi del medesimo sito per eventualmente approcciarsi a questo film. A questo/i-ulltimo/i suggerisco di non desistere dalla visione, a patto di non avere, nella propria vita, i minuti contati.  Se non altro perchè il buon Mads…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Mikkelsen è un attore danese, e quindi alla neve suppongo sia avvezzo, ma dopo questo "Arctic" credo che abbia preso la residenza al sole della California. Girato in una ventina di giorni, in Islanda, dall'esordiente Joe Penna, è stato, per bocca dello stesso, bravissimo, attore danese, il suo ruolo più difficile. Sopravvissuto a un incidente con il suo aereo, si trova nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito