Marilyn

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Marilyn

di alfatocoferolo

Dal regista del Villaggio dei Dannati, un thriller ben recitato e decisamente godibile.

Per cominciare, urge rettificare la trama che è stata erroneamente indicata dal team di FilmTv: la vicenda riguarda una donna che viene condannata per l'omicidio del marito. A una settimana dalla data di esecuzione della sentenza di morte la figliastra va a trovarla promettendole di scagionarla. Ad aiutarla nelle indagini arriverà anche il nipote della donna, Simon Gale, anche lui certo dell'innocenza della donna. Presto si scoprirà che ad avere il movente per uccidere l'odioso ex marito erano parecchie persone.

A dirigere Noose for a Lady è l'esordiente Wolf Rilla che mostra già qui di saper ben gestire le dinamiche di tensione e di avere polso fermo nella regia. La pellicola infatti mantiene una tensione continua e riserva anche un finale alla Christie con tutti i personaggi chiusi in una stanza e il detective che rivela l'assassino. Per chi ha letto tonnellate di gialli sarà facile individuare subito il colpevole, il metodo usato per i delitti è abbastanza indicativo in tal senso.

Siamo lontani dalla bellezza del Villaggio dei Dannati ma Rilla confeziona un thriller decisamente riuscito e avvincente che regge bene il peso degli anni.