Espandi menu
cerca

Casanova

2005 Gran Bretagna Commedia BBC Three Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 3 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Versione romanzata della già di per sé incredibile biografia di Giacomo Casanova, la miniserie inglese in tre puntate creata da Russell T Davies (Doctor Who) può vantare la presenza di due dei più grandi attori inglesi delle loro rispettive generazioni, Peter O'Toole e David Tennant.

Casanova - Di cosa parla

Alla fine del ‘700, Giacomo Casanova è ormai un bibliotecario squattrinato che ha superato i settant’anni e sbarca il lunario in Boemia, presso il Castello di Dux. Anziano e stanco, decide di raccontare la storia della sua vita a Edith, giovane sguattera che lavora insieme a lui nello stesso castello. Casanova torna quindi con la memoria alla sua infanzia veneziana e agli umili inizi come figlio di un attore di modesto successo. Da giovane studia per il sacerdozio, ma viene presto espulso dal seminario. Poi incontra Enrichetta, di cui si innamora, splendida donna di povere origini che lo spietato Duca di Grimani vorrebbe tutta per sé.

I personaggi

David Tennant (Peter O'Toole da anziano) è Giacomo Casanova

Laura Fraser è Enrichetta

Rupert Penry-Jones è Grimani

Nina Sosanya è Bellino

Shaun Parkes è Rocco

Rose Byrne è Edith

Freddie Jones è Bragadin

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    3 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Casanova è disponibile in streaming su Pluto Tv.

Produzione e ricezione

La miniserie tv Casanova è composta da 3 episodi per una durata totale di 164 minuti ed è prodotta da Red Production Company, Granada Television e BBC Wales per BBC Three. La miniserie è creata e sceneggiata nel 2005 da Russell T Davies (Queer as Folk, A Very English Scandal, Nolly), che in quello stesso anno è stato incaricato da BBC di curare il revival di Doctor Who e ha scelto David Tennant come protagonista proprio dopo aver lavorato con lui sul set di Casanova. La regia, invece, è affidata a Sheree Folkson (American Horror Story, Ugly Betty, Doctor Who). In patria, la miniserie è stata trasmessa su BBC Three dal 13 al 27 marzo 2005. In Italia è disponibile in streaming on demand su Pluto Tv.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito