Espandi menu
cerca

Our Flag Means Death

2022 USA Commedia Max Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
2 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie HBO è ideata da David Jenkins ma nella sua produzione c’è lo zampino di Taika Waititi (What We Do in the Shadows): dramma storico che si ispira vagamente a un evento realmente accaduto, Our Flag Means Death dunque non può non avere anche risvolti comici o grotteschi, legati certamente a un cast che con il comico ha molta familiarità (Fred Armisen, Rhys Darby, Ewen Bremnen, Kristen Schaal).

Our Flag Means Death - Di cosa parla

Nel 1717 Stede Bonnet è un aristocratico e proprietario terriero che decide di abbandonare la sua ricca vita per solcare i mari come pirata, in mezzo ai pirati, in cerca di avventure. Questo non vuol dire che abbia la stoffa per la vita dura che fanno i pirati, ma almeno ci prova, con l’aiuto di una ciurma con cui periodicamente organizza riunioni in cui cerca di capire cosa sta funzionando e cosa no. Non tutti i membri dell’equipaggio però si trovano d’accordo con il suo modo di gestire la nave e le razzie: in particolare Black Pete, che si considera il pirata più duro e forte a bordo, sta cercando di organizzare un ammutinamento.

I personaggi

Rhys Darby è Stede Bonnet

Taika Waititi è Blackbeard

Kristian Nairn è Wee John Feeney

Nathan Foad è Lucius

Samson Kayo è Oluwande

Rory Kinnear è il capitano Nigel Badminton

Con O'Neill è Izzy

Vico Ortiz è Bonifacia

Ewen Bremner è Buttons

David Fane è Fang

Joel Fry è Frenchie

Guz Khan è Ivan

Matthew Maher è Black Pete

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • L'insolente Taika Waititi firma una sua personalissima rivisitazione del mito del pirata Barbanera, sfatandone l'aura feroce e malvagia per affiancarlo nelle sue gesta ad un pirata molto meno noto e di successo, Stede Bonnet, rivisitando in chiave parodistica e apertamente LGBTQ+ queste figure storiche e letterarie. Non tutto funziona, ma diverte

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Our Flag Means Death è composta da una stagione di dieci episodi ed è un dramma in costume ispirato alla vita di Stede Bonnet, personaggio realmente esistito e noto anche come The Gentleman Pirate.

Ideata e scritta da David Jenkins, è prodotta da Piki Films e Human Animals per HBO, che l’ha annunciata a settembre 2020, contestualmente all’ordine della prima stagione. Taika Waititi, che ha un ruolo all’interno della serie, ne è anche produttore esecutivo e regista dell’episodio pilota (il secondo episodio è diretto da Nacho Vigalondo).

A giugno 2021 sono cominciate le riprese della prima stagione, che è stata pubblicata su HBO Max a partire dal 3 marzo 2022.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Our Flag Means Death è pubblicata in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 3 marzo 2022.

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Our Flag Means Death è pubblicata in origine negli Stati Uniti da HBO Max a partire dal 5 ottobre 2023.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito