Espandi menu
cerca

The Idol

2023 USA Drammatico HBO Terminata
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
7 voti
6.4 6.4
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Serie HBO creata dalla popstar Abel "The Weeknd" Tesfaye e da Sam Levinson (l’ideatore di Euphoria), The Idol è uno sguardo esagerato, grottesco e senza filtri sugli eccessi, materiali e psicologici, della moderna industria dello spettacolo.

The Idol - Di cosa parla

Jocelyn è un'aspirante stella del pop in grande e rapidissima ascesa. La giovane, dopo aver sofferto un esaurimento nervoso che l’ha costretta a cancellare praticamente tutto il suo ultimo tour, decide di investire il tutto per tutto nelle sue ambizioni di carriera, ma a causa delle sue fragilità si ritrova imprigionata in una complessa relazione con Tedros, guru dell'auto-aiuto e leader di un culto moderno. Allo stesso tempo, Jocelyn è tartassata dai suoi produttori discografici, dai suoi agenti e dai responsabili del marketing incaricati di curare la sua immagine, che vorrebbero fare di lei la loro gallina dalle uova d’oro.

I personaggi

Lily-Rose Depp è Jocelyn (Finley Rose Slater è Jocelyn da giovane)

Abel "The Weeknd" Tesfaye è Tedros

Suzanna Son è Chloe

Troye Sivan è Caleb

Moses Sumney è Izaak

Jane Adams è la regista dei video di Jocelyn

Dan Levy è l’agente di Jocelyn

Jennie Kim è Angel

Eli Roth è lo zio di Jocelyn

Ramsey è un DJ

Hank Azaria è il padre di Jocelyn

Melanie Liburd è Jenna

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Idol è disponibile in streaming su NOW dal 5 giugno 2023.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Sbam! Gucci, Prada, Dolce & Gabbana, Valentino, Chanel: adesso sì che lo spettacolo può cominciare.     Considero Sam Levinson (“Another Happy Day”, “Assassination Nation”, “Euphoria”, “Malcolm & Marie”) un gradino sopra a Ryan Murphy lungo la scala evolutiva umana e no, non è un… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv The Idol è composta da una stagione di 6 episodi, è stata annunciata dalla popstar canadese The Weeknd il 29 giugno del 2021 ed è creata dallo stesso musicista in collaborazione con Reza Fahim e Sam Levinson (Euphoria). Quest’ultimo si occupa anche della regia in collaborazione con Amy Seimetz (The Girlfriend Experience, Atlanta). La serie è prodotta da HBO Entertainment e A24. Dopo la presentazione in anteprima a maggio 2023, nella sezione Fuori concorso del Festival di Cannes, la serie è distribuita in patria su HBO a partire dal 4 giugno 2023 al ritmo di un episodio a settimana. Per quanto riguarda l’Italia, la serie è disponibile su Sky e su NOW a partire dal giorno successivo.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Idol è stata presentata in anteprima a maggio 2023, nella sezione Fuori concorso del Festival di Cannes. In patria  è distribuita da HBO a partire dal 4 giugno 2023 al ritmo di un episodio a settimana, in Italia, trasmessa da Sky e pubblicata in streaming da NOW a partire dal giorno successivo.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito