Espandi menu
cerca

Lisey's Story

2021 USA Thriller Apple TV+ Terminata
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
1 voto
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Quando il matrimonio e il dolore della perdita si intrecciano con il processo creativo e la finzione: l’horror americano prodotto da Apple TV+ è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King. La trasposizione vanta una serie di grandi nomi: nel cast Julianne Moore, Clive Owen, Joan Allen, Dane DeHaan e Jennifer Jason Leigh, alla sceneggiatura lo stesso King, a produrre è J. J. Abrams mentre alla regia c’è Pablo Larraín (Jackie, Ema, Tony Manero).

Lisey’s Story - Di cosa parla

Lisey è vedova da due anni del marito, il famoso scrittore Scott Landon. Un giorno realizza di essere diventata oggetto delle attenzioni di uno stalker, un uomo pericoloso ossessionato dai romanzi di Scott. La cosa strana è che allo stesso tempo la donna vede riaffiorare ricordi del matrimonio che aveva completamente rimosso.

I personaggi

Julianne Moore è Lisey Landon

Clive Owen è Scott Landon

Joan Allen è Amanda Debusher

Dane DeHaan è Jim Dooley

Sung Kang è l’agente Dan Boeckman

Jennifer Jason Leigh è Darla

Ron Cephas Jones è il professor Dashmiel

Il cast

Julianne Moore (Lisey Landon) è un’attrice americana premiata numerose volte. La ricordiamo in America oggi, Il grande Lebowski, Magnolia, I figli degli uomini, A Single Man, Still Alice e nella serie 30 Rock. Clive Owen (Scott Landon) è un attore inglese, premio Oscar per Closer. Lo ricordiamo anche in Sin City,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • La serie è ben confezionata, stile "deluxe", non si è badato a spese e la mano della regia, le scenografie e gli interpreti sono tutti magistralmente diretti, senza badare a spese. Ma la trama ha dei suoi limiti, che Stephen King non riesce a superare per rendere quanto merita la sceneggiatura che è troppo lenta, onirica e si avvita su se stessa.

    commento di GARIBALDI1975
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Lisey’s Story è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 4 giugno 2021.

Produzione e ricezione

La serie tv Lisey’s Story è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata a partire dall’omonimo romanzo di Stephen King, che ha sceneggiato la serie e che compare anche nelle vesti di produttore esecutivo. A produrre per Apple TV+ è J.J. Abrams con la sua Bad Robot Productions, in associazione con Warner Bros. Television. La serie nasce da un’idea dello stesso Stephen King, che era interessato a sviluppare qualcosa dal suo romanzo; ad aprile 2019 Apple acquisì i diritti del romanzo e ordinò direttamente una serie da otto episodi, scritta da King e prodotta da Abrams, ad agosto si aggiunse Pablo Larraín per la regia di tutti gli episodi.

La miniserie è distribuita in streaming su Apple TV+, con i primi due episodi pubblicati il 4 giugno 2021 e i successivi nelle settimane seguenti, ogni venerdì.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito