Euphoria (US)

2019 USA Drammatico HBO In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
2 voti
5 5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento dell'omonima serie israeliana del 2012, Euphoria racconta le vicende di un gruppo di studenti di liceo, tra droga, alcool, sesso, social network, amore, amicizia, identità, traumi personali e problemi familiari.

Euphoria - Di cosa parla

Rue, 17 anni, tossicodipendente, è il fulcro della serie, ed è anche la voce narrante in tutti gli episodi. Tutte le storie della decina di ragazzi e ragazze che le ruotano attorno sono incentrate sulle tematiche tipiche di un gruppo di adolescenti all’interno di una scuola, dal sesso alla ricerca della propria identità, dalle droghe (e quindi dipendenza) alle dinamiche di amicizia e amore, dal confronto con il mondo degli adulti agli eventi tragici e inaspettati.

Alle vite delle ragazze (Jules, Maddy, Cassie, Lexi, Kat, Gia) e dei ragazzi (Nate, Chris) si intrecciano quelle di alcuni adulti: la madre di Rue, il padre di Nate, uno spacciatore di zona amico di Rue.

Il filo conduttore è il carattere estremo di tutte le esperienze, che ha permesso di accostare lo stile della serie a film come Trainspotting. D’altronde appena si fa la conoscenza di Rue l’elemento che la contraddistingue è il bisogno costante di ribellione: dalle regole, dai genitori, dagli obblighi. Solo in questo modo riesce a dare voce a ciò che prova, alla sua sofferenza esistenziale, alla sua insoddisfazione, alle sue insicurezze.

I personaggi

Rue Bennett (Zendaya), la protagonista, è una 17enne, bugiarda cronica, tossicodipendente, in lotta con se stessa e con il mondo per trovare la propria strada (e combattere la dipendenza).

Jules Vaughn (Hunter Schafer) è una ragazza transessuale che, trasferitasi da poco in città, diventa subito amica di Rue.

Nate Jacobs (Jacob Elordi) è un atleta con un problema di controllo della rabbia.

Chris McKay (Algee Smith) è un giovane giocatore di football con difficoltà di adattamento alla vita del college.

Maddy Perez (Alexa Demie) è la ragazza che ha un’altalenante storia con Nate (si mollano e si riprendono di continuo).

Cassie Howard (Sydney Sweeney) è una ragazza dal passato sessuale burrascoso; ha una sorella minore, Lexi, ragazza sensibile e amica d’infanzia di Rue.

Katherine "Kat" Hernandez è un’adolescente disinibita e sicura di sé e del proprio corpo, in costante esplorazione della propria sessualità.

Fezco è uno spacciatore locale, molto attaccato a Rue.

Gia Bennett (Storm Reid) è la sorella minore di Rue, dell’età di 13 anni.

Leslie Bennett (Nika king) è la madre di Rue e Gia.

Cal Jacobs è il padre di Nate, che tiene all’oscuro di alcuni segreti della sua famiglia.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Laddove la serie originale aveva un andamento più corale, l’adattamento HBO punta principalmente sul personaggio di Rue, interpretato da Zendaya, attrice e cantante americana celebre per le collaborazioni con Beyoncé e Bruno Mars e soprattutto per il ruolo di Michelle "MJ" Jones in Spider-Man: Homecoming. Jules… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Consigli su cosa vedere on demand?
Scopri ON, la prima guida alla TV in Streaming
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - And Salt the Earth Behind You
    2. 1x07 - The Trials and Tribulations of Trying to Pee While Depressed
    3. 1x06 - The Next Episode

In streaming

DIsponibile in streaming su HBO dal 16 giugno 2019

Produzione e ricezione

La serie tv Euphoria, del 2019, è prodotta negli USA da HBO e nasce come adattamento di una serie tv israeliana del 2012 - realizzata da Ron Leshem, Daphna Levin e Tmira Yardeni. La prima stagione è composta da otto episodi.

La scrittura della serie è affidata a Sam Levinson (figlio del celebre regista Barry Levinson) insieme ad alcuni degli sceneggiatori della serie originale.

La produzione ha coinvolto, tra gli altri, anche il rapper Drake e il dj Future The Prince.

A luglio 2019 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, le cui riprese sono fissate per ottobre a Los Angeles.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito